“Posti così? Difficile trovarli...”

Rifugio Alpino Monte Lussari
Al n.10 in classifica su 54 Ristoranti a Tarvisio
Cucina: Austriaca
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 11 marzo 2014

Se volete un panorama indescrivibile sulle alpi Giulie e dei cibi con i sapori "di una volta", allora è proprio questo il posto che fa per voi! Il panorama (estate ed inverno) è veramante qualcosa di entusiasmante con vista sullo Jof Fuart ed il Montasio, cime fra le più belle di questa parte delle Alpi. Ho portato qui amici, parenti, scolaresche e tutti hanno poi voluto ritornarci. Elena, in cucina, segue gli insegnamenti ricevuti dalla mamma ed io ho trovato decisamente gusti che abbiamo dimenticato.
Il tutto a prezzi veramente competitivi (pur trovandoci lassù!)
Non parlo della simpatia di tutti a partire da Miki , il padrone, via via a tutto il personale che sa creare veramente quell'atmosfera che sarebbe quasi d'obbligo (ma raramente si trova )in quota ed in posti simili.
Un' unico appunto: a chi volesse visitarli in periodi di affollamento è quasi d'obbligo la prenotazione (oppure un po' di pazienza...)

Recensito 5 febbraio 2014

Bello soggiornare in alta quota, coccolati da un'incantevole atmosfera, un luogo da fiaba, un meraviglioso panorama veramente unico e la cortesia genuina di Arabela e dei titolari. Un rifugio con tutti i comfort. Abbiamo soggiornato in una camera graziosissima e ben riscaldata con termostato autonomo. La mezza pensione ci ha permesso di apprezzare inoltre la qualità del servizio ristorante, con possibile scelta di un primo e secondo da vari menu, e portate abbondanti. Un clima familiare ha contribuito a rendere indimenticabile la permanenza. Il tutto, visto il contesto, ad un prezzo direi economico. Per chi è indeciso, suggerisco di scegliere ad occhi chiusi...

Recensito 9 settembre 2013

Giudizio più che buono sul rifugio.
Abbiamo goduto della mezza pensione, quindi cenato dormito e fatto colazione:
- la cena buona, abbondante, con molta attenzione a cercare di soddisfare ogni esigenza;
- la camera molto molto bella, altro che rifugio, da hotel con più di 3 stelle! Nuova, travi in legno antiche a vista, pulitissima, con un bagno grande e bello e tutto ciò che in rifugio non è detto che trovi (asciugamani, sapone, lenzuola, phon,...)
- a colazione, non a buffet, potevi scegliere tra tutto ciò che volevi, dolce o salato, nella quantità che volevi.
Un plauso particolare alla cordialità sia del gestore sia della ragazza che ci lavora, cordialissima, gentilissima e disponibile.
Infine, per chi ama la montagna: se arrivi sul Lussari di Sabato o di Domenica è possibile trovare una grande confusione di gente, un brusio da mercato insomma, ma dalle 5 in poi, quando la ovovia chiude e rimane solo chi ci dorme, il paese viene avvolto dal silenzio delle montagne che lo circondano, e l'atmosfera diventa magica, perciò consiglio di passarci una notte.

Recensito 2 settembre 2013 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato in questo rifugio oggi a pranzo e non possiamo che essere soddisfatti! Il panorama è mozzafiato a 1790 m con una vista pazzesca. Il rifugio è davvero carino tutto in legno e pietra con cassapanche e tavoli in legno chiaro. Abbiamo mangiato bene ma è tutto contesto che merita! Consigliato !!!

Recensito 10 luglio 2013

Arriviamo finalmente al borgo lussari estremamente affamati.nonostante la vasta scelta di ristoranti decidiamo di accomodarci qui. Personale molto cordiale e sempre sorridente. Cucina con influenze austriache e slovene. birra alla spina e gulasch di cervo. Infine ottimi dolci come come strudel di mele e torta ai mirtilli. Grappe fatte in casa. Prezzi onesti.

Gli utenti che hanno visto Rifugio Alpino Monte Lussari hanno visto anche

Camporosso in Valcanale, Provincia di Udine
Tarvisio, Provincia di Udine

Conosci Rifugio Alpino Monte Lussari? Condividi la tua esperienza!