“esperienza fantastica” 5 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 14 altri alloggi a Piano di Sorrento
Lipari
“esperienza fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Dopo essere stati alle terme di agnano io e Marghi avevamo voglia di agriturismo e cavalli, cosi con l'aiuto dell'iphone abbiamo cercato un qualcosa che ci potesse aiutare e abbiamo trovato un piccolo paradiso di nome e di fatto. Per arrivarci anche il navigatore si era perso, ma una volta li è stato tutto bellissimo. Il personale squisito, sorride sempre ed è sempre disponibile, le stanze pulite e il posto immerso nel verde. attaccato all'agriturismo c'è un maneggio aperto mattina e sera. siamo arrivati all'ora di pranzo e ci siamo direttamente seduti a tavola, ci siamo abbuffati di antipasti buonissimi e il primo anche se era buono lo abbiamo lasciato un pò. poi siamo andati a vedere i cavalli e gli animali dell'agriturismo tra i quali due bellissimi pavoni che prima di partire ci hanno regalato pure la ruota.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Business
Settimo Milanese
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo stati bene; persone molto ospitali nonostante non avessimo prenotato. Le portate sono state abbondanti, il solo antipasto bastava per le altre portate e infatti qualcuno ha preso direttamente lo spiedino ( o meglio spiedone :-)) alla griglia.
Mio figlio piccolo si è diverito sui cavalli e ringrazio anche le persone del maneggio che lo hanno assistito perchè io ero preoccupato per il vento che c'era.
Unica pecca è che , come ogni pasquetta al rientro si trova sempre traffico, a saperlo pernottavamo anche li'.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Nola
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati al Piccolo Paradiso durante la Pasquetta, ci aspettavamo ben altro, le nostre apettative sono state deluse, tanto traffico per nulla... Accoglienza già doveva far prevedere il tutto, ambiente circostante, per essere un agriturismo, è ben trasandato, i cavalli sono stati tutta la giornata nei box quei poveri animali potrebbero rimanere liberi durante la giornata, e invece erano stressati in 1mt*1mt, il pranzo con menù fisso era tutt'altro che prodotti caseari, non è stata cura dei camerieri chiedere se fosse di nostro gradimento, soprattutto dopo aver visto che il primo come l'hanno servito così abbiamo chiesto di portarlo via, quindi non l'abbiamo mangiato, il secondo prevedeva "grigliata di carne" invece era un misero spiedino con insalata, alla reception era stato detto che il menù era primo: pennette con carciofi e prosciutto, mezze maniche con rucola e pomodorini, secondo grigliata di carne con patatine, macedonia o pastiera, risultato??? pennette con carciofi stracolmi di panna (non era affatto di nostro gradimento) conun tortino di riso che forse poteva passare se non fosse stato stracolmo di mozzarella visto che sono intollerante ai latticini e al mio ragazzo la mozzarella non piace, abbiamo mangiato solo lo spiedino, il tutto per 35 euro a persona??? abbiamo regalato 70 euro ad una specie di agriturismo!!! non ci torneremo più e non lo consigliamo a nessuno

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Piano di Sorrento

italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Sono stato con la mia famiglia nel Piccolo Paradiso durante il ponte della "Befana"
Tutto è andato magnificamente, specialmente i miei figli si sono divertiti tantissimo, perchè questo agriturismo ha un centro ippico veramente ben organizzato.
Ci sono tanti cavalli e pony, e molti animali da cortile che ormai non è tanto facile trovare in giro per le altre strutture.
Le camere le abbiamo trovate pulite, e complete di tutto.
I proprietari si sono dimostrati cordiali e disponibili a tutte le nostre richieste.
La cena la consiglio a tutti coloro che ci andranno, la cucina è ottima, e con 17,00€ abbiamo fatto un menù completo dall'antipasto al dolce.
C'è molto verde intorno.
La sera raggiungere Sorrento è facilissimo e molto vicino.
Ci siamo divertiti e siamo stati benissimo.
Grazie a tutto il Piccolo Paradiso

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Con la mia famiglia abbiamo trascorso le vacanze di questo natale 2011 e ci siamo trovati molto bene. La camera ben riscaldata e pulita. La posizione è ottima perchè in pochi minuti abbiamo raggiunto Positano e Sorrento. Abbiamo cenato nell'agriturismo ed era tutto ottimo, specialmente lo scialatiello con il ragù di cinghiale che consiglio a tutti coloro che ci andranno. Conclusione è uno dei pochi agriturismi da me visitati che realmente si attiene a ciò che dovrebbe essere un agriturismo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo prenotato questo agriturismo tramite il portale www.agriturismo.it. Stampando la pagina della struttura c'era scritto che avevamo diritto ad un prodotto locale gratuito. Ovviamente la persona che stava alla reception nonne sapeva nulla! Inoltre non hanno prodotti tipici che fanno loro ma coltivano solo vino. Non lo chiamerei dunque agriturismo. Inoltre la colazione è stata scandalosa. Eravamo in due ed abbiamo ricevuto mezza fetta di panettone industriale a testa, delle fette biscottate secche e di produzione sempre industriale, sella marmellata immangiabile. Per la cifra di euro 60,00 a camera per notte mi sembra un pò esagerato. Sicuramente non torneremo più.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2008

E' opportuno separare il giudizio sulla camera da quello sul cosiddetto "agriturismo".
Il prezzo della stanza è accettabile per la zona in cui si trova (60 euro per la doppia). Tuttavia non mancano difetti:
- umidità esagerata che costringe a tenere le finestre aperte (basta aprire i cassetti degli armadi per rendersene conto);
- nel bagno l'unico sapone e quello per le mani, che è sicuramente detersivo per stoviglie;
- le pareti sono troppo sottili: vi consiglio vita monastica in quei giorni! Si sente tutto, ma veramente tutto, anche il respiro dei vicini, i rumori dal bagno, tutto!

Il peggio viene quando si affronta il discorso sull'agriturismo. Purtroppo i proprietari non hanno idea di cosa sia un agriturismo (come sempre più spesso accade di trovare girando l'Italia per vacanza):
- la colazione inclusa nel prezzo della camera prevede caffè, latte e solo su richiesta tè (e solo su richiesta limone, a Sorrento!). Si aggiunge marmellata e fette biscottate in confezioni monodose da hotel con tipica crostatina in confezione anonima. Non aspettatevi succhi di frutta, né un semplice cornetto che vi offrirebbero anche al peggior bed and breakfast.
- la cena da pagare a parte (17 euro) è di tipo "casereccia", non nel senso di tipica (come ci si aspetterebbe dal sito e dalla denominazione) ma nel senso che è come quella che chiunque potrebbe prepararsi a casa. Nello specifico, c'è la scelta tra solo due primi (nel nostro caso gnocchi e penne all'arrabbiata), due secondi (fiordilatte o arrosto misto da supermercato), due contorni (verdure grigliate o insalata) e due dolci (questo si salvava, forse perché dall'aspetto sembrava proprio di pasticceria), caffè e limoncello sono extra a pagamento, sempre se disponibili (eravamo gli unici clienti della serata e il cameriere è riuscito a darci un solo bicchiere di limoncello... a Sorrento!)
- la cordialità e la professionalità dei camerieri forse crescerà nel tempo e comunque non è quella che ci si aspetta quando si sceglie di soggiornare in un agriturismo.

Ma un agriturismo non dovrebbe offrire principalmente prodotti fatti in casa? Basta il latte? Dove sono le marmellate fatte in casa (chi di voi non sarebbe capace a prepararle?), ciambelle, spremute, uova fresche e tutte le altre cose mostrate sul sito o che un qualsiasi agriturismo offrirebbe?

• piaciuto di più — La torta ricotta e pera
  • piaciuto di meno — La salsiccia del supermercato e il pagamento del caffè in un menu mezza pensione
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
    • 1 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Piano di Sorrento
Antico Casale Russo
Villaggio Costa Alta
Villaggio Costa Alta
N. 10 di 14 a Piano di Sorrento
3.5 su 5 stelle 211 recensioni

Conosci Agriturismo Piccolo Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Piccolo Paradiso

Struttura: Agriturismo Piccolo Paradiso
Indirizzo: Via Nastro Azzurro, 19, 80063 Piano di Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Piano di Sorrento
Classificato al n.9 di 14 altri alloggi in Piano di Sorrento
Categoria hotel:1,5 stella/e — Agriturismo Piccolo Paradiso 1.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Piccolo Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Piccolo Paradiso Hotel Piano Di Sorrento
Agriturismo Piccolo Paradiso Piano Di Sorrento, Provincia Di Napoli