“Finalmente un ristorante diverso dai soliti...”
Recensione di Il Terzo Girone - CHIUSO

Il Terzo Girone
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Finalmente un ristorante diverso dai soliti...”
Recensito il 24 agosto 2012

In penisola ristoranti ce ne sono migliaia, spuntano come funghi, ma non sempre è facile trovare qualità, fantasia e cortesia al giusto prezzo, questo ristorante però li abbina tutti! Siamo stati a cena lì diverse volte, sia in coppia che con amici e non ci hanno mai deluso! I piatti proposti sono di diversi generi, dalla classica pizza alle croccanti e bianche fritture, dai primi e secondi di pesce della tradizione ai particolari piatti di carne non facili da trovare in zona. Insomma un menù che abbina alla semplicità dei piatti la qualità degli ingredienti. Ogni sera aggiungono al menù la scelta di alcuni piatti freschi e particolari che scrivono sulla lavagnetta davanti all'entrata. Ottime le birre artigianali e buonissimo anche il vino con le pesche. Per finire propongono buonissimo dolci, dai profitteroles alla panna cotta fatta con panna fresca alla ricotta e pera etc...il tutto accompagnato da ottimi digestivi, tutti fatti rigorosamente in casa!
I prezzi sono in media con la zona e bassi per la qualità dei cibi proposti.
Complimenti a chi ha messo su questo ristorante così curato e speciale e lo porta avanti con tanta passione...è bello vedere giovani in gamba che si danno da fare e credono nei loro sogni. Auguri ragazzi!

Napoli, Italia
“ci sono tornato con gli amici”
Recensito il 21 agosto 2012

siamo capitati per caso ed abbiamo mangiato dei piatti eccezionali , ma quello che ci ha colpito di piu' sono le birre che ti propongono abbinate ai piatti preparati e serviti con grande professionalita',
si mangia veramengte bene, si spende poco , e si beve piu' che bene.
... e miei amici sono tutti d'accordo !!!!
ciao e a presto.

• Visitato a Luglio 2012
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Una piacevole proposto ONESTA in un paese di ....”
Recensito il 20 agosto 2012

Premetto che sono originario della costiera e anche se passo a salutare la famiglia di tanto in tanto non mi dispiace tornare in posti dove spesso ho mangiato.
Purtroppo la Sorrento di una volta sparisce ad ogni mia nuova visita. Esercizi commerciali sempre più cari, servizi carenti, amministrazioni che pensano, come dappertutto ormai, al lucro e null'altro.
Di tanto in tanto, però, una piacevole sorpresa ti ridà quella fiducia un pò persa.

E' il caso di questo ristorante, ubicato non proprio al centro caotico di Sorrento ma proprio per questo ideale per trascorrere una piacevole serata romantica o anche con amici o la famiglia.

La sala non è grande ma i proprietari, Francesca e Francesco, una giovane coppia, hanno sapientemente curato l'aspetto e la disposizione di tavoli, arredi e quant'altro tanto da rendere l'atmosfera quasi magica.

Abbiamo mangiato divinamente, coccolati dal savoir faire di Francesca, sempre cortese e disponibile e, soprattutto, attenta a che tutto andasse per il meglio. Ottima la pizza, i vini, le birre selezionate ed una delle loro specialità: la "padella", composta da riso, carne al curry e contorni vari, una squisitezza, veramente.

Un paio di focacce (turca), una con pomodorini, 2 padelle (per 4 persone), 1 litro di buon vino servito nel giusto bicchiere e, a nostra richiesta, con pesche tagliate fresche, profitteroles per 4, amaro per un totale di circa 70 euro, diciamo nella media considerando anche il posto.

Da consigliare assolutamente.

italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“vacanza 2012- 2 adulti italiani-Biella”
Recensito il 14 agosto 2012

ristorante a conduzione familiare, sono due giovani proprietari gentili ed affabili.
Propongono una cucina curata ma non troppo elaborata, molto gradevole ai buongustai.
il menu' non troppo ampio ma integrato da piatti ogni giorno sempre rinnovati, soprattutto il pesce che e' il pescato del giorno.
il rapporto prezzo qualita' e' favorevole, tra i 20-30€.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“Una bella scoperta”
Recensito il 28 luglio 2012

Consigliatoci da un commerciante del luogo questo ristorantino si trova poco distante dalla piazza principale. Il locale non è particolarmente vistoso ma il nome curioso e le proposte dei piatti del giorno invitano ad accomodarsi.

Il menù presenta diverse interessanti proposte e circa 10 etichette di vini (non tutte eccellenti)
Piatti di pesce sono ottimi , freschi e presentati bene .
La carne è ottima
La pizza rispetto a quella napoletana è bassa ma ha un bell'aspetto

Ci sono stati due malintesi su 4 richieste che sono state gestite e risolte prontamente con la sostituzione delle pietanze non gradite. Quindi un punto a favore.

Il conto è stato sorprendentemente onesto considerando che sorrento è abbastanza cara.

Lo consiglio un buon ristorantino .

• Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Terzo Girone hanno visto anche