“se sei abbituato ai villaggi discreti è meglio lasciare perdere”

Malia Bay Beach Hotel & Bungalows
Classificato al n.29 di 90 hotel a Malia
Provincia di Rimini, Italia
“se sei abbituato ai villaggi discreti è meglio lasciare perdere”
Recensito il 10 settembre 2011

Quando arriverete sul posto, tutte le vostre speranze e i sogni che vi eravate fatti prima di partire svaniranno.
Non crediate assolutamente di arrivare in quello che viene vergognosamente definito un albergo a 4 stelle.
Le camere e il resto dell'albergo, stentano ad arrivare ad un livello di qualità paragonabile a quello di una pensione ad una stella, i letti pensiate che siano di legno ? assolutamente no, come letti usano dei basamenti di cemento con dei matersassi gettati sopra, e ho detto tutto.
IL bagno della camerà fa veramente pietà e tutto il resto è scardinato e distrutto.
Non credete alla storia dell'albergo ristrutturato nel 2009, la struttura è degli anni 50 e così è rimasta in tutto e per tutto.

ANIMAZIONE e MINICLUB
Peggio veramente non si può, se siete abbituati agli spettacoli dei villaggi di buon livello, dimenticateveli proprio, qui non esistono teatrini, a stento riesci a fare qualche mediocre attività sportiva.
Se vi hanno detto che è un villaggio per bambini lasciate stare, non credeteci, il Miniclub è indegno e le ragazze che lo seguono pensano a tutto tranne che hai bambini.

RISTORANTE
Questa forse è l'unica cosa accettabile

PERSONALE GRAN TURCHESE
Mussolini propabilmente sarebbe più simpatico e verrebbe incontro di più alle nostre esigenze, la ragazza che si occupa delle relazioni è scandalosamente antipatica e l'unico pensiero che ha in testa è quello di fare soldi con te, pensate che siamo arrivati la mattina presto del giorno dopo la partenza e ci hanno fatto pagare comunque l'intero giorno prima, e quando siamo partiti, di pomeriggio, volevano 25 euro per rimanere 4 ore i n più nella stanza che dovevamo lasciare alle 12.

RISULTATO GENERALE MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU' ED EVITARE DI ANDARCI

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
  • Ceco per primo
  • Serbo per primo
San Pietro Viminario
Recensito il 22 agosto 2011

Siamo stati al Malia Bay nella settimana dal 9 al 16 agosto, devo dire che preoccupati delle recensioni, invece ci siamo trovati molto bene, il personale è davvero molto gentile e disponibile (s'è intasato il water alle 10 di sera, pensavo sistemassero il mattino dopo, invece in 10 minuti hanno risolto il problema), il maitre, soprattutto, è stato molto gentile, alla fine ai nostri saluti si è preoccupato che tutto fosse andato bene, e che non avessimo avuto problemi di qualsiasi tipo in sala ristorante.
L'albergo è pulito, la pulizia delle stanze in generale è buona (passavano ogni giorno), la zona piscine è bella (le piscine vengono pulite ogni sera), il cibo in generale è buono e devo dire davvero molto vario, il fatto che sia a buffet fa si che tu possa mangiare fino a sfinimento. Se devo fare un appunto sul cibo, la colazione molto varia sul salato, è davvero carente sul dolce.

L'all-ainclusive è un po' strano, nel senso ke sono incluse le bevande alla spina (mi manca un po' la bibita la lime che non ho mai trovato qui in Italia), l'aria condizionata e la TV (un po' piccola, credo non più di 17", forse anche meno, ma tanto si vedono solo una decina di canali), ma in fondo per il prezzo che abbiamo pagato non siamo partiti con molte pretese e questo certo non influisce sul giudizio finale.

La nostra camera era fuori dall'albergo, dall'altra parte della strada, questo all'inizio ci ha un po' spiazzati, ma si è rivelata una vera fortuna, fuori dal caos (niente mocciosi urlanti), e praticamente sempre in ombra, oltretutto nella stessa palazzina ci sono gli alloggi dei camerieri e degli animatori, se avete la fortuna di incontrarli fuori dal loro lavoro vedrete ke sono molto simpatici (ovviamente dovete conoscere almeno l'inglese), ci abbiamo pure fatto una bella bevuta una sera, menzione particolare per il cuoco Sunny, vero trascinatore, è stata davvero una bella serata.

L'animazione è italiana, onestamente non posso dare un giudizio completo, non sono tipo da giochi o balli di gruppo, e comunque avendo affittato una macchina, in albergo ci siamo rimasti poco, però per il poco che ho visto, gli animatori sono molto simpatici (Schiggio il più simpatico, sicuramente), ho visto che di attività ne fanno molte e praticamente tutto il giorno, ho visto tante faccie felici tra chi si è lasciato coinvolgere.

Da segnalare alcuni lati negativi, la spiaggia libera poco curata (infatti c'erano sempre poche persone, la maggior parte preferiva spostarsi nelle spiagge vicine o rimanere in piscina) e piena di scogli, ma ho saputo che è tipico della costa nord, quindi non mi sento di farne una colpa all'albergo, anche perchè le spiagge vicine si raggiungono facilmente a piedi.
Altro lato negativo, la lontananza dal centro abitato, almeno 20/30 minuti a piedi e mezzi di trasporto praticamente inesistenti (a parte i taxi), ma per noi non è stato un grosso problema, avendo affittato l'auto (a proposito, a meno che non vi serva solo per andare in centro, lasciate perdere scooter e quad, prendete un'auto!).

L'unica cosa veramente negativa, su cui mi sento di abbassare il giudizio generale di almeno un voto, è stato quando siamo andati a chiedere di tenere la camera anche per l'ultimo giorno visto che partivamo alle 5.30 e ci han detto che erano 20 euro, ma alla consegna dei soldi mi hanno detto che erano 25, parlo l'inglese ma pensavo di aver capito male la prima volta così gli abbiamo dato i 25 euro.
Ma in realtà la cosa mi è stata confermata anche da un'altra coppia, quindi non sono io ad aver capito male, e neanche un loro errore ma proprio un tentativo di approfittarne (già all'arrivo siamo arrivati all'hotel praticamente alle 5 di mattina, e quindi abbiamo perso un giorno), trovo questo gesto molto squalificante perchè per me quei 5 euro non sono niente, ma per la loro reputazione si, in negativo.
Ne valeva la pena?

Consiglio sulle camere: Consiglio, come ho scritto nella recensione, le camere fuori dall'albergo
Italia
Recensito il 19 agosto 2011

Struttura molto bella con 3 piscine (di acqua salata), buona qualità e varieta' del cibo.
Direttamente sulla spiaggia, bella e spaziosa (in mare sono presenti scogli, come in buona parte delle spiagge del nord di creta).
La struttura è un pò lontana dal centro di Malia (2 km circa).
Ad ogni modo ottima gestione e davvero buona struttura.
Giardino vario e ben curato all'interno dell'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
Recensito il 3 agosto 2011

Sono stato 15 giorni quest'anno con la famiglia, un buon 2 stelle italiano.
Camere scadenti, all inclusive solo di nome : caffè(2 euro), frigo in camera(50 euro), cassetta in camera(40 euro).
Non ci sono ombrelloni in spiaggia perchè è libera, in pratica l'hotel non ha la concessione, se volete pagando si può andare al lido distante 100 metri.
Anzi appena arrivati ci dicono che le sdraio e gli ombrelloni in piscina sono gratuiti, incredibile, ci mancherebbe, cibo sufficiente, da evitare la pasta, nessuna differenzazione sul cibo per i bambini.
Animazione in linea con l'hotel, decente ma solo sono 5 persone per 180 camere circa.
Se volete uscire per una passeggiata occorre affittare qualcosa perchè l'hotel è sperduto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Malia

Recensito il 29 luglio 2011

ho soggiornato in questo hotel dal 19/07 al 26/07/11 ed onestamente , dopo aver letto le recensioni, mi aspettavo di peggio però adesso posso dire che erano veramente esagerate. Per dare un'idea, potrei dare i seguenti giudizi:a)alloggio e pulizia :sufficiente;b) pulizia piscina: ottimo; c) gentilezza personale: ottimo: d) cucina: buona anche per la varietà; e) animazione: buona . Certo ci sono delle cose ancora da migliorare ma nel complesso il giudizio è positivo, credo che in vacanza, a meno che non sia tutto pessimo, non si debba guardare il "pelo nell'uovo" .ah! dimenticavo anche l'assistenza de "I viaggi del turchese" non era male

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 luglio 2011

Un villaggio assolutamente non 4 stelle.
Le stanze spaziose eravamo in 2 ma c'era un letto in più. L'aria condizionata funzionava ed il resto era accettabile. Il villaggio è tenuto molto bene vegetazione e piscine comprese.
Il cibo molto scadente. Dopo due settimane non ce la facevamo più. Poca varietà e qualità pessima, aggiungo posate e piatti abbastanza lerci.
L'animazione ridicola nello spettacolo serale, i balletti da paperissima.
La spiaggia di fronte l'albergo brutta, col mare mosso.
Uscendo dal villaggio però e percorrendo un tratto breve di strada si arrivava ad una spiaggia veramente fantastica. Mare cristallino che ha salvato la vacanza.
Il villaggio è sperduto, c'è il nulla solo cani randagi e qualche rent a car sperduto.
Per andare a Malia abbiamo preso il taxi, con il tassista che continuava a darci dei mafiosi, per arrivare in un posto pieno di inglesi ubriachi e nudi.

In definitiva il villaggio era carino il mare splendido. Ma solo questo, molto rilassante senza dubbio. Dipende cosa si cerca.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Pesaro, Italia
Recensito il 26 luglio 2011

Soggiorno dal 19 al 26 luglio 2011.
Tralasciando i disagi causati dai voli passo alla descrizione della struttura.
La nostra camera poco accogliente e maleodorante. La pulizia della camera per tutta la settimana consisteva nel cambio asciugamani ed una spazzatina veloce del pavimento. Nel nostro comprensorio non c'era un ascensore ed al piano non salivano con il carello delle pulizie, l'aspirapolvere è un oggetto sconosciuto. Non era possibile lasciare la finestra aperta a causa degli odori della cucina, per le zanzare e altre "bestie" attratte dalla poca pulizia (sarebbe bastata una zanzariera), inoltre non era possibile fare docce tra le 18 e le 22 perchè l'acqua non era più sufficiente, il bagno non era dotato nè di finestrà, nè di scarico con ventola. Condizionatore funzionante.
La cucina è soggettiva, la scelta è ampia ma è necessario adattarsi ai sapori particolarmente speziati ed alla confusione generata da un numero eccessivo di clienti. Nota positiva la cordialità e la disponibilità di tutto il personale dell'albergo, animazione compresa.
Piscine sporche, la sera l'acqua era talmente torbida che non si vedeva il fondo; non era possibile fare la doccia prima di accedervi perchè l'acqua era scarsa, le cuffie non esistono e tutti sudati e sporchi di sabbia giù in piscina... il mare è bello ma i giorni in cui è possibile fare il bagno sono pochi perchè è sempre mosso. L'hotel è fortemente decentrato e raggiungere malia di notte a piedi non è piacevole (si passa anche davanti ad un cimitero), la strada è buia e percorsa da pazzi scatenati con i quad. La formula all inclusive non male anche se l'acqua sa di cloro e le bibite sono dei surrogati di coca cola, lemonsoda ecc. Birra discreta. Creta Tutto sommato non è male, ma Malia ed in particolare il Malia bay non sono un buon punto di partenza per visitare l'isola.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Malia
Oasis Hotel
Hotel Themis Beach
Hotel Themis Beach
N. 9 di 13 a Kokkini Hani
Punteggio 3.0 su 5 450 recensioni

Conosci Malia Bay Beach Hotel & Bungalows? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Malia Bay Beach Hotel & Bungalows

Struttura: Malia Bay Beach Hotel & Bungalows
Indirizzo: P.O. Box 101 | 1500 m (0.9 miles) away from the centre of Malia, Malia, Creta 700 07, Grecia (Nome precedente: Malia Bay Hotel)
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Malia
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 11 hotel sulla spiaggia a Malia
Categoria hotel:3 stella/e — Malia Bay Beach Hotel & Bungalows 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Malia Bay Beach Hotel & Bungalows. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Malia Bay Creta
Malia Bay Hotel Creta