“RITORNARE A CASA” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 12 hotel a Bwejuu
Padova, Italia
“RITORNARE A CASA”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Avete presente qual è la sensazione che si prova quando dopo un lungo viaggio si rientra nella nostra adorata casa? Ci accoglie innanzitutto il suo profumo e subito dopo tutto quello che ci infonde tanta sicurezza; i nostri muri, i quadri, la nostra poltrona preferita, il nostro comodo letto. Ecco, questo è quello che provo tutte le volte che ritorno al Dongwe, è proprio come ritornare a casa!! Quest’anno, per la quarta volta, sono "rincasata" in questo mio angolo di paradiso che non finirà mai di sorprendermi. E’ sempre bello ritrovare i “vecchi” amici che mi accolgono con tanto calore ed è meraviglioso, nel raggiungere la camera sulla spiaggia, incontrare i volti di tante care persone, camerieri, giardinieri, le mamy tutti che mi salutano con il mio nome, come ci fossimo lasciati solo il giorno prima!

Al Dongwe tutto continua ad essere perfetto; la professionalità della gestione affidata da anni al Sig. Giorgio, ha reso questo villaggio uno splendido e raffinato “rifugio” dove poter godere di una vacanza veramente unica e speciale nella splendida Zanzibar. Le camere, ampie e funzionali, sono dotate di tutti i confort. Il cambio degli asciugamani viene effettuato sia al mattino che durante il riassetto serale. Servizio e pulizia impeccabili!

Come sempre la cucina è affidata all’eccellente chef Salvatore che con uno staff affiatatissimo, presenta ogni giorno piatti diversi e per tutti i gusti. Imperdibili le pizze e le focacce che vengono sfornate in continuazione per tutta la durata del servizio ristorante. I camerieri rappresentano un altro punto forte della ristorazione; sempre sorridenti, gentili, discreti e all’altezza del compito.

Alle 17.00 appuntamento imperdibile al bordo piscina con acqua di mare, per il “the time”, un’occasione per gustare svariati tipi di the speziati accompagnati da pasticcini e dolcetti vari e per assaporare l’atmosfera magica che si crea quando il sole comincia pian piano a lasciare spazio alle stelle che si accendono in tutta la loro magnificenza.

Altro punto di forza è l’animazione che da molti anni annovera elementi che oramai hanno raggiunto un’intesa tale da formare un team di veri e propri professionisti; Manuela e Giulio, con la loro soave musica, ne sono l’esempio più eclatante.

L’ampia e tranquilla spiaggia bianchissima, regala istanti di straordinaria pace e relax. Il mare offre lo stupendo spettacolo del gioco delle maree; questo è il momento di una rilassante passeggiata, naturalmente con scarpine di gomma, per respirare il profumo penetrante del mare e per scoprire il piacere di un bagno nelle piscine naturali che si formano all’altezza della fine del pontile! Ecco, il pontile; un’altra chicca del Dongwe!! Un rifugio nel rifugio....un luogo incantevole proiettato in mezzo al mare più bello che io conosca; solarium durante il giorno e romanticissimo ristorante alla carte alla sera. Punto di ritrovo notturno per chi, dopo lo spettacolo organizzato dall’animazione, non vuole rinunciare alla disco music e ballare sotto le stelle.

Oltre alle bellissime e imperdibili escursioni, è doveroso ricordare che ad appena quattro chilometri si trovano il villaggio e la scuola di Bwejuu; consiglio a tutti di “rinunciare” a due ore di sole per conoscere la Zanzibar più vera, quella che farà vibrare in modo irreparabile le corde del vostro cuore. Con l’aiuto di persone del luogo, (io per esempio mi affido sempre a Sanif), potrete acquistare generi di prima necessità nel minuscolo market di questo villaggio e distribuirli alle maestre e ad alcune famiglie. Riceverete più di quanto avete offerto e ritornerete al Dongwe più ricchi di quando lo avete lasciato!

Separarmi dopo 15 giorni da questa mia seconda casa e da tutti i suoi abitanti, diventa ogni volta sempre più difficile. Però, quando chiudo gli occhi, corrono fissi nella mia mente, come in un caleidoscopio, i colori, i profumi, le emozioni profonde, i volti, i sorrisi, i silenzi, il rumore della marea che cresce. E’ tutto questo che mi terrà compagnia nell’intervallo che mi separa dal prossimo ricongiungimento con quel pezzo di cuore che è rimasto irrimediabilmente intrappolato in un luogo chiamato Dongwe.

Asante sana!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (124)
Taranto
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Splendido villaggio immerso nel verde, molto curato nei mimini particolari... Bellissima la spiaggia, una grande distesa di sabbia bianca e le maree sono uno spettacolo da non perdere... Cosa dire poi del pontile... meravigliosooo!!! La cucina è ottima, il personale molto educato e disponibile. Che dire... una vacanza da sogno!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
padova
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

volevo andarea zanzibar
ho detto a mia moglie vai in agenzia
è tornata con tre villaggi
senza guardare le offerte ho scelto il dongwe
sicuramente potevamo risparmiare qualcosa
ma sicuramente non valeva la pena
stupendo bello accogliente atmosfera calda
personale gentile
animazione per niente invadente e bei spettacoli
siamo stati a ottobre
e il discorso bassa marea non mi ha per niente disturbato
ottime le gite organizzate
il pontile? stupendo
le camere grandi pulite
naturalmente avevamo vista spiaggia
quindi comodissima
ottima la cucina
un plauso particolare al direttore
e allo chef
grazie per le piante

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il villaggio è molto bello,in una posizione stupenda e immerso in un giardino curatissimo.Come struttura è sicuramente un po' datata,ma chi conosce l'africa sa che il clima non è certo clemente con le costruzioni e tra piogge e caldo è normale che nelle stanza si risenta dell'umidità. Per le zanzare ci sono comunque tanti rimedi!Le stanze sono molto ampie, con i letti con le zanzariere, i bagni ampi e funzionali.Se qualcosa non funziona abbiamo sempre trovato una risposta pronta ed efficiente ed è questo quello che conta per me.
Gli spazi comuni sono molto belli,il ristorante gestito da uno chef sardo non fa mancare nulla e la qualità è sicuramente a vantaggio della varietà,ma anche questo è positivo. E poi c'è tanta di quella frutta buona che da sola vale il viaggio!
Nella hall c'è un buon wifi gratis.
Non posso parlare delle escursioni perchè non le abbiamo potute fare, abbiamo fatto solo Stone Town che sconsiglio vivamente,il lungo tragitto non vale la visita di una città che non ha niente di particolare se non tanta sporcizia e un assalto intollerabile (e lo dice una che ha molta tolleranza) da parte dei ragazzi che vogliono vendervi i souvenirs.
Sulla spiaggia ci sono i soliti beach boys invadenti, fatevene amico uno e gli altri non vi disturberanno più.
Il mare è molto bello da vedere,con il fenomeno delle maree, ma certo l'acqua non è trasparente proprio per effetto di questi continui movimenti.Tutte le mattine si può fare snorkeling con i ragazzi bravisimi dell'animazione e vedere pesci e coralli (ma non vi aspettate il mar Rosso).L'animazione è molto discreta ma presente,i ragazzi sono molto carini e molto bravi,begli spettacoli,giochi vari.
Una menzione particolare va alla bravissima Manuela tuttofare:cantante insieme a Giulio, suonatrice di flauto traverso, attrice, istruttrice di tutti i tipi di ginnastica con una competenza ed una serietà encomiabile e poi è una grande conoscitrice e ammiratrice delle tradizioni e della cultura locale e con lei abbiamo imparato decine di modi per indossare un pareo. Veramente brava!
Ma devo dire che il livello dei ragazzi dell'animazione è veramente buono e sono gestiti da un ottimo capo villaggio.
Il personale dell'albergo è molto gentile e premuroso, ci sono dei ragazzi che fanno i camerieri per mantenersi agli studi e hanno voglia di imparare l'italiano, delle persone veramente educate, gentili e affettuose.
La spiaggia,la piscina i lettini tutto molto pulito. E che dire del pontile:di notte sotto le stelle è una sensazione indescrivibile.
Per chi ama l'Africa troverete un'atmosfera africana con il giusto comfort.
Ci tornerei, anche subito!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Sono stata al dongwe nel mese di Marzo,questo villaggio e' stupendo...un punto mare favoloso,tutto e' curato nei minimi dettagli,dal cibo,alla cortesia del personale,alla pulizia.Il cuoco sardo e' proprio bravo.All interno del villaggio vi e' un eccellente ambulatorio medico dove sono presenti una varieta'infinita di medicinali,proprio, per ogni evenienza.
l animazione e' presente ma non e' assillante...e anche la partenza e' stata organizzatissima.complimenti a tutti...a Sergio...al suo fuffy...a Milo e a tutti i ragazzi.E in un villaggio cosi, non poteva mancare uno splendido ragazzo immagine...il tronista... o meglio il grande FEderico!!!!Il personal trainer della struttura!!!Simpatico,coinvolgente e molto affascinante!!un vero macho man!! che dire...se andrete in questa struttura non ve ne pentirete...

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

struttura alberghiera di alto livello
personale molto disponibile gentile e professionale
animazione discreta e ben organizzata
verde molto curato
cucina veramente eccellente
direttore molto gentile sempre disponibile e presente
natura mare e luce tutto stupendo
e una vacanza che consiglierei e spero di poterla ripetere al piu presto

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Io e mio marito siamo tornati il 20marzo.alla partenza avevamo timore di trovare tempo incerto,ma e stata una settimana bellissima.E la seconda volta che veniamo su questa isola,ma la prima al Dongwe.E un luogo incantevole come pure il personale che vi lavora.Ho avuto il piacere di conoscereuna ospite che e il quarto anno consecutivo che torna in questo paradiso e conosce bene la realta' dell'isola e mi ha fatto vivere un'esperienza indimenticabile portandomi una mattina a visitare una scuola e un villaggio li'vicino.Abbiamo portato latte,farina,fagioli e caramelle.Le senzazioni che si provano non si possono descrivere e consiglio a tutti quelli che vanno in vacanza a zanzibar di farla...ketti

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bwejuu
Zanzi Resort
Baraza Resort & Spa
Baraza Resort & Spa
N. 1 di 12 a Bwejuu
5.0 su 5 stelle 589 recensioni

Conosci Hotel Dongwe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dongwe

Struttura: Hotel Dongwe
Indirizzo: Bwejuu, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Bwejuu
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Bwejuu
N. 3 hotel di lusso a Bwejuu
N. 3 hotel sulla spiaggia a Bwejuu
N. 4 hotel romantici a Bwejuu
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dongwe 4*
In riva al mare, nell'isola di Zanzibar, il Dongwe Club vi accoglie nei suoi incantevoli giardini che digradano su un'infinita spiaggia bianca, dove respirare gli aromi delle spezie e del mare. Sarete incantati dalla lussureggiante vegetazione e dai meravigliosi fondali della barriera corallina. Il viaggio per scoprire la fauna africana, tra escursioni nella foresta, safari in Tanzania e nuotate con i delfini sarà indimenticabile. Vi faremo vivere un sogno tropicale, senza dimenticare il gusto e la tradizione italiani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dongwe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dongwe Club Hotel Bwejuu
Hotel Dongwe Zanzibar/Bwejuu