“positivo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 13 hotel a Kiwengwa
biella
“positivo”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ho soggiornato in febbraio con moglie e bimbo di sette anni. Ci siamo trovati molto bene in tutto, escursioni ed assistenza compresi. Certo siamo in africa, chi ha aspettative particolari puo' restarsene a casa. Tuttavia il cibo era buono, l'attenzione all'ospite sempre alta, l'animazione ed il mini club positiva. L'isola e' bellissima e se le finiture dei bungalow e la doccia un po' scorstata chi se ne frega! In conclusione siamo stati veramente bene. Saluti andrea

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (150)
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
Legnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

bellissimo hotel con camere davvero belle, cucina buona, e varia. il posto e' stupendo, logicamente per coppie. e' uno dei 4 hotel italiani che partecipano alla kiwenga cup, la prima coppa al mondo per villaggi turistici.
non parlo molto dell' hotel perche' e' davvero bello e lo consiglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Mestre, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

villaggio molto carino su una spiaggia bellissima. sicuramente il migliore villaggio della zona sia per animazione che per il ristorante
perfette le camere fronte mare, vale proprio la pena spendere qualche soldo in più.
abbiamo fatto tutte le escursioni con i beach boys e non abbiamo avuto nessun problema sia per le escursioni in jeep che per quelle in barca. l' unico neo è in aeroporto all' arrivo , bisogna un po arrangiarsi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ottimo villaggio della Francorosso, attaccato al Bravoclub. Buona animazione camere spaziose ma un po' datate. Importante per chi vuole fare tardi il pontile sulla spiaggia accessibile solo dal Bravoclub e dal Seaclub e un solo giorno a settimana per gli altri villaggi, dove si balla fino a tardi direttamente sul mare. Qualita' del cibo sempre molto varia e di qualita'.
Spiaggia bellissima.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
alinadavide
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Una vacanza straordinaria...L'Africa è una terra ricca di sorprese e di emozioni...La stuttura Bravo Club Kiwengwa è molto bella ...in stile tipico zanzibarino, le stanze sono molto suggestive letti a baldacchino..divanetti in vimini sulle verandine, non aspettaevi molto x il bagno(ricordatevi di essere in Africa) cmq utto molto pulito!!!
La cucina è molto buona e varia: molto pesce,verdure,carne..ottima anche la pasta...è stato fantastico mangiare la pasta al dente!!!!Unico punto a sfavore il mare ...a causa delle maree ma noi abbiamo aprezzato anche qelle .... Abbiamo fatto tutte le escursioni con i beach boys risparmiando un sacco di soldi (ISAIA ..BRAVISSIMO) vi consiglio di visitare "Stone Town e Prison Island"; Nungwi(spiaggia fantastica);Safari Blu (menay bay ..l'isola che non c'è); Delfini e Foresta i Jozani(scimmie rosse)
Arrivate in siaggia e proseguite x una bella e passegiata verso la fine della lunga e bianca spaggia troverete un sacco di bambini... portate con voi matite,penne,quaderni,magliette...anche del cibo... qualsiasi cosa...loro saranno molto felici..si divertono con poco...vi restranno nel cuore!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Pozzuoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo soggiornato al Bravo Kiwenga nella settimana di Natale. Il villaggio è molto carino anche se le stanze non sono tutte ugualmente belle: noi abbiamo avuto due stanze nei pressi della piscina e la sfortuna è stata che stessero ristrutturando la palazzina di fronte per cui la mattina presto cominciavano i lavori e gli operai parlavano e cantavano a voce alta. Inoltre il nostro bagno si allagava in continuazione (anche se ci hanno mandato la manutenzione anche a mezzanotte!). Le stanze sono carine, i bagni lasciano a desiderare ma nel complesso non è male.
La spiaggia è molto bella ed anche se soggetta al fenomeno delle maree molto suggestiva. Sabbia bianca e acqua turchese, servizio spiaggia buono (ombrelloni e lettini confortevoli).
Il ristorante offre una buona varietà e qualità di cibo e quello sulla spiaggia è caratteristico per la sua posizione anche se il pranzo è fisso.
I bar sulla spiaggia sono invece scadenti: niente caffè e anche il buffet che è disponibile alle spalle del ristorante è scarso (queste sono sicuramente due aree di miglioramento)
L'animazione è presente e simpatica senza essere asfissiante e l'assistenza ai bambini (i miei di 10 e 11 anni) è stata eccellente. A Natale hanno organizzato delle cose bellissime tra cui l'arrivo di Babbo Natale sulla spiaggia con la slitta e consegna dei regali, e poi tornei e giochi e tante altre iniziative
L'atmosfera è Zanzibarina con moderazione ma per chi desidera vedere zanzibar e respirarne l'aria deve necessariamente organizzare delle escursioni (quelle dell'albergo erano un po' care ma sicuramente meglio organizzate e più sicure di quelle con i beach boys)
Nel complesso la mia esperienza è stata buona e buono il rapporto prezzo/qualità

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
marche
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Che dire...l'oceano indiano è una meraviglia, la spiaggia lunghissima e bianchissima, la poesia paesaggistica delle maree...La struttura del Bravo è accogliente, l'architettura tipica straordinaria, lo staff di animazione divertente e mai invadente. Saremo forse stati coccolati un pò più del solito dato che eravamo l'ultimo gruppo prima della chiusura stagionale del Resort...comunque ci è molto piaciuto. Il buffet sempre ricco di pesce e frutta, sotto la professionale supervisione di Antonio, sepre attento e gentile. camerieri africani che servono ai tavoli, vino, pizza (ottima cotta nel forno a legna), sempre sorridenti e gentili. Il mini club gestito con pazienza e grande affidabilità da Sciascio, un vero è proprio anfitrione della baby dance...Le camere spaziose, fornite di zanzariera e spray antizanzare...abbastanza pulite (smentisco che ci siano rubinetti arruginiti), belle le camere vista oceno poste al primo paino. Piscina molto grande e paicevole. Bar per aperitivo baobab con musica eccellente...insomma che dire akuna matata. I beach boys fanno colore e soprattutto fanno parte dell'isola...consiglio caldamente di fare le escursioni con Burano perchè costano meno e mostrano il vero volto dell'isola. Non lasciatevi intimorire da chi vi dice che è meglio non farle con loro...sono stupidaggini. Non lasciatevi raggirare...non si può andare a zanzibar senza lasciarsi guidare da chi ci abita....Eviterete così i luoghi comuni, i percorsi fatti per branchi di pecore e immagini surrogate...Se siete timorosi vi consiglio di non andare a Zanzibar....magari meglio le Canarie. Oltre al magico Burano che vi condurrà a Prison Island, nella capitale Stone Town, a vedere il rif della magica lingua di sabbia (l'isola che non c'è), e altro....come fare il bagno con i delfini (è una emozione unica!!!!!!!)...oltre lui, dicevo, vi consiglio di affidarvi a Montero, Simpatico e Maicol Jakson....Uno spasso. Non dimenticherete mai l'esperinza fatta a Zanzibar....E' vero c'è una desolante povertà e non potrete fare a meno di vederla ma la bellezza di questo arcipelago e della sua gente è unica. Mi raccomado portete cose: ( vestiti, medicine, penne, quaderni, prodotti per l'igiene) da lasciare a Zanzibar....ne hanno davvero bisogno...nei villaggi, in mezzo alla giungla si vive in case di fango, senza luce e acqua....e ci sono tantissimi bambini...Jambo!!!!!!

Consiglio sulle camere: le stanze vista oceano o piscina sono belle e la vista incanta!!!!
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kiwengwa
Melia Zanzibar
Zanzi Resort
N. 1 di 170 a Zanzibar
5.0 su 5 stelle 370 recensioni
Ocean Paradise Resort & Spa

Conosci VOI Kiwengwa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VOI Kiwengwa Resort

Struttura: VOI Kiwengwa Resort
Indirizzo: Kiwengwa 2703, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Kiwengwa
N. 3 migliori hotel resort a Kiwengwa
N. 3 hotel di lusso a Kiwengwa
N. 3 hotel sulla spiaggia a Kiwengwa
N. 5 hotel per famiglie a Kiwengwa
N. 5 hotel romantici a Kiwengwa
Categoria hotel:4 stella/e — VOI Kiwengwa Resort 4*
Il VOI Kiwengwa resort è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell'isola e a circa 43 km dall'aeroporto. Sono necessari circa 50 minuti di trasferimento. La spiaggia Sorge sulla più bella costa dell'isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento. In coincidenza con i solstizi e gli equinozi, questo gioco d'acqua permette di fare lunghe passeggiate a piedi verso la barriera corallina (consigliamo l'utilizzo di scarpette in gomma).La struttura e le camere. I blocchi che ospitano le camere si estendono dalla sommità del lieve pendio fino al verde giardino tropicale, mentre una magnifica struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma, accoglie la hall e i servizi comuni. Tutte le camere (8 in ogni villa) dispongono di servizi privati, asciugacapelli, mini-frigo, aria condizionata e balcone. Alcune camere sono occupabili da un massimo di due persone, altre possono ospitare fino a un massimo di quattro persone (3 adulti+1 bambino o 2 adulti+2 bambini). Possibilità di assegnare camere in zone prive di barriere architettoniche con percorsi che partono dalla parte superiore dell’hotel fino alla camera ed alla spiaggia. Trattamento Formula Tutto Incluso ad orari prefissati. A tavola Pensione completa a buffet (prima colazione, pranzo e cena) presso il RISTORANTE NGALAWA, con bevande ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino della casa al bicchiere. Per pranzo è prevista la possibilità di prenotare (sempre All Inclusive) un light lunch (carne o pesce alla griglia) presso il ristorante in spiaggia Baobab. Per la cena è prevista la possibilità (sempre All Inclusive) di prenotare (carne o pesce alla griglia) presso il Garden Grill, vicino al ristorante principale. Un giorno alla settimana è prevista le Cena Swahili e a seguire spettacolo di acrobati locali con Beach Party finale. Servizio Bar: BAR NANGA (dalle ore 08.00 alle ore 24.00), tra la lobby ed il ristorante principale, offre servizio di caffetteria, soft drink e birra serviti in bicchiere, vino locale, alcolici nazionali e cocktail. SUSHIBAR (dalle 9 alle 19), sulla spiaggia, offre tutti i giorni soft drink, succhi di frutta, frullati, e uno snack freddo di frutta e sushi. BAOBAB BEACH CAFE (dalle 9 alle 19) offre tutti i giorni snack salati caldi con pizza cotta a legna, hamburger, patatine, sandwich e light lunch su prenotazione. Su prenotazione a pagamento cene o pranzi a base di aragosta e alcuni piatti a’ la carte. All'interno dell'albergo Centro Diving PADI IDIVE Zanzibar, nuova apertura, personale italiano in loco, AQUA LUNG partner. Effettua tutti i giorni, con partenza dalla spiaggia del resort, immersioni all'Atollo di Mnemba e gli altri punti dell'isola. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Agoda, Hotels.com, Expedia e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Kiwengwa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zanzibar Villaggi
Villaggi Bravo Club