“Consigliato a tutti”

Classificato al n.8 di 11 hotel a Kiwengwa
arezzo
“Consigliato a tutti”
Recensito il 23 aprile 2012

Molto buono per famiglie e gruppi di amici se poi, come me, trovate anche la compagnia simpatica, diventa tutto stupendo. Ho viaggiato con mio figlio grande ed un amico e con gli altri compagni di vacanza, conosciuti nel villaggio, ci siamo veramente divertiti. Girellare sulla spiaggia a scherzare con i "masai", a fare partite di calcio turisti contro locali, a ballare la sera sulla spiaggia nei locali del posto sconfinando anche al Bravo Club, fare tutti assieme le escursioni (prenotate con i beach boys) è stato semplicemente fantastico. Il villaggio è un pò datato e specie le camere avrebbero necessità di essere ristrutturate; in compenso è tutto molto pulito ed il cibo è vario e ben fatto. L'animazione è soft e quindi non è per niente invadente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (82)
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato al kiwengwa dal 7al 14 febbraio con un'amica. La struttura ci era stata consigliata da un amico che si reca spesso a Zanzibar. Tutto era esattamente come descritto. Non è un hotel recentissimo, ma si presenta in ottime condizioni, molto tranquillo, con uno staff di animazione molto discreto e rispettoso della clientela. Le camere erano sempre pulite e ordinate, il servizio ristorante abbastanza vario e buono (non abbiamo mai avuto problemi intestinali), l'intrattenimento serale divertente. Bella la piscina sulla quale si affaccia il ristorante completamente aperto e ventilato con vista sul mare e sulla spiaggia. Tutto lo staff è molto gentile e disponibile. Consigliatissima l'escursione a Nakupenda, un posto da sogno. La spiaggia di fronte all'hotel è lunghissima e consente bellissime passeggiate, purtroppo infastidite dai beach boys. Non abbiamo avuto problemi con gli insetti, ma per sicurezza abbiamo sempre utilizzato Autan in camera e sulle zanzariere. Consiglio le escursioni con i beach boys fino alla Barriera corallina antistante l'hotel, che per soli 5 euro vi portano. Per il resto consigliamo le escursioni fornite dall'hotel, che si sono rivelate esattamente come descritte dall'assistente in loco Juana, che salutiamo con affetto. A quanti hanno lamentato l'insistenza del fotografo nel vendere le fotografie fatte in escursione, rispondo che non é assolutamente vero. Matteo Weo fa solo il suo lavoro e con me non si è mai permesso di insistere, pur avendomi scattato una trentina di foto. Anzi, ho dovuto rincorrerlo fino all'ultimo giorno per poter avere il mio cd! Ciao Weo! Consigliatissimo, ma non dimenticate che parliamo sempre di Africa!

Ha soggiornato in Febbraio 2012
Brescia
Recensito il 26 marzo 2012

Viaggio dal 17/03/2012 al 25/03/2012 Che dire….mi associo ai precedenti post per il viaggio disastroso con Blu panorama da Malpensa (viaggio scomodossimo su aereomobile stretto e scomodo opportuno più per viaggi di 2-3 ore che per quelli così lunghi, sedili rotti, tantissima gente, ritardo di tre ore, ecc…). Il personale di volo comunque è stato sempre molto cortese.

Per il villaggio kiwengwa è vero che le camere sono un po’ datate (soprattutto i bagni anche un po’ rovinati) ma ci sono da fare delle considerazioni:
1) Siamo in africa: guardate la realtà fuori dall’aeroporto e fuori dal villaggio (capanne di legno e fango, assenza di energia elettrica, povertà assoluta) e capirete che difficoltà ci sono a reperire materiali qui in zona (la Tanzania al contrario del Kenya è molto povera , indice di ricchezza al 160° posto su 180 nazioni nella classifica stilata dall’Onu). In camera poi ci siamo stati solo per dormire. Fuori è troppo bello.
2) Il prezzo: a 850 euro a testa con viaggio, trasferimenti e soft all inclusive non si può pretendere di più! Se si vogliono più lusso e modernità basta spendere a testa la cifra che qui si spende in due (di villaggi che fanno spendere 1.500-1.600 euro a testa per una settimana qui ce ne sono tanti, è solo questione di soldo)!
3) Astenersi chi vuole il lusso, le comodità ed ha paura di pochi insetti che si vedono in stanza (siamo in africa, le stanze sono in un bellssimo giardino tropicale con scimme ed uccelli che urlano anche di notte…che bello altro che automobili nel traffico….) . Le mamy comunque pulivano sempre bene (ho avuto riscontro più volte).

Il resto poi che dire: la spiaggia è stupenda, sempre balneabile anche con la bassa marea (anzi con quella si può visitare la barriera corallina e vedere le numerosissima stupende stelle marine di tutti i colori e grandezze spropositate!), le parti comuni sono molto carine ed in stile africano (il villaggio Bravo, in parte al nostro, aveva le tegole in terracotta invece che in legno di palma come il nostro!!!), la zona piscina strabella, il personale poi è molto ma molto cortese, L’animazione simpatica (chiara ed alì) e mai invadente. Il cibo buono (non varissimo) ma molto buono, pesce sempre a pranzo e cena (in una settimana: dentice enorme al forno, spada alla griglia, calamari in umido, pesce allo zenzero, tagliata di tonno, granchio alla griglia, palombo, ecc…), pasta ottima sempre al dente per chi vuole cibo italiano, verdura e frutta ottima e mai nessuno sentito con dissenteria.
Escursioni: fatte due col villaggio ed una coi beach boy (quella col villaggio più completa rispetto beach boy: esempio nel safari blu noi col villaggio due barriere coralline in snorkeling, quelle coi beach boys hanno pagato 20 euro in meno ma solo una barriera e posti a pranzo non comodi), comunque in generale vanno bene entrambi….

Consigli:
- andate alla barriera davanti al villaggio con la barca tipica locale (5 euro a testa). Emozionante le stelle marine. Alternativa in canoa gratis del villaggio.
- portate magliette e cancelleria per bambini e ragazzi dell’isola. Sono molto poveri ed una maglietta pulita per loro è come l’oro. Saranno contenti. E voi anche.
- vestitevi comodi. Il villaggio è alla mano, non tiratevi per niente….meno uno stile low-profile comodo africano (in stile colonial-kaki) …

Insomma per uno che viaggia tanto come me devo dire che come soluzione il kiwengwa la consiglio vivamente il buon rapporto qualità/prezzo (al prezzo che ho pagato io ovvio...). Isola stupenda, mare stupendo e relax.

Consiglio infine [-](sono stati bravissimi e cortesi nel prenotarci il phone&go al prezzo più basso del sito della phone&go stesso).

Recensito il 26 marzo 2012

sono tornata il 23 marzo da questa bellissima vacanza... dico subito che sicuramente non sarò di parte perchè abbiamo conosciuto persone meravigliose che ci hanno fatto vedere tutto molto più bello. Ma per chi vuole rilassarsi e stare in un clima familiare e accogliente consiglio questo villaggio, che non sarà sicuro un quattro stelle di lusso, (le camere sono un pò da ristrutturare) ma compensa tutto il resto. Abbiamo girato l'isola è sicuramente kiwengwa è la spiaggia più bella in assoluto, lunga dove puoi fare passeggiate interminabili. il fenomeno della bassa marea lascia un pò di alghe sulla spiaggia e nel mare, ma rispetto al paesaggio e ai colori che si vedono è una cosa che passa in secondo piano. Vicino al villaggio c'è un baretto che si chiama obama sulla spiaggia, dove puoi prendere da bere e ballare se vuoi tutte le sere. Accanto c'è anche il bravo club dove ogni tanto ci infiltravamo nelle loro feste sulla spiaggia. consiglio a tutti di fare le escursioni con i beach boys che appena arrivi ti assalgono, ma cmq sono tutti molto carini e affidabili e di fare amicizia con i masai che sono tutti molto carini. Portate gli euro tranquillamente, che li chiedono molto più dei dollari.
escurioni da fare nakupenda e stone town con il giro delle spezie. eviterei quella con i delfini e le scimmie che non si vedono neanche. Insomma per chi non vuole un lusso sfrenato e passa sopra al fatto che qualche cosa va ristrutturato consiglio il villaggio vivamente anche perchè immerso nel verde e direttamente sulla spiaggia. il cibo era buonissimo compresa la pasta che era veramente al dente. l'animazione è soft ma molto divertente. Per i maschi c'è un grande mega schermo dove fanno vedere le partite. Buon viaggio e hakuna matata.

Consiglio sulle camere: ci sono le superior di fronte al mare ma costano 200 euro in più, quelle subito dietro sono molto ca
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Recensito il 24 marzo 2012

Siamo rientrati il 18 Marzo ,volo blue panorama direi un po scomodo. Hotel posizionato su una bellissima spiaggia, ma credo sia l'ora di dargli una sistemata. Ristorante buono considerando che sia in Africa. Escursione fatte con i beach boys, fidati di loro e spenderete la metà rispetto a quelle di phone and go. E poi godetevi Zanzibar, il sole, la spiaggia bianca i colori ecc. Per tutto il resto HAKUNA MATATA!!!!

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
Recensito il 20 marzo 2012

Rientrati il 18 marzo dopo un soggiorno di una settimana. Volo aereo:Blu Panorama che paragonerei a un carro bestiame, posti stretti e con personale in andata arrogante e insolente. Rientro un po’ meglio. Cibo servito in cartoni. Volo in orario sia andata che ritorno.
Hotel:posizionato su una bellissima spiaggia e con un bel mare. Bello ma con un assoluto bisogno di una ristrutturazione totale: camere, reception con hall annessa, ristorante, teatro, lettini mare… insomma tutto! Camera,con vista mare, spaziosa ma maleodorante (odore di muffa) e come scritto prima in riguardo a tutto l’hotel, necessaria una manutenzione totale. Presenza di diversi insetti e animaletti. Ristorante:buono il cibo ma limitato nella scelta. Personale gentile.
Un hotel che adesso può essere classificato un tre stelle e non un quattro stelle sup. come viene in realtà venduto. Un hotel dove ci puoi soggiornare al massimo per una settimana!
Le foto trovate nei vari siti non rispecchiano chiaramente la realtà!
Siamo abituati a girare e di alberghi ne abbiamo visti molti, ci adattiamo bene ovunque. Non pretendiamo il lusso anzi piuttosto cerchiamo un hotel più semplice e spartano ma….ben tenuto!!
Escursioni con Phone and go, non ne abbiamo fatte. Abbiamo ripiegato sui magnifici anche se angoscianti, beach boys che ad un prezzo nettamente inferiore offrivano la stessa cosa,in alcuni casi anche meglio!
Con il prezzo del soggiorno che abbiamo pagato, non potevamo di certo chiedere di più. Viceversa se il costo fosse stato maggiore, avremmo decisamente reclamato e chiesto di essere portati in un altro hotel.

Provincia di Savona, Italia
Recensito il 10 marzo 2012

Ho soggiornato con mia moglie dal 28/02 al 07/03/2012 in questo villaggio molto accogliente ben curato circondato da una fitta vegetazione.
Spiaggia bellissima, una delle più belle di Zanzibar, sabbia fine e bianca acqua caldissima con il fenomeno delle maree dai colori fantastici, davanti all'albergo alghe quasi inesistenti.
Il ristorante molto carino specialmente se si mangia nella parte più esterna, ti da l'impressione di essere quasi in spiaggia.
Il mangiare molto buono, tanto pesce ma anche la carne non era male, tanta frutta tropicale ma pochi dolci, meglio cosi.....
Animazione molto soft ma per noi è stata il massimo, da non perdere un paio di spettacoli Masai veramente belli, un ringraziamento e un saluto a Matteo il fotografo, Chiara e Ali' per la loro disponibilità, cortesia e simpatia.
Escursioni tutte con i BeachBoys, NAKUPENDA con Aliboni e Kitalà maglietta gialla, da non perdere assolutamente.....snorkeling in DHOW alla barriera corallina con Ferrari.....mezza giornata a KENDWA E NUNGWI con kitalà.....pesca d'altura con Ali Babà, ragazzo molto professionale, disponibile e corretto.....cena a base di aragosta, gamberoni,riso al cocco con gamberi, calamari fritti, frutta fresca, bevande incluse sempre con Ferrari a soli 25$.
Alla sera dopo lo spettacolo, vi consiglio l'OBAMA, un locale sulla spiaggia a 100 mt dal villaggio, potete passare una serata ascoltando musica, ballare o bere un drink e fare quattro chiacchiere con i MASAI, ragazzi splendidi, specialmente Danieli e Maicol, io ci sono andato tutte le sere.
Zanzare tantissime ma con l'aiuto dell'autan si tengono a debita distanza.
Portate magliette, quaderni, pennarelli, matite etc per i bambini del posto, straordinari nella loro semplicità vi riempiranno il cuore con i loro sorrisi.

Ottima vacanza sicuramente da ripetere.
Zanzibar nel cuore.

Angelo e Rosanna Savona
HAKUNA MATATA

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kiwengwa
Melia Zanzibar
My Blue Hotel
My Blue Hotel
N. 9 di 17 a Nungwi
1.030 recensioni

Conosci Kiwengwa Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kiwengwa Beach Resort

Struttura: Kiwengwa Beach Resort
Indirizzo: Kiwengwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 5 migliori hotel resort a Kiwengwa
N. 6 hotel con spa a Kiwengwa
N. 6 hotel di lusso a Kiwengwa
N. 7 hotel sulla spiaggia a Kiwengwa
Categoria hotel:5 stella/e — Kiwengwa Beach Resort 5*
Kiwengwa Beach Resort è un favoloso 5 stelle situato in posizione privilegiata, direttamente sul mare, sulla meravigliosa spiaggia di Kiwengwa, sulla costa nord orientale dell’isola di Zanzibar, chiamata anche isola delle spezie. Il resort è stato completamente ristrutturato nell’estate 2016, con lavori che hanno coinvolto sia le aree comuni che tutte le camere. L’architetto ha sapientemente scelto di coadiuvare i colori caldi tipici dell’Africa che caratterizzano le zone comuni, alle tonalità di azzurro tipiche di una zona di mare che caratterizzano le camere. Il risultato finale è eccellente e la struttura si presenta ai propri ospiti come un ambiente raffinato perfettamente integrato con la natura che lo circonda. Kiwengwa Beach Resort conta un totale di 120 camere tutte a pochi passi dalla favolosa spiaggia di sabbia bianca che contraddistingue questa zona di isola. Vi sono 30 camere Suite e 90 camere standard, tutte le camere sono state completamente ristrutturate. Vi è 1 Honeymoon Suite ampia 56 mq; è direttamente sulla spiaggia e vanta una con vista mozzafiato sul mare. Dispone di terrazza privata, ampio bagno, vasca idromassaggio all'interno, mini bar, bollitore per tè e caffè e wifi gratuito. Questa Suite è comunicate con una suite di 36 mq con ingresso indipendente e può quindi trasformarsi in una Family Suite da 92 mq, ideale appunto per le famiglie. Vi sono poi 17 Luxury bungalow e suite. Queste camere misurano 36/46 mq; Dispongono di: vista sul mare, vasca idromassaggio all'aperto, terrazza privata, mini bar, bollitore per tè e caffè e wifi gratuito. Vi sono 12 bungalow, dei quali 2 con vista mare e 10 con vista sul giardino. Queste camere misurano 30/36 mq e hanno vasca idromassaggio all'aperto, terrazza privata, mini bar, bollitore per tè e caffè, wifi gratuito. Le camere standard sono 90, delle quali 30 con vista mare e 60 con vista sul giardino. Sono camere che misurano 30/32 mq. Tutte le camere dispongono di cassette di sicurezza e sono state finemente ristrutturate con nuovi bagni, mobili e arredi. Presente un Ristorante principale vista mare e piscina che propone pasti al buffet caratterizzato da una zona Grill per le pietanze cucinate sul momento. A disposizione degli ospiti poi un favoloso ristorante a la carte direttamente in spiaggia completo anche di bar e zona lounge. Per gustare drink e finger food consigliamo il Lounge bar, ideale per rilassarsi e sorseggiare cocktails ammirando il mare perdendosi nelle numerose sfumature di azzurro che lo rendono unico; presso il Lounge bar è presente anche una zona TV. Anche in spiaggia vi è un bar dove gli ospiti possono consumare sempre allietati da musica e balli. Kiwengwa Beach Resort è direttamente sulla spiaggia di Kiwengwa, ha una zona privata allestita con ombrelloni e lettini prendisole. A disposizione degli ospiti teli mare da usare in spiaggia o nella zona piscina. Per chi ama il benessere vi è una Spa vicino alla spiaggia con 2 sale massaggi, hammam, servizio parrucchiera e manicure, salone esterno per sorseggiare tisane tè o succhi di frutta fresca. Al primo piano vi è una palestra con vista panoramica sul mare. Altri servizi: reception disponibile 24 ore su 24, piscina con zona solarium, servizio navetta o limousine privata, sport acquatici, beach volley, campo da tennis, mini golf, noleggio biciclette, 2 negozi, desk per acquisto di escursioni, area massaggi in spiaggia, discoteca in spiaggia, attività di intrattenimento, musica dal vivo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kiwengwa Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kiwengwa Beach Resort Zanzibar