“Magica Zanzibar!!!” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.9 di 13 hotel a Kiwengwa
Firenze, Italia
“Magica Zanzibar!!!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Siamo rientrati il 18 Marzo ,volo blue panorama direi un po scomodo. Hotel posizionato su una bellissima spiaggia, ma credo sia l'ora di dargli una sistemata. Ristorante buono considerando che sia in Africa. Escursione fatte con i beach boys, fidati di loro e spenderete la metà rispetto a quelle di phone and go. E poi godetevi Zanzibar, il sole, la spiaggia bianca i colori ecc. Per tutto il resto HAKUNA MATATA!!!!

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (81)
  • Ceco per primo
Lugano, Svizzera
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Rientrati il 18 marzo dopo un soggiorno di una settimana. Volo aereo:Blu Panorama che paragonerei a un carro bestiame, posti stretti e con personale in andata arrogante e insolente. Rientro un po’ meglio. Cibo servito in cartoni. Volo in orario sia andata che ritorno.
Hotel:posizionato su una bellissima spiaggia e con un bel mare. Bello ma con un assoluto bisogno di una ristrutturazione totale: camere, reception con hall annessa, ristorante, teatro, lettini mare… insomma tutto! Camera,con vista mare, spaziosa ma maleodorante (odore di muffa) e come scritto prima in riguardo a tutto l’hotel, necessaria una manutenzione totale. Presenza di diversi insetti e animaletti. Ristorante:buono il cibo ma limitato nella scelta. Personale gentile.
Un hotel che adesso può essere classificato un tre stelle e non un quattro stelle sup. come viene in realtà venduto. Un hotel dove ci puoi soggiornare al massimo per una settimana!
Le foto trovate nei vari siti non rispecchiano chiaramente la realtà!
Siamo abituati a girare e di alberghi ne abbiamo visti molti, ci adattiamo bene ovunque. Non pretendiamo il lusso anzi piuttosto cerchiamo un hotel più semplice e spartano ma….ben tenuto!!
Escursioni con Phone and go, non ne abbiamo fatte. Abbiamo ripiegato sui magnifici anche se angoscianti, beach boys che ad un prezzo nettamente inferiore offrivano la stessa cosa,in alcuni casi anche meglio!
Con il prezzo del soggiorno che abbiamo pagato, non potevamo di certo chiedere di più. Viceversa se il costo fosse stato maggiore, avremmo decisamente reclamato e chiesto di essere portati in un altro hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Provincia di Savona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Ho soggiornato con mia moglie dal 28/02 al 07/03/2012 in questo villaggio molto accogliente ben curato circondato da una fitta vegetazione.
Spiaggia bellissima, una delle più belle di Zanzibar, sabbia fine e bianca acqua caldissima con il fenomeno delle maree dai colori fantastici, davanti all'albergo alghe quasi inesistenti.
Il ristorante molto carino specialmente se si mangia nella parte più esterna, ti da l'impressione di essere quasi in spiaggia.
Il mangiare molto buono, tanto pesce ma anche la carne non era male, tanta frutta tropicale ma pochi dolci, meglio cosi.....
Animazione molto soft ma per noi è stata il massimo, da non perdere un paio di spettacoli Masai veramente belli, un ringraziamento e un saluto a Matteo il fotografo, Chiara e Ali' per la loro disponibilità, cortesia e simpatia.
Escursioni tutte con i BeachBoys, NAKUPENDA con Aliboni e Kitalà maglietta gialla, da non perdere assolutamente.....snorkeling in DHOW alla barriera corallina con Ferrari.....mezza giornata a KENDWA E NUNGWI con kitalà.....pesca d'altura con Ali Babà, ragazzo molto professionale, disponibile e corretto.....cena a base di aragosta, gamberoni,riso al cocco con gamberi, calamari fritti, frutta fresca, bevande incluse sempre con Ferrari a soli 25$.
Alla sera dopo lo spettacolo, vi consiglio l'OBAMA, un locale sulla spiaggia a 100 mt dal villaggio, potete passare una serata ascoltando musica, ballare o bere un drink e fare quattro chiacchiere con i MASAI, ragazzi splendidi, specialmente Danieli e Maicol, io ci sono andato tutte le sere.
Zanzare tantissime ma con l'aiuto dell'autan si tengono a debita distanza.
Portate magliette, quaderni, pennarelli, matite etc per i bambini del posto, straordinari nella loro semplicità vi riempiranno il cuore con i loro sorrisi.

Ottima vacanza sicuramente da ripetere.
Zanzibar nel cuore.

Angelo e Rosanna Savona
HAKUNA MATATA

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Roma
Punteggio 1 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

Eravamo partiti con tanto entusiasmo nel aver scelto questo resort in base alla media delle recensioni positive attribuite.Purtroppo ci siamo dovuti ricredere.Colazione pranzo e cena miseri.Stanze sporche.Assistenza zero!!!Spiaggi sporca...un vero peccato!!!La vice direttrice, ma chi e'? Escursioni fatele con i beach boys!!! Animazione zero,per non parlare del cantante che dovevi ascoltare per forza tutti i giorni.Volo meridiana, no comment!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Kiwengwa

verona
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Appena tornata a Zanzibar e già voglio tornare. Ho passato una settimana al Kiwengwa Beach resort. Che dire? La struttura ha molte potenzialità che purtroppo non vengono sfruttate. Un rimodernamento generale e sarebbe il top.
L animazione soft ma a noi non interessava, anzi avrei preferito senza.
Ristorante, colazione a parte, buono. Unica lamentela è che non siamo venuti a Zanzibar per mangiare italiano.
Camere: lasciamo perdere, si potrebbero migliorare, sono troppo spoglie e obsolete, ma in fin dei conti si andava solo a dormire.
Spiaggia: ben attrezzata ma pochi ombrelloni. Non mi andava di svegliarmi presto per sistemare il telo mare per poi tornare sul tardi. pensavo fossero solo i tedeschi a farlo ma mi sono ricreduta.
Escursioni: mi sono appoggiata ai beach boys. troppo forti, simpaticissimi e escursoni fantastiche. specialmente le uscite con scumi.
Assistenza italiana. pessima. A parte fumare e stare al computer non si è mai informata sulla nostra vacanza. A me che non andavi a prenotare escursioni nessun contatto. Ma siamo noi e lei a venire da noi???????? mah!!!!
Locali: fantastici.
consiglio: procuratevi dollari di piccola taglia per le mancie.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

Fino ad oggi: volo meridiana pessimo nell'intrattenimento e ristoro personale di basso livello. Arrivo in questo resort pranzo di bassa qualità con file lunghe in attesa del cibo contato con bassissima scelta a meno che non si voglia mangiare pizza per riempire lo stomaco.. O che non si paga. Scarsa colazione con cornetti riciclati.. Mare bellissimo e caldo con spiagge sporchissima di alghe. Portatevi il bagnoschiuma e shampoo perché lo danno solo il primo giorno poi ti invitano a comprarlo al bazar.. Attenzione nel bere il the e' fatto con l'acqua del rubinetto. Questo e' tutto dopo due giorni di cui uno pioggia .. a fine vacanza vi aggiornerò .. Pablo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
como
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

Siamo appena tornati dal Kiwengwa e siamo entusiasti. Partiti con qualche perplessità a causa di alcuni giudizi non completamente positivi sul villaggio, ci siamo completamente ricreduti non appena arrivati.
Avevamo due camere al primo piano da cui si vedeva il mare, a parte piccole macchie vicino ai rubinetti, perfettamente pulite.
Forse le uniche cose da migliorare sono la cucina che, seppur molto varia, non era di qualità eccelsa e il volo aereo (la Blue Panorama è poco più di una corriera!).
I beach Boys sono splendidi (escursioni fatte solo con loro e perfettamente riuscite, con costi decisamente più bassi e aragoste a volontà!). Io sono andato addirittura con uno di loro in un villaggio nell'entroterra dove ho potuto visitare questa splendida gente!
L'animazione è soft ma va benissimo così(Nereo al pino bar è bravissimo), poi se vuoi ballare o sentire musica più animata, consiglio il bar Obama sulla spiaggia i masai che lo gestiscono sono semplicemente stupendi!!!).
La spiaggia, anche se con qualche piccola alga, è bellissima e la marea non da assolutamente fastidio.
I dollari servono solo per le tasse doganali, per il resto meglio Euro (i locali li preferiscono ai dollari).
Per le escursioni consiglio di rivolgersi a Pecorino Sardo, Alì o a Morfeo (Morfeo mi ha addirittura telefonato in Italia per sentire come stavo e come era andato il viaggio di ritorno, cose da non credere!).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kiwengwa
Melia Zanzibar
Punteggio 4.5 su 5 1.393 recensioni
DoubleTree by Hilton Resort Zanzibar - Nungwi
Uroa Bay Beach Resort
Karafuu Beach Resort and Spa

Conosci Kiwengwa Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kiwengwa Beach Resort

Struttura: Kiwengwa Beach Resort
Indirizzo: Kiwengwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 6 migliori hotel resort a Kiwengwa
N. 6 hotel con spa a Kiwengwa
N. 6 hotel di lusso a Kiwengwa
N. 8 hotel sulla spiaggia a Kiwengwa
Categoria hotel:5 stella/e — Kiwengwa Beach Resort 5*
Kiwengwa Beach Resort è un favoloso 5 stelle situato in posizione privilegiata, direttamente sul mare, sulla meravigliosa spiaggia di Kiwengwa, sulla costa nord orientale dell’isola di Zanzibar, chiamata anche isola delle spezie. Il resort è stato completamente ristrutturato nell’estate 2016, con lavori che hanno coinvolto sia le aree comuni che tutte le camere. L’architetto ha sapientemente scelto di coadiuvare i colori caldi tipici dell’Africa che caratterizzano le zone comuni, alle tonalità di azzurro tipiche di una zona di mare che caratterizzano le camere. Il risultato finale è eccellente e la struttura si presenta ai propri ospiti come un ambiente raffinato perfettamente integrato con la natura che lo circonda. Kiwengwa Beach Resort conta un totale di 120 camere tutte a pochi passi dalla favolosa spiaggia di sabbia bianca che contraddistingue questa zona di isola. Vi sono 30 camere Suite e 90 camere standard, tutte le camere sono state completamente ristrutturate. Vi è 1 Honeymoon Suite ampia 56 mq; è direttamente sulla spiaggia e vanta una con vista mozzafiato sul mare. Dispone di terrazza privata, ampio bagno, vasca idromassaggio all'interno, mini bar, bollitore per tè e caffè e wifi gratuito. Questa Suite è comunicate con una suite di 36 mq con ingresso indipendente e può quindi trasformarsi in una Family Suite da 92 mq, ideale appunto per le famiglie. Vi sono poi 17 Luxury bungalow e suite. Queste camere misurano 36/46 mq; Dispongono di: vista sul mare, vasca idromassaggio all'aperto, terrazza privata, mini bar, bollitore per tè e caffè e wifi gratuito. Vi sono 12 bungalow, dei quali 2 con vista mare e 10 con vista sul giardino. Queste camere misurano 30/36 mq e hanno vasca idromassaggio all'aperto, terrazza privata, mini bar, bollitore per tè e caffè, wifi gratuito. Le camere standard sono 90, delle quali 30 con vista mare e 60 con vista sul giardino. Sono camere che misurano 30/32 mq. Tutte le camere dispongono di cassette di sicurezza e sono state finemente ristrutturate con nuovi bagni, mobili e arredi. Presente un Ristorante principale vista mare e piscina che propone pasti al buffet caratterizzato da una zona Grill per le pietanze cucinate sul momento. A disposizione degli ospiti poi un favoloso ristorante a la carte direttamente in spiaggia completo anche di bar e zona lounge. Per gustare drink e finger food consigliamo il Lounge bar, ideale per rilassarsi e sorseggiare cocktails ammirando il mare perdendosi nelle numerose sfumature di azzurro che lo rendono unico; presso il Lounge bar è presente anche una zona TV. Anche in spiaggia vi è un bar dove gli ospiti possono consumare sempre allietati da musica e balli. Kiwengwa Beach Resort è direttamente sulla spiaggia di Kiwengwa, ha una zona privata allestita con ombrelloni e lettini prendisole. A disposizione degli ospiti teli mare da usare in spiaggia o nella zona piscina. Per chi ama il benessere vi è una Spa vicino alla spiaggia con 2 sale massaggi, hammam, servizio parrucchiera e manicure, salone esterno per sorseggiare tisane tè o succhi di frutta fresca. Al primo piano vi è una palestra con vista panoramica sul mare. Altri servizi: reception disponibile 24 ore su 24, piscina con zona solarium, servizio navetta o limousine privata, sport acquatici, beach volley, campo da tennis, mini golf, noleggio biciclette, 2 negozi, desk per acquisto di escursioni, area massaggi in spiaggia, discoteca in spiaggia, attività di intrattenimento, musica dal vivo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kiwengwa Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kiwengwa Beach Resort Zanzibar