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2 - 7 di 523 recensioni
Recensito il 6 gennaio 2014

Grandi le aspettative dopo aver letto la presentazione sul sito dell'albergo. Forse per questo sono rimasta delusa. La struttura e' bella, con un limitato numero di camere e con grandi potenzialità ....ma il rapporto qualità prezzo, raffrontato con strutture analoghe a Zanzibar, e' assolutamente scalibrato.
Questi i principali punti critici: una sostanziale disorganizzazione che si manifesta soprattutto nel sevizio a tavola, pulizia delle camere non accurata e distratta, un impianto elettrico approssimativo (prese che escono dalle pareti, fili elettrici penzolanti,....).
Il proprietario e' una persona cordiale e gentile, ma oltre a intrattenere amabilmente gli ospiti dovrebbe impegnarsi di più nel monitorare quanto fanno i suoi dipendenti e organizzarne i lavori.
In sintesi: peccato, potrebbe essere un piccolo gioiello, invece si paga ( molto) per avere non altrettanto.

Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
2  Grazie, ponella
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GoZanzibar, General Manager alle Zanzibar Retreat Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2014
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Dear Madam.
Im glad you took time to shared your points of the stay here on Trip Advisor, but would have been even more happy if you would have told us about your disapointments directly, in order for us to minimise the damage.
-First of all, this general disapointment regarding valur for money, is very subjective and it really depends how you read the previous tripadvisor reviews. Coming to a place with too high expectations usually ends up in disapointment.
-Perhaps you should have choosen a cheaper room to start with, as the room you had was the best room, and on top of this it was during our peakseason and new years eve, with all extra entertainment, food and sparkling wines included for the evening. Perhaps this was not clearly defined in the intital booking stage, and I appologize for not showing the more cheap options.
-Table service. While visiting a foreign country where Swahili is the main language and English the second langauage, it cannot be expected that the waiters should master perfectly Italian or any other language. I did not notice any un-usual distruption in our service, but if we did something wrong, I would like to appologise.
-Cleaness. I have tried to investigate if anything went wrong in this matter, and as I dont read in any specifics in you complaint either its difficult to address as well. But mistakes can always happen, and we appologise to this as well. (my Italian langauage skills are very limited, sorry). It can be the rules of engagement for how the house keeping service work that is explained in english that was mis-communicated somehow.
-Electricity fittings. This is most likely easy to explain. In the room, it cannot be anything which was hanging or dangling, as I myself have been up there trying to look for something wrong. So, it must be the main fusebox close to kitchen, which recently been replaced and you can see the cables in the wall. Im sorry for this error, but we still wait for the missing pieces and we will put the plaster in order.
However the low scores for us, I hope you had a pleasant time on the island, and as there were no complaints on the food, I guess we did all right there, which make me happy. Hope to see you once more on Zanzibar, and we could most likely be able to improve our performance.

Jan Haasiosalo GM-ZRH

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Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 24 dicembre 2009

Ho soggiornato presso questo hotel nella prima settimana di dicembre, dopo aver trascorso la fine di novembre presso il Kilima Kidogo di Paje, di cui pure ho scritto una recensione. L'albergo è molto elegante, le camere sono finemente arredate, con gusto, il legno è l'elemento predominante. I letti, molto grandi, sono dotati ai lati di zanzariere, in tutte le camere è presente l'aria condizionata, anche se non sempre funziona, a causa di frequenti black out o cali di tensione dell'energia elettrica, problema del resto presente in tutta l'isola. L'albergo è comunque dotato di un generatore di emergenza. Molto pratica anche la cassaforte a forma di bauletto, molto spaziosa, dove riporre soldi e oggetti di valore. Le porte delle camere danno su di un porticato in legno al di là del quale si trova una profonda piscina, molto comoda durante i lunghi periodi di bassa marea. Sul portico, nei pressi dell'entrata di ogni singola stanza, si trovano un tavolino ed una sedia a sdraio privati, anche se non li ho mai usati, preferendo quelli presenti ai bordi della piscina e sulla spiaggia. La spiaggia, non è nemmeno il caso di dirlo, è bellissima, con sabbia bianca, compatta, mai bollente, ci si può riposare senza venir quasi mai disturbati da venditori o procacciatori d'affari. La gestione è affidata al sigor Ian, un finlandese molto ospitale e prodigo di consigli e suggerimenti. Ma solo se se ne ha bisogno e se vengono richiesti, altrimenti lascia i clienti in pace a godersi le meraviglie della natura. Appena arrivato, il Signor Ian mi ha subito cambiato camera, dandomene una più carina e più vicina al bar e alla spiaggia. Il personale è molto cordiale e disponibile, una notte, svegliatomi alle 2:30 con una gran sete sono andato a vedere se per caso il bar fosse ancora aperto. Era chiuso, ma il guardiano notturno mi ha scortato fino all'abitazione del barista che, in pigiama, è venuto ad aprire il bar per vendermi una bottiglia d'acqua, mantenendo il sorriso e la gentilezza pur nella spiacevole situazione di essere svegliato nel cuore della notte da un turista assetato... il cibo è ottimo, io ho optato per il menu a la carte perchè le 4 portate della mezza pensione erano troppe per me. Magari consiglierei soltanto di cambiare una volta alla settimana il menu, perchè chi si ferma più a lungo dopo un po' deve rimangiare le stesse pietanze. Non so però come funzioni con la mezza pensione. I prezzi, sia delle camere (considerata la bassa stagione) che dei cibi sono ragionevoli, un po' troppo cari invece i i vini, la bottiglia più economica costa 25 dollari ma i vini, tutti, vengono venduti anche a bicchiere. L'albergo non accetta carte di credito e questa è una pecca che consiglio alla gestione di eliminare, un albergo di questa categoria non può accettare solo i contanti, ed inoltre se ci fosse la possibilità di pagare con le carte sicuramente anche i clienti spenderebbero di più, nessuno ha voglia di girare con tanto contante in tasca e il bancomat più vicino, d'altra parte, è a un'ora di macchina. Ma questa allergia alle carte di credito l'ho riscontrata un po' su tutta l'isola, stranamente non le accetta quasi nessuno... In conclusione lo Zanzibar retreat è un albergo di classe, adatto a chi vuole riposarsi senza venire disturbato, tra spiagge incantevoli e alte palme. Ottima l'assistenza al cliente, grande il rispetto della privacy. Tra la'ltro le camere vengono rifatte, sia alla mattina che alla sera, solo su richiesta, appendendo un apposito pendaglio alla porta d'ingresso. Altrimenti nessuno si azzarda ad entrare. L'albergo ha aperto un paio di anni fa, ma è destinato a diventare uno dei migliori dell'isola, pur essendo piccolino (ha appena 8 camere).

  • Ha soggiornato a: dicembre 2009 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
3  Grazie, EdivadRoma
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
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Recensito 3 settimane fa

  • Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Servizio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito il 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito il 4 ottobre 2018

Ha soggiornato a: settembre 2018
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
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