Recensito il 11 marzo 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo villaggio con una coppia di amici, e per fortuna perché da soli sarebbe stata dura! Villaggio a gestione del posto, personale gentile e disponibile! Il capo era sempre presente, ma ci sono un po’ di ma!
La struttura delle camere è mooooolto misera, non c’è il phon ( lo devi chiedere), non c’è la cassaforte ( la devi chiedere), non c’è il frigo in camera e non ci sono armadi! In pratica in una settimana ho spostato le cose in valigia! I bagni sono al minimo sindacale e.. che altro aggiungere?
Ah il clima in camera fa benissimo!
Per l’ambito cibo... non si mangia male, ma ci sono tanti problemi: la mattina a colazione bisognava sempre stare ad implorare il cibo e a richiesta portavano 4/5 fette di pane tostato! Tralascio sulla qualità del tutto! Per pranzo e cene tempi di attesa di un’ora cronometrata dal momento dell’ordine. Ma abbiamo visto che è uso di queste zone!
Ah la frutta è a pagamento....
Consiglio per chi non è mai andato in queste zone: bella la storia delle maree caratteristiche, a 5 km dal villaggio c’è una spiaggia bellissima. Secondo me merita tornare in questi posti da lì in poi, poi se vi piacciono: alghe, scogli e ricci fate voi!

Ha soggiornato a: febbraio 2018
Recensito il 24 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Premesso che ho sbagliato perché ho prenotato con un’offerta pagata in anticipo e mi sono accorta di avere speso troppo €120 al giorno..ho prenotato una tripla vista mare..e arrivata mi è stata assegnata una camera minuscola senza cassaforte senza frigobar senza bollitore..ora al cambio 120euro fanno oltre 250.000 scellini tanzaniani e per quel prezzo anche in Italia si trovano camere accettabili..in piu’ tali servizi erano espressamente citati..risultato che ho dovuto farmi sentire per ottenere almeno in parte quello promesso...la location è mozzafiato ma il bagno a causa delle maree è praticamente impossibile farlo...la colazione a buffet è scarna e bisogna continuamente chiedere che aggiungano gli alimenti che mancano..basterebbe un minimo di organizzazione per rendere questo posto veramente competitivo..

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Cominciamo dicendo che la struttura è molto carina, ottimamente posizionata direttamente sul mare. Non è molto agevole fare il bagno a causa delle maree e per il fondale in alcuni punti roccioso. L’hotel è molto ben tenuto con il verde ben curato. I ragazzi sono molto gentili e disponibili ma.... si avverte un aria di autogestione che a volte risulta essere alquanto sgradevole. Sopratutto al ristorante dove non si avverte una regia e tutti girano un po’ a vuoto. Sulla cucina non mi esprimo (può piacere o meno) ma il servizio in sala molto poco curato. Peccato, perché mettendo a posto questo aspetto, la struttura non avrebbe nulla da invidiare a quelle più blasonate...

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a febbraio 2018 al Tanzanite. Il posto è molto piacevole, con le abitazioni immerse in un ampio giardino ben tenuto, piscina non grande ma adeguata. Un po' fuori da Nungwi, e per questo molto tranquillo. Mare dai colori bellissimi, non facile fare il bagno a causa delle maree. Nei: se non arrivi presto a colazione non c'è più scelta, specie di frutta, il ristorante ha tempi biblici, pur essendo più che dignitoso; la stanza che avevamo (a 80 dollari) era grande con un bagno grande ma pur avendo ampie porte finestre con zanzariera, non aveva zanzariere alle altre finestre. Perciò avremmo dovuto mettere l'aria condizionata che, però, stava esattamente puntata sul letto.

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato al Tanzanite una settimana. Ho trovato tutto perfetto. Se dovessi ritornare a Zanzibar ritornerei sicuramente lì. Ottima colazione abbondante e cene da miglior ristorante. Staff sempre disponibile e simpatico. Grazie di tutto.

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con gli amici