“Consiglio altro”

ROMA
“Consiglio altro”
Recensito il 7 marzo 2008

ZANZIBAR-NUNGWI-TANZANITE BEACH RESORT
SETTIMANA DAL 21 AL 29 FEBBRAIO 2008.
VOYAGER72, ROMA

Piccolo villaggio arroccato sulla roccia corallina a circa 3 metri sul livello del mare. La spiaggia non esiste, ed il bagno lo farete difficilmente per l'effetto della marea (quando è bassa dovrete fare lo slalom tra gli scogli per circa 250 metri, quando è alta il mare è così forte da sbattervi contro gli scogli). Le stanze sono spartane, gli asciugamani ed i telomare sono sporchi. Anche se Il cuoco è italiano (Francesco), il ristorante lascia molto a desiderare. In particolare, non esiste un buffet ed un pasto tipo prevede tre portate (il primo, il secondo e la frutta). Per ogni portata si ha la possibiltà di scelta fra soli tre piatti (esempio primo piatto: spaghetti al pomodoro, spaghetti al pesce e bruschette al pomodoro; secondo piatto: trancio di pesce alla brace, insalata di polpo; ananas).
Un menù triste per un viaggio alla Fantozzi!
Le cose che mi sono capitate:
A colazione mi è capitato del pane che sapeva di aglio (le bruschette della sera prima).
Almeno 3 volte su 7, per la mia scelta del trancio di pesce alla brace, mi sono visto recapitare al tavolo la coda del pesce o la testa, (entrambe con solo 3 cm di polpa commestibile).
Alla mia richiesta di frutta diversa dall'ananas, mi è stato risposto
che non era di stagione (appena fuori dal villaggio, con pochi dollari compravi tutta la frutta tropicale che volevi).
Per quanto riguarda, la spiaggia consiglio vivamente di recarvi alla spiaggia di Kendwa a soli 3 km dal villaggio, pagando $25 per il taxi (andata e ritorno). E' la spiaggia più bella di tutta Zanzibar (vedi foto), dove il bagno puoi farlo sempre. Vi consiglio vivamente di prendere un villaggio su questa spiaggia, perchè è un vero paradiso. Molto bello, con standard di qualità superiori rispetto al TANZANITE BEACH RESORT (costo €1.100,00 a persona in pensione completa) è il KENDWA VILLAGE RESORT della EDEN VIAGGI (con un costo aggiuntivo di circa 200,00 € a persona in All Inclusive, ma sicuramente ben spesi, soprattutto considerando il costo giornaliero per il trasporto dal tanzanite alla spiaggia di kendwa). Sicuro di avervi dato qualche consiglio utile per la vostra vacanza, resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

• piaciuto di più — La tranquillita'
  • piaciuto di meno — tutto il resto
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Affari
venezia
Recensito il 15 dicembre 2007

una serie di bungalow,in spiaggia,dove regna la assoluta tranquillità.in pratica gestito da francesco,un romano da alcuni mesi lì,ottimo cuoco,persona squisita,che si presterà alle vostre esigenze.dovrete abituarvi a convivere un po' con insetti vari,ma per il resto,ne vale la pena.non sarà mai troppo affollato,dato che credo abbia solo 8 stanza,quindi....se volete qualsisai info, vigorsol264@fastwebnet.it

• piaciuto di più — la tranquilltà ed il paesaggio
  • piaciuto di meno — la pulizia,critica in zanzibar
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nungwi
DoubleTree by Hilton Resort Zanzibar - Nungwi
Mnarani Beach Cottages
Mnarani Beach Cottages
N. 13 di 17 a Nungwi
Punteggio 4.0 su 5 495 recensioni

Conosci Tanzanite Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tanzanite Beach Resort

Struttura: Tanzanite Beach Resort
Indirizzo: North-East Coast | Zanzibar, Nungwi 4036, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Nungwi
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Nungwi
N. 13 hotel sulla spiaggia a Nungwi
TripAdvisor collabora con Agoda e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tanzanite Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tanzanite Beach Hotel Nungwi
Tanzanite Beach Resort Zanzibar/Nungwi