“un'altra vacanza perfetta” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 20 B&B in Nungwi
Pavia, Italia
“un'altra vacanza perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Mio marito ed io siamo stati al Nungwi Lodge, condivido in pieno l'opinione di Stefano C.
Noi siamo stato con Condor Viaggi. Organizzazione ben gestita da Nicoletta in loco, grazie Nico per esserci stata leggera leggera, senza invadere.
Bravo Francesco, discreto e disponibile, bravo Alessandro, piano bar player, bravi tutti quelli dello staff e tutto il personale locale. Un tenero ricordo a tutti i Masai del servizio d'ordine, e dei mercatini, e un grazie della compagnia ai beach Boys, tranne due che ci hanno smarronato assai, ma forse non erano neanche beach boys, solo rompiscatole, un affettuoso saluto in particolare a Gianduiotto e Nino d'Angelo. E a quel burlone di Mauro, la guida di Stone Town.
Il Lodge è il posto ideale per la vacanza perfetta. Moooolto meglio del MyBlue.

Suggeriamo di fare TUTTE le gite, specialmente lo snorkeling a Mnemba, facendo attenzione che il mare sia calmo, altrimenti l'acqua si intorbidisce e si vede poco.

Un consiglio spassionato ai gestori degli Hotels lungo la costa di Nungwi: tirate fuori 'sti quattro soldi e fate asfaltare la strada!!! è inutile fare dei giardini bellissimi su uno sterrato pieni di buche! Il mal di mare ti viene sul pulmino, mica in barca!

In fine due parole in merito alla barriera corallina:
ANDATE A FARE SNORKELING nel tratto di mare di fronte al resort: ci sono alcune formazioni coralline, con tanti pesci, abbiamo visto pesci palla, pesci leone, murene, due serpenti di mare, pesci pagliaccio a volonta', alcuni pesci pappagallo, pesci angelo, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Certo non è il Mar Rosso, ma senza andare a fare escursioni strane, con un po' di pazienza si vedono anche li! Provare per credere.

Io ho cercato info di questo tipo, ma nessuno prima di me, credo, ne ha mai parlato.
Buone vacanze a chi andra' dopo di noi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Bogliasco, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Eccoci di ritorno da Zanzibar! 08/03 - 16/03/2012 Siamo stati al Ora Resort Nungwi Lodge , in pratica sono sono 10 bungalow a parte che si appoggiano al My Blue ora resort per le strutture ( pranzo , cena , bar) e i servizi ( animazione soft ecc).
Praticamente perfetto, le camere sono piu belle e spaziose del My Blue, pulite ( in bagno il pavimento sembrava sporco ma in realta era verniciato male ah ah ah) e sono praticamente tutte sulla spiaggia o vista spiaggia, tranne una che rimane un po piu in dietro ( in ogni caso a non piu di 30 metri dalla spiaggia). C'è un bel bar con piscina ( noi mai usata, ma pulitissima), il ristorante vario con cucina di tutti i tipi compreso l'italiana con una buona pasta. La spiaggia perfetta , pulita con ombrelloni e lettini in paglia e canne.
Zanzare neanche una, forse perche è la fine della stagione secca, in una settimana solo un giorno un po nuvolo e neanche una goccia di pioggia. Temperatura tra i 32 e i 38 gradi di giorno, di sera non lo sappiamo, ma in ogni caso siamo sempre stati in pantaloni corti e camicetta maniche corte. Il sole fortissimo portatevi la protezione. Unico "neo" se cosi si puo considerare visto che siamo in africa l'acqua dei rubinetti è salata, noi per non rischiare ci lavavamo i denti con l'acqua della bottiglia, ma per il resto tutto perfetto, davvero bello. Le gite ( stone town, laguna blu ecc ecc) le abbiamo fatte con i beach boys ( costano meno e loro sono perfetti , educati e tengono molto a farti stare bene, abbiamo mangiato benissimo anche con loro) Consigliatissimo "Giulio Cesare" lo trovate in spiaggia verso nord , capelli rasta non tanto alto. Per il resto che dire, BELLO BELLO!
Ps, un ringraziamento a Loretta che ci ha consigliato benissimo e che abbiamo incontrato casualmente a Malpensa , simpatica e gentile, grazie.
Alla prossima vacanza!
Ciao

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Sono stata a Zanzibar dal 26 gennaio al 3 febbraio 2012 "Ora Resort Nungwi Lodge"
veramente super, siamo stati benissimo , soprattutto nei bungalow vicino al My blue nuovi, appena ristrutturati, camera carine stile zanzibarino davanti all'oceano...decisamente fantastico.l'animazione soft, come noi volevamo molto simpatici...colazione, pranzo e cena abbondante ...zanzare praticamente non se ne sono viste.
Per quanto riguarada le escursioni una con il villaggio e una con i beach boys., siamo stati benissimo e poi con la guida ke ci ha accompagnato " Pino la lavatrice "ragazzo disponibilissimo.
il posto migliore a Zanzibar è Nungwi al nord perkè si verifica meno il fenomeno dell'alta e bassa marea ...il sud solo per escursioni giornaliere.
Villaggio stupendo...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Salve a tutti, io e la mia ragazza abbiamo soggornato al Nungwi Lodge dal 5 al 12 gennaio. Zanzibar ci ha lasciato bellissimi ricordi, è un posto magnifico.

Per quanto riguarda il posto ricorderei a tutti che Zanzibar è in Africa, quindi certe cose non le si possono pretendere! Mare bellissimo, zona nungwi comunque di marea ce n'è! Meno che dall'altra parte ma diciamo che ogni sei ore il mare va e viene di una 50ina di metri!

Per il Nungwi Lodge, beh che dire.. fantastico! Giardini rifinitissimi, piscina sempre pulita ogni mattina, tutto molto curato! Una chicca..Meglio del myblue! Ci chiedevano tutti quelli che erano al my blue se le nostre fossero suite! Camere piu grandi, bagni piu grandi..indipendenza..meno rumori dei lavori che stanno facendo! Casine rialzate quindi niente formiche...cose che quelli a pianterreno avevano nel myblue! Poi sono tutte a vista mare, nel myblue invece assolutamente no! Solo alcune.. Sempre pulite le camere, profumate, letti rifatti.. insomma ottimo risultato finale! Le consiglio rispetto al myblue anche perchè i servizi sono assolutamente identici!

Animazione scandalosa, inesistente! Due animatori di dubbia simpatia che non potevano per ovvi motivi organizzare chissà cosa. La televisione non funzionava e non avevamo il telecomando dell'aria condizionata! Si poteva solo accendere e spengere..freddo polare dentro e 40 gradi fuori! Però insomma come dicevo io..siamo in africa! Si sono comunque lamentati dei ragazzi che abbiamo conosciuto del myblue perchè pagavano piu del lodge ma i servizi erano identici e anzi..le strutture erano migliori le nostre!

Si mangia discretamente bene anche la pasta! Sorprendente..

Quindi vi consiglio di andare e di scegliere il lodge! Per noi è stata una vacanza stupenda e alla fine dei conti non ci è pesato per nulla non avere la tv e l'aria condizionata regolabile..e l'animazione non ci interessava quindi tutto splendido!

E andate coi beach boys! Simpaticissimi e vi racconteranno la loro vita, come funzionano li le cose!

Consiglio MNEMBA, non è delle escursioni piu famose.. ma ci era stata consigliata e CI HA LEVATO IL FIATO!!!! Isoletta maldiviana fantastica, acqua trasparentissima e coralli pesci delfini...un paradiso!!!!!!!!!!! La pecca sono le 2h di barca....se soffrite il mare è sconsigliabile all'andata che si passa fuori barriera, al ritorno tranquillo dentro la barriera che c'è alta marea!!! Se pensate di resistere andate!! ne vale veramente la pena!

L'uniche cose che fanno un pò arrabbiare sono le tasse di entrata, uscita e soggiorno!!! Cavoli tanti dollari! se siete in due tenete in conto 230$ da lasciare li per niente!

State attenti ai ricci, tanti si sono fatti bucare piedi e mani..sono molto piu appuntiti di quelli italiani!

Zanzare direi pochissime, ma passano la sera a dare il DDT ( li è legale ) e si dorme in pace :D

I beach boys... tonino, jonny stecchino...sono davanti al myblue vi molesteranno sicuramente finche non direte di si eheheh :D

JAMBO JAMBO

Saluti..e speriamo di tornarci presto!

ALESSANDRO & ROBERTA

Consiglio sulle camere: Scegliere Lodge
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cormano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Bellissima la nostra vacanza al Nungwi Lodge!! Una piccola struttura, tranquilla, ideale per coppie a parer mio. Ho alloggiato qui la settimana di capodanno con il mio fidanzato, assolutamente fantastico. Si trova su una spiaggia meravigliosa, per passeggiate e per ammirare gli incredibili tramonti. Tutto molto pulito e ben curato, lo staff locale è delizioso....ed il cibo, soprattutto il pesce e la frutta tropicale anche!!!
Lo consiglio vivamente, e noi per primi speriamo di tornarci presto!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
teramo
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Ho avuto l'occasiomne di questa splendida vacanza dove ho soggiornato al Nungwi Lodge in Zanzibar per una settimana, la struttura è splendida 10 villette a fianco del rinomato Myblue.
Le camere sono molto belle e pulite, La spiaggia è meravigliosa dove è unica la vista Oceano, molto emozionante il tramonto, scenografia indimenticabile.
Ho soggiornato grazie ad un premio aziendale ma vi assicuro che tornerò con la mia lei in questo posto incantato. Le escursioni fatele tutte sono esperienze che lasciano il segno.
Camere pulite come dicevo e un servizio da vero 4 stelle così pure molto professionale da parte di tutto lo staff. Ristorante di prima qualità da gustare i famosi piatti di aragosta e pesce alla griglia, ne vado matto.
Ottimo tutto e grazie mille per questa favolosa vacanza. Un caro saluto lo voglio fare a tutto il personale sempre sorridente. Andate a Zanzibar e alloggiate al Nungwi Lodge, per me numero uno!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Eccoci di ritorno.

Zanzibar è veramente una meta fantastica per il riposo e per ricaricarsi.

Posto veramente bello, parlo della spiaggia di Nungwi, anche se è la zona turistica, io cercavo come dicevo un posto per riposarmi, dunque come escursioni ho fatto solo Stonetown, gradevole, anche se stai sotto il sole dalle 3 alle 7 ma vedi parecchie cose, e sopratutto vedi come vive la gente del posto.

Le si possono fare anche con i beach boys, cmq ti puoi informare anche con l'hotel e decidere con chi andare.

L'hotel, sinceramente non amo le grandi strutture, a quanto mi hanno detto, prima erano separati il codor e il My Blue, non molto tempo fa hanno tirato giù parte del muro e praticamente unificato, le stanze sono più grandi quelli del condor stile cottage con due appartamenti, mentre per il my blue consiglierei di prendere le stanze al primo piano per la vista perchè se no dai sull'interno vista piscina, cmq il mare è a due passi.

Abbiamo volato con air italy, direi tutto sommato bene.

Aeroporto di Zanzibar, purtroppo nota un pò dolente ma siamo in africa daltronde, all'arrivo c'è la smista bagagli, al ritorno la fila interminabile, tra l'altro facendo molto caldo è stata una mezza odissea.

Cmq la vacanza a me è piaciuta molto, hanno un mare bellissimo, e andare a mangiare nei ristorantini sulla spiaggia merita molto.

Dimenticavo, animazione del villaggio e staff, tutti molto cordiali e disponibili, per gli amanti delle animazioni ci sono spettacoli serali, giochi durante il giorno e intrattenimenti alla sera, e cmq sempre disponibili alle varie problematiche legate anche al posto, tipo a noi si è rotto il frigor, la televisione non andava, è saltata la luce, ma son cose superabili e comprensibili, ripeto proprio perchè siamo in africa.

Un saluto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nungwi
DoubleTree by Hilton Resort Zanzibar - Nungwi
N. 3 di 19 a Nungwi
4.5 su 5 stelle 499 recensioni
Amaan Beach Bungalows
Royal Zanzibar Beach Resort

Conosci Ora Resort Nungwi Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ora Resort Nungwi Lodge

Struttura: Ora Resort Nungwi Lodge
Indirizzo: Nungwi, Nungwi 2651, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Nungwi
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 20 B&B in Nungwi
Categoria hotel:3 stella/e — Ora Resort Nungwi Lodge 3*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ora Resort Nungwi Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ora Resort Nungwi Lodge Zanzibar