“il luogo ideale per una famiglia e non solo.” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Bussola

Hotel La Bussola
Classificato al n.34 di 46 hotel a Andalo
“il luogo ideale per una famiglia e non solo.”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Soggiorniamo alla Bussola da diversi anni (soprattutto in estate ma anche in inverno). A parte l'affetto nei confronti della struttura e dei proprietari Monica e Massimiliano, la scelta di non cambiare tiene conto di molti altri aspetti! In realtà abbiamo provato un anno a cambiare destinazione e ovviamente albergo, tanto per variare ... ma ci stiamo ancora pentendo. Torniamo a noi: ottimo rapporto qualità/prezzo, ottima la cucina sia nella preparazione delle pietanze che nella varietà, location strategica (centrale e vicino al centro sportivo, centro benessere, con fermata della navetta che conduce alle piste da sci, proprio di fronte all'albergo stesso), animazione per bambini, ottima pulizia delle camere, camere spaziose (siamo in quattro) e spazioso il bagno. Il letto invece, a volte è risultato un po' troppo morbido. Ma è bastato farlo presente che, in poche ore, ci hanno sostituito il materasso. E poi, che altro dire ... Andalo è Andalo!

Business
San Marino, San Marino, San Marino
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Siamo stati una settimana in questo hotel dove dall'accoglienza al cibo ci si trova veramente bene inoltre e pressochè in centro e vicino al stupendo centro termale acqua in e agli impianti di risalita, unico neo lo stanzino per deposito sci è un pò piccolo e privo di panche per sedersi ed allacciare gli scarponi però complessivamente qualità prezzo più che soddisfacente consigliatissimo, un plauso a Russland il cameriere eccezionale..
Monica la padrona di casa è eccezionale

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Andalo è magnifico il vero paesino di montagna accogliente adattissimo alle famiglie pieno di bambini e atmosfera. Dopo aver soggiornato in vari hotel ho casualmente trovato il sito dell'Hotel La Bussola abbiamo deciso, con mio marito i suoi genitori e cagnolini al seguito di soggiornarvi una settimana. Anche quest'anno siamo appena tornati dalla vacanza, che dire hotel vicino alle piste una camera nuova grande comoda calda eccezionale, la cucina...non ho parole tutto buonissimo curato e con prodotti di qualità, un capitolo a parte meritano i dolci! stupendi e presentati da grande chef! Monica gentilissima e sempre pronta ad accontentarti un ringraziamento anche a Massimiliano e tutto lo staff. Credo che questo SIA il loro lavoro!!
Un saluto dai musicisti

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Lavagno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

hotel situato a due passi dal centro con servizio autobus gratuito. l hotel e stupendo si mangia molto bene ho avuto il posto auto al coperto. lo staff è stato attentissimo alle mie richieste.la stanza molto spaziona e ben arredata.ci tornerei anche l anno prossimo. Menu ricco con vari antipasti con scelta tra 3 primi , 3 secondi è una decina di dolci. al venerdi sera cena trentina da leccarsi i baffi.mi dispiace solo di essere gia rientrato a casa questa mattina.alla sera animazione x banbini e ragazzi con vari spettacoli.ha tutte le comodita che offre un hotel a 3 stelle.Ringrazio tutti x la disponibilità

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ho soggiornato presso La Bussola per il ponte dell'immacolata, con la promessa di ritornarci al più presto... i motivi, eccoli:
E' vicino agl'impianti sportivi, e per chi come me continua ad allenarsi anche in vacanza è perfetto;
perchè è pulito e spazioso, Massimiliano e Monica sono svegli efficienti e conoscono il loro lavoro;
si mangia benissimo dalla colazione alla cena;
la mia stanza era enorme, e pure il bagno era grande quanto il mio appartamento a Roma...
stanze calde al punto giusto...
Scrivo questa recensione in risposta a una letta su questo topic, che pur rispettandola, mi sembra proprio esagerata. Questo lo dico in risposta a tutti i recensori, che vorrebbero la fotocopia di casa loro in ogni parte del globo... i viaggi sono viaggi e punto, e una componente di incognita e piccoli "disagi" fa parte del gioco...
Vabbè a parte questa parentesi, l'hotel la Bussola lo consiglio a tutti come i fantastici scenari del comprensorio Andalo-Molveno-Fai...
Ricordando che la montagna va conquistata, che ti regala molto, ma te la devi guadagnare...
A buon intenditor...
Christian Roma
I

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Russi
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Premetto che sono una cliente molto esigente e solitamente scelgo anche strutture di livello superiore, ma visto in questo periodo molti hotel erano pieni abbiamo optato per questo hotel, peraltro consigliato da amici.
Voglio scrivere il mio parere per evitare almeno ai clienti che, come me leggono le recensioni, di rimanere delusi.
Partiamo dal fatto che la camera non aveva niente a che vedere con le foto riportate nel sito. (arredi obsoleti, letti con le ruote che si spostavano solo a girarsi e …. nel sito dice che il legno fa da padrone ma ….. io ho visto tutto laminato porte e persino il pavimento). Comunque a parte l’arredo che ha importanza fino ad un certo punto, la nostra camera era piccola da non riuscire neppure a girarsi, nonostante doveva essere una tripla (come indicato nella conferma d’ordine). Il bagno talmente piccolo che non mi permetteva neanche di lavare la mia bimba. Il termosifone sempre spento tanto che un altra cliente dell'albergo mi ha detto che è andata al centro benessere a fianco all'hotel per fare il bagno al bambino.
Wi.fi a pagamento (non indicato nel sito)
Inoltre l'albergo non è assolutamente organizzato per i bimbi in fase di svezzamento come la mia. Nonostante avessi elencato con un e mail il materiale occorrente, in cucina ho dovuto portare i miei cereali e ogni sera mancava sempre un ingrediente.
In questo anno sono stata in tanti hotel e non mi è mai capitato un servizio cosi con la bimba.
Cucina Mediocre.
I nostri amici, loro clienti da tanto tempo, non hanno potuto festeggiare il capodanno con noi perché il menu di capodanno costava la modica cifra di 85 euro a persona. Un menu di molte portate che ha sfinito i clienti dell’albergo (soprattutto quelli con bambini) e oltrettutto a livello qualitativo era scarso, a mio parere.
Ma la cosa che veramente mi ha rovinato la vacanza è la maleducazione del proprietario, che a parer mio a sbagliato lavoro. L’antipatia credo che sia stata da subito reciproca, ma questo non toglie che lui doveva essere educato. (non sto ad elencare gli episodi perché sarei patetica)
Mio marito si è infortunato la gamba e il proprietario non mi è stato di aiuto per niente…
Visto il gesso di mio marito ho anticipato il rientro di un solo giorno e mi ha fatto pagare cifra della camera senza neanche uno sconto… della serie se voleva perdere un cliente c’è riuscito e
Un cliente scontento significa pubblicità negativa e poco ma sicuro non metterò mai più piede in questo hotel. Anzi consiglio ad Andalo tutti i Family Hotel che sono attrezzati per i bambini.
Una cosa devo dire entrambi i proprietari sono dei gran lavoratori e li trovi ovunque dalla cucina alla lavanderia, persino in discoteca, ma anche questo puo’ essere un difetto perché la reception che dovrebbe servire per dare delle informazioni, è sempre sempre sguarnita.
Devo pero sottolineare che Monica, la moglie del proprietario, è molto gentile e disponibile

• 1 su 5 stelle
bmwx6m, Proprietario alle Hotel La Bussola, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2012
Gentile SIgnora
aspettavo con ansia la Sua recensione, visto che al momento di pagare il conto me l' aveva promesso, giudicando il mio comportamento scandaloso e l'hotel un albergaccio!! chiedendosi pure come i suoi conoscenti possano trascorrere le vacanze presso di noi.
Visto che Lei è abituata ad alberghi di livello superiore, per le prossime vacanze Le sconsiglio di prenotare il hotel dove non fanno pagare il cenone di capodanno adirittura 85,00 euro ( tra l' altro solo per ospiti non pernottanti ) e Le consiglio anche di non inviatare più amici promettendo loro di offrire il cenone e credendo di pagare ( come Lei mi ha detto in sala da pranzo ) 30,00/35,00 euro e dando dei ladri a noi per il costo del cenone. mi dispiace che i Vostri amici e nostri vecchi clienti non abbiano potuto degustare il menù di capodanno proposto dal nostro chef solamente perchè Lei non voleva sborsare 85,00 euro a persona,
( Aperitivo:
Grissini al Finocchio con Speck Trentino—Pizzette Caserecce—Bianco di Pollo all’ Aceto Balsamico—Girelle di Uova agli Spinaci—Bignè Ripieni—Torta Salata—Bresaola con Caprino Piccante—Corona di Trentingrana
Antipasto:
La Crema di Ceci con Gamberi Scottati al Timo
Il Budino ai Porcini su Letto di Porri e Dadi di Fois Gras Affumicato
Primi Piatti
Il Raviolo ai Carciofi con Funghi e Crema al Parmigiano
Gli Gnocchi di Zucca con Fonduta di Taleggio Nostrano, Noci e Amaretto
Secondo Piatto di Pesce
Il Filetto di Salmerino Alpino in Guazzetto di Cozze del Gargano, Pomodori Pachino, Patate Novelle allo
Zafferano in Cartoccio di Pasta Fata
Il Sorbetto alla Mela Verde della Val di Non
Secondo Piatto di Carne
Il Medaglione di Manzo Bordato con Guanciale, Salsa allo Scalogno
accompagnato da Tortino ai Patate dal Cuore di Ricotta e Fritti di Carciofo
Il Classico Cotechino con Lenticchie
Dolce:
Il Dolce di Felice Anno ).
Tra l' altro, come dice Lei, i clienti erano talmente sfiniti che hanno ballato in discoteca fino alle 2 di notte.
per quanto riguarda Suo marito, avendo avuto un problema ortopedico non vedo come potessi essergli d' aiuto ( oltre al ghiaccio che Vi abbiamo fornito ) e preciso che la partenza è stata anticipata ( parole di Suo marito ) perchè annoiato dall' infortunio. Gradirei sapere il nome della signora che è dovuta andare al centro benessere per lavare il bambino, visto che in hotel non abbiamo avuto nessuna lamentela in merito.
Nella Sua mail di prenotazione ci avvisa quanto segue:
"Come da accordi le faccio sapere cosa mangia la bambina di 9 mesi e poi quello che non fornite voi, me lo porto da casa senza problemi."
Erra anche nel dire di aver pagato il conto in maniera completa, perche come vede nella ricevuta fiscale in Suo possesso abbiamo giustamente scalato i pasti che non avete consumato in hotel il giorno di partenza ( pranzo e cena )
La rignrazio per la definizione di "gran lavoratori", ma si dimentica, nello specificare i reparti di lavoro, che siamo anche in sala, al bar ( quindi piuttosto ritracciabili ), visto che dal bar alla reception ci sono si e no 3 metri.
Lei si definisce una persona molto esigente: bene, le assicuro che abbiamo avuto persone molto più esigenti di Lei, e servite senza nessun problema
Sarei curioso di conoscere l' elenco degli episodi spiacevoli intercosi tra me ( Massimiliano ) e Voi . Forse il problema Vostro è stato solamente economico. ?? :)
PS: in quanti Hotel è stata in questo anno con una bimba da svezzare e un marito ingessato???????????? ( rif. alla Vostra recensione !! )
mi sa tanto che più che una lamentela riguardante l' hotel è una lamentela gratutita che sa di personale nei miei confornti ( cioè quello che secondo Lei ha sbagliato lavoro )
Buon Anno e che il 2012 Vi porti un pò di serenità e soprattutto tranquillità
Massimiliano e tutto lo staff de La Bussola
Provincia di Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Ci siamo recati ad Andalo per il ponte dell'Immacolata (4 gg-3 notti) ed ho scelto di soggiornare con la mia famiglia di 4 persone c/o tale Hotel in quanto mi aveva proposto la pensione completa per tutti e 4 a € 450.00 bevande escluse. Ci siamo trovati benissimo. Struttura completamente ristrutturata nel 1992, a 150 mt. dal centro e dal parco/impianti sportivi, con camere decisamente grandi (bagno compreso) e tutte con terrazzino. Molto pulito e con una sala giochi chiusa per i bambini. La cucina è stata fantastica, con buffet molto abbondanti e vari sia a colazione che a pranzo e cena. Ci torneremo.

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Andalo
Alpen Hotel
Dolomiti Hotel Olimpia
Dolomiti Hotel Olimpia
N. 30 di 46 a Andalo
4.5 su 5 stelle 119 recensioni

Conosci Hotel La Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Bussola

Struttura: Hotel La Bussola
Indirizzo: Via Trento 11, 38010 Andalo, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Andalo
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
N. 23 hotel per famiglie a Andalo
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bussola Andalo