“Animazione pessima - per il resto accettabile” 2 su 5 stelle
Recensione di Alpen Hotel

Alpen Hotel
Classificato al n.37 di 46 hotel a Andalo
Milano
“Animazione pessima - per il resto accettabile”
2 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Settimana bianca con altre famiglie con ragazzi e adolescenti. Eravamo in 15 e abbiamo scelto l'Alpen perchè prometteva l'animazione e la discoteca. Tutto falso: l'animazione conta sulle scarse risorse di due soli ragazzi, di cui uno veramente antipatico con i bambini di cui si occupa e cafone con gli adulti: invece che aggregare e far partecipare, faceva scappare la voglia di aderire a qualsiasi proposta. Le iniziative che venivano prospettate più volte non hanno avuto luogo: la scusa era che non c'era gente, mentre l'albergo era pieno, era la settimana di Carnevale! L'impressione è che i due improvvisati non avessero proprio voglia di fare nulla: non ci aspettavamo un'equipe di professionisti ma almeno l'allegria ed il sorriso sulle labbra sono il minimo sindacale!
La discoteca non è mai stata aperta, ed i nostri figli hanno sempre dovuto uscire e andare in paese: la gente ci sarebbe stata per aprirla ma nonostante le nostre lamentele gli "animatori" non hanno mai fatto nulla! Una sera c'era la tombola (che ideona!) e chiedevano 10 euro a testa per giocare, ed il premio era ben un massaggio al centro benessere!
Per il resto l'albergo è un normale tre stelle, dove manca la gestione familiare, nel senso che il personale è poco accogliente anche se corretto; punto di forza è il centro benessere, grande e funzionale. Camere ampie e decorose, ma senza un minimo di cura dei dettagli, cosa che invece in Trentino è diffusa; cucina abbondante, senza alti nè bassi. Posizione non centrale ma comunque comoda per il paese e gli impianti.
Peccato per l'animazione che ha compromesso il guidizio complessivo. Sennò sarebbe stata una sufficienza piena, senza lode e senza infamia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Montegranaro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

L'hotel Alpen ha soddisfatto largamente le nostre aspettative in termini di relax e sport:fermata dello ski bus difronte all'hotel,ottimo centro wellness per chi come noi ama, dopo una giornata sulle piste, rilasssarsi in sauna bagno turco e docce emozionali o facendosi una nuotata in piscina,ottima la cucina che varia tra tradizione trentina e pitanze comuni.L'hotel rispetta pienamente la qualita prezzo con personale cordiale e disponibile. Consigliabile a tutti coloro cje vogliono passare una settimana piacevole ad Andalo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Chiavari, Liguria, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Decisamente tutto corrispondente alle aspettative ed a quanto promesso, camere pulite ed accoglienti,sala da pranzo funzionale e pasti di buona qualità serviti in una atmosfera accogliente e conviviale. Curati e funzionali i servizi accessori come il centro benessere, dotato di una grande piscina e zona relax, ed il parcheggio coperto.
Molto professionale l'assistenza da parte del personale in tutte le fasi della nostra permanenza in hotel e per quanto riguarda gli indirizzi relativi ai locali ed ai servizi convenzionati in paesee sulle piste.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
San Gemini, Umbria, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

tutti i commenti negativi hanno la loro verità..accojenza pessima ed ank cena..in un albergo nn s pox trovare positive sl 2 cose:raga dell animazione e sala relax..x il resto osceno..mai +!!! appena arrivati avevamo rikiesto camera matrimoniale,invece 2 letti singoli attakkatti; menu della cena scarso;troppi rumori;scortesi;desolato;garage a pagamento..e..boh so troppe!!!! settimana cosi cosi,l unica cosa positiva il bel paese e le piste fantastiche!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Sono stato recentemente in questo hotel per una settimana bianca.
Parto subito col menzionare il punto di forza dell'Alpen Hotel, ossia il suo Centro Wellness, eccellente, moderno, completo, pulito e spazioso. Piscina con giochi d'acqua ed idromassaggi (spettacolari i suoi lettini in pietra immersi nell'acqua, o le postazioni singole con idromassaggi laterali), whirlpool riscaldata in grado di ospitare anche 8 persone, zona relax con tisane molto carina, zona con bagno turco, saune, frigidarium, docce emozionali...e per finire zona massaggi. (ne ho fatto uno rilassante decontratturante...eccezionale!). Personale molto competente e simpatico.
Per il resto, l'Hotel offre spazi molto ampi, nella media con altri hotel trentini.
Cucina buona, quasi tutte le sere piatti tradizionali del Trentino. Forse si potrebbe fare qualcosa di meglio negli antipasti, ma nel complesso soddisfacente. Se proprio si volesse trovare qualcosa da correggere, la richiesta di conservare il proprio tovagliolo di stoffa in una busta di carta (ve lo ritroverete il giorno dopo così come l'avete lasciato), direi poco elegante come cosa.
Colazione sufficiente. Troverete un cornetto già nel vostro piattino (anche questa direi poco elegante come cosa) per il resto, colazione internazionale standard, yogurt, succhi, marmellate, ciambellone o dolce, di salato solo prosciutto e formaggio.
La posizione non è delle migliori ad Andalo, ma la partenza della cabinovia è cmq a 5-10 minuti a piedi (al ritorno è tutta salita però), ma c'è cmq un autobus che passa ogni circa 20 minuti.
Abbiamo avuto una stanza molto carina, pulita, spaziosa, schermo LCD, con balcone che si affacciava sulle Dolomiti, spettacolo!
Nel complesso, direi hotel più che soddisfacente, con qualche cosa da rivedere (tovagliolo in busta di carta e colazione con cornetto pre-servito sul piattino).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Carpenedolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Cortesia del personale e loro disponibilità a migliorare il nostro soggiorno se è nelle loro possibilità (testata personalmente in due occasioni).
Cucina abbondante ed ottima, buffet esagerato a colazione e buffet di verdure a cena.
Lista di piatti sempre disponibili nel caso la triade di primi, di secondi e di dolci che vi vengono offerti a pranzo e cena non vi soddisfano.
Acqua minerale gratuita a dispenser refrigerato, vino dagli 8 ai 20 euro la bottiglia.
Pulizia ineccepibile e professionalità dei dipendenti, cuochi con "tubo" bianco in testa intravisti al lavoro.
Receptions, cucina, sala da pranzo, bar e sala lettura-svago al piano alto in modo da non avere odori di cucina nelle camere.
Camere spaziose e ben arredate, discoteca esclusiva per i clienti, calcio da tavola e ping pong, sala giochi per bambini con animatore e piscina fantastica con Welness gratuita (escluso logicamente massaggi e solarium)....ricordatevi di portare il costume da bagno!
Lo spazio per trascorrere le giornate in caso di maltempo non manca anche se le camere sono molte. Ambiente che sembra nuovo talmente ben ristrutturato di recente in maniera radicale. Il Maitre lavora da 11 anni in sala da pranzo e questo la dice lunga ..............
Lo consiglio senza se e senza ma per una vacanza in ogni stagione.
Se osservate i loro prezzi scoprirete che a giugno c'è una parentesi che vi permette di trascorrere una settimana in pensione completa a 329 euro.
Io ci stò facendo un pensierino!
Guido
guybonet@virgilio.it

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Scafati, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo trascorso un periodo di vacanza tranquillo ed abbastanza piacevole.
Certo non è troppo adeguato il rapporto qualità-prezzo, effettivamente ci sono delle cose un po' anomale come il tovagliolo sporco da riporre nella busta e da riutilizzare nei giorni successivi ed un menù per niente trentino (non abbiamo mai visto lo speck a colazione!!!!). Il ristorante lascia a desiderare nel servizio spesso i camerieri sono stati un po' scostanti e poco disponibili. Noi abbiamo trovato le stanze riscaldate bene ed abbastanza pulite. Tutta la struttura è grande e sicuramente non è caratteristica, le nostre stanze semplici e con servizi essenziali.
Ma nel complesso c'è un ottimo gruppo di animatori sono simpatici ed accoglienti, alla Befana hanno organizzato un bellissima serata!!! gradita da tutti.
Molta professionalità al Centro benessere!!! vi consiglio i trattamenti relax!!!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Andalo
Hotel Andalo
Dolce Avita
Dolce Avita
N. 23 di 46 a Andalo
4.5 su 5 stelle 253 recensioni

Conosci Alpen Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpen Hotel

Struttura: Alpen Hotel
Indirizzo: via San Rocco 15, 38010 Andalo, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Andalo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 19 hotel con spa a Andalo
Categoria hotel:3,5 stella/e — Alpen Hotel 3.5*
Ad Andalo, centro dell'altopiano della Paganella, l'Hotel Alpen accoglie la propria clientela in una calda atmosfera dai classici toni di montagna, abbinata alla piu' ampia scelta di servizi che potrete trovare in zona. La struttura dispone di 108 camere tutte dotate di telefoni, Tv LCD 22'', servizi privati con asciugacapelli, cassaforte e la maggior parte di balcone. Fra esse segnaliamo 15 Family Room composte da due camere intercomunicanti con doppi servizi e 2 televisori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpen Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpen Hotel Andalo
Hotel Alpen Andalo Recensioni