“Ottimo rapporto qualità prezzo - Centro Wellness eccellente” 4 su 5 stelle
Recensione di Alpen Hotel

Alpen Hotel
Classificato al n.38 di 46 hotel a Andalo
“Ottimo rapporto qualità prezzo - Centro Wellness eccellente”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Sono stato recentemente in questo hotel per una settimana bianca.
Parto subito col menzionare il punto di forza dell'Alpen Hotel, ossia il suo Centro Wellness, eccellente, moderno, completo, pulito e spazioso. Piscina con giochi d'acqua ed idromassaggi (spettacolari i suoi lettini in pietra immersi nell'acqua, o le postazioni singole con idromassaggi laterali), whirlpool riscaldata in grado di ospitare anche 8 persone, zona relax con tisane molto carina, zona con bagno turco, saune, frigidarium, docce emozionali...e per finire zona massaggi. (ne ho fatto uno rilassante decontratturante...eccezionale!). Personale molto competente e simpatico.
Per il resto, l'Hotel offre spazi molto ampi, nella media con altri hotel trentini.
Cucina buona, quasi tutte le sere piatti tradizionali del Trentino. Forse si potrebbe fare qualcosa di meglio negli antipasti, ma nel complesso soddisfacente. Se proprio si volesse trovare qualcosa da correggere, la richiesta di conservare il proprio tovagliolo di stoffa in una busta di carta (ve lo ritroverete il giorno dopo così come l'avete lasciato), direi poco elegante come cosa.
Colazione sufficiente. Troverete un cornetto già nel vostro piattino (anche questa direi poco elegante come cosa) per il resto, colazione internazionale standard, yogurt, succhi, marmellate, ciambellone o dolce, di salato solo prosciutto e formaggio.
La posizione non è delle migliori ad Andalo, ma la partenza della cabinovia è cmq a 5-10 minuti a piedi (al ritorno è tutta salita però), ma c'è cmq un autobus che passa ogni circa 20 minuti.
Abbiamo avuto una stanza molto carina, pulita, spaziosa, schermo LCD, con balcone che si affacciava sulle Dolomiti, spettacolo!
Nel complesso, direi hotel più che soddisfacente, con qualche cosa da rivedere (tovagliolo in busta di carta e colazione con cornetto pre-servito sul piattino).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Carpenedolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Cortesia del personale e loro disponibilità a migliorare il nostro soggiorno se è nelle loro possibilità (testata personalmente in due occasioni).
Cucina abbondante ed ottima, buffet esagerato a colazione e buffet di verdure a cena.
Lista di piatti sempre disponibili nel caso la triade di primi, di secondi e di dolci che vi vengono offerti a pranzo e cena non vi soddisfano.
Acqua minerale gratuita a dispenser refrigerato, vino dagli 8 ai 20 euro la bottiglia.
Pulizia ineccepibile e professionalità dei dipendenti, cuochi con "tubo" bianco in testa intravisti al lavoro.
Receptions, cucina, sala da pranzo, bar e sala lettura-svago al piano alto in modo da non avere odori di cucina nelle camere.
Camere spaziose e ben arredate, discoteca esclusiva per i clienti, calcio da tavola e ping pong, sala giochi per bambini con animatore e piscina fantastica con Welness gratuita (escluso logicamente massaggi e solarium)....ricordatevi di portare il costume da bagno!
Lo spazio per trascorrere le giornate in caso di maltempo non manca anche se le camere sono molte. Ambiente che sembra nuovo talmente ben ristrutturato di recente in maniera radicale. Il Maitre lavora da 11 anni in sala da pranzo e questo la dice lunga ..............
Lo consiglio senza se e senza ma per una vacanza in ogni stagione.
Se osservate i loro prezzi scoprirete che a giugno c'è una parentesi che vi permette di trascorrere una settimana in pensione completa a 329 euro.
Io ci stò facendo un pensierino!
Guido
guybonet@virgilio.it

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Scafati, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo trascorso un periodo di vacanza tranquillo ed abbastanza piacevole.
Certo non è troppo adeguato il rapporto qualità-prezzo, effettivamente ci sono delle cose un po' anomale come il tovagliolo sporco da riporre nella busta e da riutilizzare nei giorni successivi ed un menù per niente trentino (non abbiamo mai visto lo speck a colazione!!!!). Il ristorante lascia a desiderare nel servizio spesso i camerieri sono stati un po' scostanti e poco disponibili. Noi abbiamo trovato le stanze riscaldate bene ed abbastanza pulite. Tutta la struttura è grande e sicuramente non è caratteristica, le nostre stanze semplici e con servizi essenziali.
Ma nel complesso c'è un ottimo gruppo di animatori sono simpatici ed accoglienti, alla Befana hanno organizzato un bellissima serata!!! gradita da tutti.
Molta professionalità al Centro benessere!!! vi consiglio i trattamenti relax!!!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel con la mia famiglia, e spero di ritornarci molto presto. Il nostro obiettivo era quello di rilassarci, di questi tempi è fondamentale, devo dire che ci siamo riusciti alla grande. Le piste di Andalo sono bellissime, sempre battute molto bene, tranne nel tardo pomeriggio. Abbiamo trovato un ottima animazione (Epy e Mimmetto troppo forti), al centro benessere sembrava tutto perfetto, tranne le tisane che senza zucchero non riuscivo a berle. Cmq vacanza molto soddisfacente, consiglio a tutti!

5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel a capodanno, accoglienza fantastica, già la prima sera drink di benvenuto e presentazione di tutti i servizi a cura del capo animatore Epy. Posizione dell'hotel molto comoda, la fermata dello ski bus è proprio davanti la porta. Centro benessere molto curato, ristorante buono ma si potrebbe fare di più e animazione eccellente: Karaoke, Serate giochi, discoteca e tanta tanta simpatica (ciao Epy e Mimmetto). Un saluto allo staf !

Ostra, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Sono stata presso la struttura dell'Hotel ospite per 4 giorni. Ho delle critiche da fare che spero siano occasione di crescita per coloro che hanno in capo la gestione.
1) Accoglienza fredda. Le due signore (more con gli occhiali) alla reception non sono professionali e molto, molto antipatiche;
2) Pessima l'animazione, gestita da personale non competente;
3) Pessime le colazioni (non parliamo dello yogurt...);
4) Non accettabile che il personale addetto alla pulizia delle camere sosti nel corridoio e chieda in continuazione ai clienti che osano affacciarsi alla porta della camera "Posso pulire la camera?";
5) Il capo cameriere è a dir poco antipatico e non conosce affatto che cosa significhi la professionalità alberghiera. Forse sarà il caso di fargli fare dei corsi o sostiturilo;
6) Di piatti tipici trentini io non ho visto nulla!!! La polenta se la sono dimenticata;
7) Gli asciugacapelli in bagno non funzionano e sono da cambiare;
8) Nella nostra stanza era un freddo glaciale;
9) Le piscine avevano troppo cloro e l'odore era insopportabile;
10) Per la notte di capodanno non è stato organizzato praticamente nulla;
11) L'animazione per i bambini è pessima... baby dance tutte le sere (stesse canzoni ripetute all'infinito), inoltre il personale che si occupa dei bambini non è qualificato per questo.
Non ho da aggiungere altro se non il rammarico che essendo una grande struttura ha delle potenzialità enormi che non sono gestite a vantaggio ed a misura del cliente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato nel periodo di capodanno 2012.
Abbiamo trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo per quello gli do 4 stelle. Molto buoni i servizi tra i quali quelli più soddisfacenti sono il buonissimo centro benessere e la non frequente sala cinema.
C'è anche una attrezzata discoteca nella quale io mi sono molto divertita.
Le stanze sono nella media, ma molto da migliorare è la pulizia di esse in quanto la sporcizia nel bagno e nella stanza non veniva tolta.
La cucina è nella media e positivo il buffet e l' acqua in tavola gratuita.
Positivo l' attrezzato deposito sci. Vi sono spaziosi ambienti comuni dove stare con gli altri.
Il cenone è stato troppo lento nel servizio in quanto volevano farti arrivare fino alle undici e mezza, ma con porzioni molto limitate, anche se era tutto compreso nel prezzo settimanale.

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Andalo
Hotel Andalo
N. 40 di 46 a Andalo
4.0 su 5 stelle 60 recensioni
Piccolo Hotel Suite Resort
Adler Hotel Wellness & Spa

Conosci Alpen Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpen Hotel

Struttura: Alpen Hotel
Indirizzo: via San Rocco 15, 38010 Andalo, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Andalo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel con spa a Andalo
Categoria hotel:3,5 stella/e — Alpen Hotel 3.5*
Ad Andalo, centro dell'altopiano della Paganella, l'Hotel Alpen accoglie la propria clientela in una calda atmosfera dai classici toni di montagna, abbinata alla piu' ampia scelta di servizi che potrete trovare in zona. La struttura dispone di 108 camere tutte dotate di telefoni, Tv LCD 22'', servizi privati con asciugacapelli, cassaforte e la maggior parte di balcone. Fra esse segnaliamo 15 Family Room composte da due camere intercomunicanti con doppi servizi e 2 televisori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpen Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpen Hotel Andalo
Hotel Alpen Andalo Recensioni