Recensioni (1.260)
1.263 risultati
1.062
1.062
Recensito il 6 agosto 2014

L'albergo si trova in pieno centro di Andalo che devo dire essere un paesino molto carino e ben attrezzato. Lo staff dell'albergo è estremamente cordiale e assolutamente disponibile. Ho soggiornato con la mia famiglia per le vacanze di natale-capodanno e avendo dovuto abbandonare l'albergo a metà soggiorno a causa di un infortunio, i titolari hanno avuto l'estrema cortesia di non farci pagare la restante parte del soggiorno (un gesto molto raro e quindi molto apprezzato).
La cucina è di ottima qualità, i piatti abbondanti e molto ben presentati e fatti con materie prime ben selezionate.
Per i bambini sopra i 3 anni è previsto anche un servizio di animazione e poi anche delle aree giochi.
Gli unici minus sono stati la piscina con una temperatura un po' freddina e la distanza dagli impianti di risalita che sì, sono a 200 mt in linea d'aria, ma con una leggera salita che con dei bambini piccoli pesano un pochino anche se a dire il vero c'è un servizio di pulman. Sono comunque entrambi dei non problemi paragonati al resto.
Il costo è medio alto, non proprio economico ma i servizi, la strutturae la cucina sono assolutamente in linea con il prezzo.
In conclusione quindi, come da titolo, lo consiglio vivamente!

Data del soggiorno: dicembre 2013
Recensito il 5 agosto 2014

albergo per famiglie molto carino e centrale, con attività di baby club e personale disponibile. Le camere molto belle, anche quelle a minor prezzo come la nostra. spaziose e pulite Unica cosa che secondo me non era all'altezza del resto è il cibo: poca qualità

Data del soggiorno: novembre 2013
Recensito il 4 agosto 2014

Avendo una bambina di 2 anni e mezzo, l'ho scelto perché è uno dei pochi in Trentino - Alto Adige ad avere l'assistenza per i bambini più piccoli (sotto i 4 anni), anche se a pagamento (€ 100/settimana, dalle 17.00 alle 21.00, cena compresa, volendo). In effetti, per i bambini è una struttura perfetta grazie allo staff dell'animazione: Riccardo, il "capobanda", e Laura sr, la "direttrice" della baby-dance serale dei bambini, Laura jr e Lidia, carine, attentissime ed affettuosissime (il che non è assolutamente dovuto) con tutti i bimbi. Dalla mattina alle 9.00 alla sera (per i più grandi) sono sempre presenti e a disposizione di tutti e di tutte le esigenze.
Davvero inconsueto vedere tanta disponibilità sincera, simpatia e gentilezza autentiche: animazione 10 e lode!
Due o più di loro accompagnano anche nelle escursioni che propongono tutti i giorni, normalmente adatte ai bambini di quasi tutte le età, nelle vicinanze dell'hotel o raggiungibili con brevi spostamenti.
Volendo, si può fare ogni giorno un'escursione diversa con loro.
Lo suggerisco vivamente perché i ragazzi sono bravissimi e i bambini si divertono, stanno insieme, si conoscono e fanno nuove esperienze a contatto con la natura.
L'hotel è centralissimo, dotato però di un comodo garage gratuito, che elimina qualunque pensiero circa la ricerca di un parcheggio.
L'arredamento delle camere è moderno e raffinato, la biancheria perfettibile, come la TV che non ha canali satellitari ma quelli del digitale terrestre che, peraltro, non sempre si ricevono bene.
La colazione, a buffet, è ottima e varia; la cena presenta un variegato buffet e un menu anch'esso con possibilità di scelta tra diverse portate, forse, soprattutto per i bambini, a volte un po' troppo ricercate, ma buone.
A richiesta è possibile pranzare in hotel, ma io non l'ho mai fatto perché nel paesio sono presenti vari bar/risotoranti/caffé etc., tutti raggiungibili a piedi.
Gentile e attento il personale di sala.
Poco elastico ma cortese quello della reception.
Vi è anche un centro benessere, decisamente piccolino (una sauna, un bagno turco, idromassaggio, sala relax, docce ghiacciate): se venisse utilizzato da un numero "normale" di ospiti, non ci sarebbe posto nemmeno per muoversi.
Ma non è questo il principale obiettivo di chi sceglie questo albergo, che, infine, possiede anche una piscina interna (anch'essa di modeste dimensioni) con "affaccio" esterno e piccolissima zona per prendere il sole, una piscinetta per bambini e un idromassaggio interni.
Non so se è specificato da qualche parte, ma in piscina occorre la cuffia, in vendita alla reception (1 euro).
L'attrazione maggiore è, però, il teatrino dove i bambini giocano il pomeriggio e/o la mattina se il tempo è inclemente e non consente di sfruttare l'ampio parco giochi esterno (altro plus dell'albergo), e, soprattutto, dove si dedicano ad una coinvolgentissima baby-dance serale, dove i ragazzi dell'animazione li coinvolgono in divertenti balli per bambini di tutte le età.
Non ho trovato elegantissimo all'arrivo, al momento della consegna delle tessere/chiavi di accesso alle camere, chiedere 10 euro di garanzia.
Difficilissimo, almeno per me, collegarmi ad internet in generale e, in particolare, non sono riuscito, nemmeno con l'aiuto del personale, ad accedere al wi-fi dell'hotel.
Quindi, in conclusione, ottimo per i bambini, buona e bella la struttura, alcune farraginosità nei rapporti con la reception.

Data del soggiorno: luglio 2014
Recensito il 4 agosto 2014

Prima volta ad Andalo, paese dedicato alle famiglie. Eccellente struttura in pieno centro, comodissimo. Accoglienza, info, cortesia, pulizia e sistemazione sempre adeguata alle esigenze della famiglia. Straordinario lo staff animazione PizziLand che, con molta elasticità, nonostante il meteo avverso, riesce sempre ad organizzare mattinate coinvolgenti per piccoli e grandi. Bravi tutti, Laura, Riccardo, Lidia, Laura, Sergio.
Ottima la formula gourmet, colazione, merenda e cena. Per fare una piccola critica, migliorabile la scelta dei menù della cena, con piatti più ricercati per un 4*S, e wi-fi più potente fruibile ovunque.
Torneremo, magari anche in inverno!

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 agosto 2014

Sono stata lo scorso anno al piz galin di andalo al ritorno dall'austria ma ci avevo soggiornato già ed è meraviglioso la cortesia del personale sempre attento, la colazione con dolci fatti in casa di tutti i tipi e le meravigliose stanza tutte in legno, e quei balconcini pieni di fiori tutti colorati, per non dire poi che si trova al centro di andalo. Ha a disposizione un garage per l'auto e una piscina coperta insomma se torno ad andalo torno al piz galin che meraviglia!

Consiglio sulle camere: io ho scelto una junior suite perchè eravamo in tre è meravigliosa.
Data del soggiorno: settembre 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia