“estate 2011 touring la maddalena”

Villaggio Touring Club Italiano - La Maddalena
Classificato al n.4 di 17 hotel a La Maddalena
Milan, Lombardia, Italy
“estate 2011 touring la maddalena”
Recensito il 22 ottobre 2011

Lo consiglio vivamente per chi vuole fare una vacanza tutto relax, la posizione del villaggio è davvero ottima, è ubicato in una specie di grossa caletta, per questo motivo il mare non è mai particolarmente agitato anche nelle classiche giornate ventilate della sardegna, i bungalow sono molto semplici ma confortevoli, e sopratutto puliti, anche se devo dire la verità a me non è successo, sentivo da altre persone presenti nel villaggio che avevano problemi con le formiche, ma la direzione è intervenuta tempestivamente.
Dal' altra parte credo che sia anche normale, se vogliamo dirla tutta il villaggio e proprio immerso nella natura, quindi l ipotesi che qualche moscerino entri nella stanza è più che plausibile comunque è davvero uno spettacolo.
Il cibo : io ho scelto la formula all inclusive, le quantità abbondanti e sopratutto e la qualità davvero alta, inoltre il martedì fanno la serata sarda con tutte le specialità tipiche del posto, i dolci erano preparati nel pomeriggio e serviti alla sera (quindi freschissimi) dallo stesso cheff che li preparava.
Anche l animazione non era male, anche se alla sera non era possibile fare più di tanto perché essendo un villaggio organizzato per il relax e il riposo non è possibile fare casino più di tanto.
Comunque nel complesso sono rimasto molto soddisfatto!

Consiglio sulle camere: meglio pagara 40 euro di più ma scegliere i bungalow vicini al mare se non si ama tanto camminare.

Calderara di Reno, Italia
Recensito il 9 settembre 2011

Soggiorno degli utlimi 15 giorni di agosto. L'unica pecca sono i servizi di mobilità via terra : servizi pubblici quasi inesistenti e servizio navetta del villaggio molto scarso. Le due corse giornaliere e su prenotazione verso l'unico centro abitato sono limitative. Se si ha la voglia di esplorare le cale limitorfe bisogna pagare.....e non è il massimo.
Per il resto che dire : contesto meraviglioso, villaggio "spartano di lusso" con i boungalow essenziali, ma d'altra parte servono solo per dormire a farsi la doccia.
Per il resto bisogna godersi il mare e la natura che qui sono strepitosi. Un applauso alla cucina con ovazione per il pasticcere Vincenzo. Altro piccolo neo : cestini per il pranzo fuori molto monotoni (mortadella e caprese) e frutta pressochè insistente .
Animazione soft molto carina e incentrata sulle escursioni e sulle attività sportive :escursioni in canoa, windsurf e derive. Tutte seguite da professionisti molto disponibili e pazienti.
Fiore all'occhiello : la guida naturalista che ti accompagna nello snorkeling e nei trekking nei sentieri di Caprera, facendoti scoprire mondi ed esseri nuovi.
I miei figli stanno già risparmiando per tornarci, magari con qualche amico.

Lucca, Italia
Recensito il 1 settembre 2011

Dire cosa ci è mancato in questo villaggio è molto difficile.. è stata veramente una bellissima vacanza. I bungalow sono molto semplici ma confortevoli e la vista è veramente mozzafiato. Se potessi suggerire un possibile miglioramento sarebbe l'inclusione di aria condizionata, noi nn ne abbiamo avuto bisogno perchè abbiamo trovato una settimana ventosa ma sicuramente nel periodo di caldo secco se ne sarebbe sentita la mancanza. il personale e tutto lo staff di animazione sono stati cordialissimi e sempre disponibili, in questo ambito sicuramente suggerirei l'inserzione si un'area per far sì che possano manifestare a pieno le loro competenze e con qst intendo un'arena dove possano organizzare spettacoli. la cucina è stata ottima=) sfido chiunque a nn tornare a casa con qualche chilo in più dopo 15 giorni=) un'ultima cosa da inserire è una zona relax dove potersi leggere qualcosa o semplicemente stare a chiacchierare.. qst tipo di villaggio è sicuramente da consigliare a chi vuole rilassarsi in un ambiente naturale dove nn c'è assolutamente ombra di tecnologia e a chi vuole divertirsi: infatti è possibile fare ogni tipo di attività(vela, windsurf, canoa, passeggiate etc...)

Campodarsego, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

Come da qualche anno vacanza strepitosa. Prima e unica delusione (2011) la riduzione della spiaggia .
Non sapendo di questa modifica alla spiaggia sono rimasto deluso, sembrava che la vacanza non fosse piu' la stessa, ( prenotando a Febbraio per la settimana di ferragosto una cortese informazione sulla modifica l'avrei gradita) ma la gioia che trasmettevano gli animatori ,i pranzi e le cene mi hanno fatto subito superare il problema.
Credo che la spiaggia sia un grande valore aggiunto per il villaggio ed è un peccato vederla ridotta ai minimi termini da uno steccato.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Fabiasco
Recensito il 21 agosto 2011

Ho trascorso una settimana al villaggio touring club La Maddalena e pur essendo un posto incantevole non so se ci tornerei.
Il villaggio è piccolino e sorge su un promontorio con delle splendide vedute, l'organizzazione è ottima, il cibo non è il massimo ma sempre abbondante, ambiente pulito e tranquillità (quasi) sempre assicurata. L'animazione è discreta, fanno il massimo anche in situazioni che quando c'è vento è proprio dura.....
Le escursioni in barca a vela sono imperdibili, sia per gli scenari ( Isole Corse e arcipelago della Maddalena) sia per lo skipper Mario veramente perfetto in tutto.
La spiaggia è solo un po' sacrificata, sia perchè è piccolina e soprattutto perchè nelle giornate di vento ( il che capita spesso) è impossibile starci.
L'unica annotazione è il capanno, è indispensabile prenderlo vista mare. Noi non l'abbiamo chiesto in prenotazione e ci hanno dato il capanno più piccolo e più vicino alla strada. Il villaggio non era pieno e francamente essendo socio touring da tanti anni penso dovrebbero dare piu'privilegio ai soci.Visti i parecchi capanni vista mare vuoti almeno a chi è socio touring un trattamento di favore dovrebbero farlo.
L'anno scorso sono stato al villaggio Touring delle Tremiti e nel complesso mi sono trovato meglio.

Consiglio sulle camere: Prendere assolutamente vista mare!
piacenza72
Recensito il 21 agosto 2011

Io e mio marito siamo stati ospiti in questa struttura due settimane ed è stata una bellissima vacanza. La sisitemazione in bungalow è essenziale ma confortevole, ma soprattutto il panorama che si gode dal villaggio è bellissimo.
Il personale è stato professionale e un punto di merito va dato alla ottima cucina, da non perdere i fantastici dessert!!
Gli animatori sono stati sempre presenti, ma in modo giusto e discreto.
Peccato non ci sia un'area dedicata solo ed esclusivamente alle loro bellissime attività!!

lazio
Recensito il 10 agosto 2011

Siamo stati al villaggio touring in giugno di quest'anno. Il posto è davvero bellissimo, sia per il panorama che per la struttura, perfettamente inserita nella natura. L'animazione era discreta, cosa gradita non essendo noi dei "tipi da villaggio". Lo staff molto competente, educato e a disposizione. Il tempo non è stato tra i migliori, ma i ragazzi dell'animazione hanno fatto del loro meglio per tener su la compagnia.
Due sole piccole annotazioni: il buffet giornaliero potrebbe prevedere accanto a piatti cd. "universali" una maggiore presenza di specialità locali, che invece purtroppo sono relegate solo all'ultima sera di permanenza. Manca nel villaggio una presenza più diffusa di contenitori per la raccolta differenziata, il che per un villaggio touring ci sembra un pò grave.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Hotel Miralonga
Hotel Miralonga
N. 7 di 17 a La Maddalena
Hotel Ristorante Nido D'Aquila

Conosci Villaggio Touring Club Italiano - La Maddalena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Touring Club Italiano - La Maddalena

Struttura: Villaggio Touring Club Italiano - La Maddalena
Indirizzo: Località Punta Cannone, 07024, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Arcipelago della Maddalena > La Maddalena
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante
Classificato al n.4 di 17 hotel in La Maddalena
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Touring Club Italiano - La Maddalena 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Priceline e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Touring Club Italiano - La Maddalena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Touring Isole Tremiti
Touring Club Tremiti