“Favoloso”

13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“Favoloso”
Recensito il 23 luglio 2012

Siamo stati tra i privilegiati che hanno potuto raggiungere lavezzi in barca a vela, e quindi con mezzi propri: una autentica meraviglia della natura! Arrivando presto si riesce ad ancorare bene prendendo un gavitello, oppure a gettare ancora ad una distanza abbastanza ragionevola dalla spiaggia che noi abbiamo raggiunto con il gommone a remi.
Oltre all'acqua turchese e quasi tiepida, consiglio una sosta per visitare anche il resto dell'isola a piedi, che è bellissima proprio in quanto selvaggia e incontaminata. Non aspettatevi aree di sosta ombreggiate o servizi per il turista; qui tutto è come è sempre stato, aspro e selvaggio, costellato di roccioni incredibilmente scenografici. Affascinante, anche se alquanto trascurato, il cimitero dei naufraghi della Semillante, da vedere sicuramente.
Noi abbiamo anche dormito in rada, protetti dal vento: una favola!

1.624
Castelfiorentino, Italia
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 90 voti utili
“Sabbia bianca e mare limpido...”
Recensito il 15 luglio 2012

La gita alle Isole Lavezzi è una vera sorpresa gradita! Si prende il battello al porto di Bonifacio, e ci sono offerte diverse, oltre che da quella ufficiale, perciò è possibile trovare qualche sconto... Ho pagato E. 30 anziché E. 35, che è il prezzo ufficiale. Il viaggio lungo la costa è avventuroso e lungo. Quando l'ho fatto io il mare era un po' mosso e stando sulla parte esterna della barca, mi sono bagnata completamente --compresa macchina fotografica nuova! All'arrivo all'isola principale, circondata da molti isolotti e dalla famosa Isola di Cavallo, si è depositati all'ormeggio e viene dato un paio d'ore per divertirsi per conto proprio. Seguendo dei vialetti si arriva a degli scogli e poi ad una piccola ma deliziosa spiaggetta, sulla quale si può prendere il sole e nuotare. L'acqua è meravigliosamente limpida e di sono addirittura branchi di pesciolini che nuotano indisturbati. Purtroppo ci sono anche molte barche private e questo rende l'esperienza un po' affollata, ma è comunque bella. La spiaggia è circondata da gigantesche rocce dalle forme bizzarre, levigate dall'azione del vento nel corso del tempo. La lunghezza del mio soggiorno sulla spiaggia è stata breve, ma partendo prima al mattino si può stare tutto il giorno e portandosi acqua e cibo, vale assolutamente la pena... Il battello torna a riprenderci all'ora pattuita.

Montesilvano, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Da non perdere”
Recensito il 14 luglio 2012

A soli trenta minuti dal porto di Bonifacio, le isole Lavezzi sono una meraviglia della natura. Appena arrivati, nonostante le acque cristalline del porto, sembrava un po' deludente perché in tutta l'isola ci sono soltanto arbusti e non c'è un albero per ripararsi dal sole. Ma soprattutto non si vedevano le spiagge che tanto mi aspettavo. Ma dopo una decina di minuti ci siamo ritrovati in una spiaggia da favola, da incanto. Mi sono immerso con la maschera e il boccaglio e il fondale rispecchia la bellezza delle spiagge. Ho percorso i vari sentieri dell'isola e le spiagge sono una più bella dell'altra. E' una gita da fare assolutamente.

Pisa, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Un Paradiso!!”
Recensito il 4 luglio 2012

Bellissima isola,visitata in fine giugno è abbastanza tranquilla e non ci sono milioni di persone. ottima l'idea del battello che a orari prestabbiliti passa a riprenderti, il ritorno si naviga sotto costa a Bonifacio, è veramente bello.
Occhio che sull'isola non c'è NIENTE!!! quindi acqua, cibo & creme solari :)

Visitato a Giugno 2012
L'Aquila, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Parco Marino di Lavezzi”
Recensito il 3 luglio 2012

Mi è piaciuta la sensazione di natura incontaminata del Parco Marino e meno il fatto che sull'isola sbarcano decine di persone al giorno senza alcun servizio e quindi...si deve stare attenti a dove si poggiano i piedi e questo per un Parco è inammissibile, lasciato in completo abbandono.

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Iles Lavezzi hanno visto anche

Porto-Vecchio, Corse-du-Sud

Conosci Iles Lavezzi? Condividi la tua esperienza!