“Gran posizione!”

Hotel Le Royal
Classificato al n.15 di 20 hotel a Bonifacio
“Gran posizione!”
Recensito il 18 luglio 2012

Fatico a pensare ad una sistemazione migliore a Bonifacio per chi va in moto.
Posizionato direttamente nel pieno centro con un parcheggio scoperto ma riservato accanto all'hotel.
Le camere con vista mare hanno una vista magnifica sui faraglioni!
Le camere sono essenziali ma pulite.
Per chi desidera hanno un ristorante con la medesima vista mozzafiato!

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Castelfiorentino, Italia
Recensito il 15 luglio 2012

Mi ha fatto piacere soggiornare per due notti all'Hotel Royal di Bonifacio, perché non avevo mai visitato la zona e la centralità dell'albergo consente di avere il tempo di conoscere il borgo medievale e di fare delle gite in barca, che valgono assolutamente la pena... L'Hotel Royal si trova proprio all'ingresso della "haute ville" e bisogna essere consapevoli delle scelte disponibili per arrivarci: 1. a piedi, lungo un ripidissimo vialetto che costeggia il porto; 2. con il trenino turistico, che costa E. 5 e lascia proprio a due passi dall'albergo; 3. con il taxi, esosamente costoso: E. 25. Ho optato per il trenino, particolarmente gradito dato che avevo due borse abbastanza pesanti ed è relativamente economico.
L'albergo in sé non ha niente di straordinario, se non la posizione. Mi è stato possibile prenotare una piccola camera di soli 6 m2 per la modica cifra di E. 45 a sera e anche se c'era molto rumore proveniente dalla strada, ad un certo punto tutto chiude e si può riposare per qualche ora. Comunque la stanza aveva il suo bagno privato con doccia (anche se malodorante) ed era fornita di TV. Per chi come me è "single", è sempre apprezzata la possibilità di risparmiare qualcosa nelle stanze d'albergo, di solito allo spesso prezzo per una o due persone.
L'hotel ha anche un ristorante, dove si può fare la prima colazione, il pranzo e la cena, ed offre una formula di mezza pensione, che però non mi è stata indicata al momento della prenotazione. Peccato perché ne avrei usufruito...
È da tenere presente che il flusso turistico di Bonifacio è straordinariamente alto: una media di 30.000 visitatori al giorno nella stagione alta, perciò conviene prenotare per tempo. La passeggiata lungo la costa è di facile accesso, attraverso dei percorsi con gradinate di color bianco, realizzati nel calcare naturale ed è di una bellezza estrema. Tuttavia il grande flusso turistico crea dei problemi di spazzatura, non rimossa tempestivamente dal comune, ed uso dei vialetti come bagno improvvisato e malodorante... Peccato, altrimenti sarebbe perfetto!
Ho optato per una gita in barca alle Isole Lavezzi, vero paradiso naturale, anche se accalcato di barche di ogni tipo e misura, dove si può fare il bagno nell'acqua limpida e trasparente e prendere il sole sulla meravigliosa sabbia bianca per un'oretta, prima che il battello torni a prendere i turisti assetati di mare e avventura...

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo
Cuneo, Italia
Recensito il 30 novembre 2011

Struttura nella media in una splendida posizione. La gestione è cordiale e i prezzi sono nella media. L'hotel dispone anche di un parcheggio privato poco distante dalla struttura.
Le camere si trovano sopra il ristorante dove si può pranzare e cenare, il menù è nella media del posto sia come preparazioni sia come costi.
Le camere sono pulite e non si sente troppo il brusio del ristorante.
Personalmente ci tornerei.

Milano
Recensito il 20 settembre 2011

L’hotel si trova nel pieno centro di Bonifacio, in città vecchia. Non è recentissimo, perciò le camere sono un po’ datate, ma sono confortevoli e molto grandi. Il bagno è stato rinnovato ed è dotato di doccia. La nostra camera si affacciava sulla strada, ma non siamo stati disturbati per nulla nonostante il grande viavai serale.
La posizione è ottimale, si può girare tutta la città vecchia, e scendere verso la marina a piedi, visitando le falesie e la scala aragonese. E’ a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito per l’auto a 100 metri dall’hotel.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Consiglio questo hotel a tutti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Toscana
Recensito il 30 agosto 2010

Avevamo prenotato questo hotel con un po' di difficoltà: la nostra e-mail con richiesta di prenotazione non riceveva risposta e abbiamo dovuto chiamare un paio di volte. A quel punto eravamo un po' preoccupati di cosa avremmo trovato sul posto! Invece è stata una gradevole sorpresa...
L'hotel si trova all'ingresso della città alta di Bonifacio, zona ricca di negozi e localini, e la nostra stanza vista porto aveva un piacevolissimo panorama. Le stanze sono di dimensioni medie, e l'arredamento è piuttosto semplice anche se abbastanza moderno. La nostra camera era ben pulita, dotata di aria condizionata e tv (con soli canali francesi, ma, per la nostra esperienza, è così un po' dappertutto in Corsica).
Sotto all'hotel c'è un ristorante, con prezzi nella media, noi però non ci abbiamo mai mangiato. Per trovare la reception bisogna comunque entrare nel ristorante e dirigersi sul retro del bancone del bar. Magari domandate al bar, anche perché di rado c'è qualcuno che staziona alla reception.
Unico neo il parcheggio, non ne ha uno riservato, e a Bonifacio è molto difficile trovare un parcheggio non a pagamento.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
Recensito il 21 agosto 2010

Abbiamo soggiornato 4 notti dal 14 al 18 agosto all'hotel Royal a Bonifacio , l'hotel è un ottima soluzione sia per il rapporto qualità prezzo sia per la posizione centralissimo nella città alta. Il parcheggio non era un problema come letto su altre recenzioni all'arrivo ci hanno fornito una card per il parcheggio adiacente con una cauzione che ci hanno restituito andando via. Abbiamo soggiornato in un camera lato strada ma i rumori non sono stati un problema alle 00 tutto si fermava e poi per il troppo vento si riusciva tranquillamente a dormire con la finestra chiusa. L'hotel ha i servizi essenziali è pulito e le stanze sono abbastanza grandi. Siamo stati bene e visto i prezzi del periodo ripeto è un ottima soluzione.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
tolentino
Recensito il 9 agosto 2009

in questo hotel ho riservato due notti ma la sera del secondo giorno al nostro ritorno abbiamo trovato i bagagli letteralmente ammucchiati alla rinfusa in un angolo della reception (scarpe buste pigiami ed altro) anche in possibile balia dei passanti adducendo che avevamo prenotato solo per una notte .
ricordo benissimo di aver prenotato due notti, l'unica spiegazione che mi sono dato è che non abbiano voluto perdere un cliente che avrebbe soggiornato più a lungo di me.
mi hanno trovato un altro hotel e ciao!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Bonifacio

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bonifacio
Best Western Hotel du Roy D'Aragon
N. 10 di 20 a Bonifacio
A Madonetta
A Madonetta
N. 12 di 20 a Bonifacio

Conosci Hotel Le Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Royal

Struttura: Hotel Le Royal
Indirizzo: 8 rue Fred Scamaroni, 20169 Bonifacio, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Bonifacio
Bar/Lounge Ristorante
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bonifacio
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Royal Bonifacio, Corsica