“Stupenda, ma non a fine agosto”
Recensione di Yosemite Valley

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 8 ottobre 2017

La consiglio vivamente a tutti gli amanti della natura e delle escursioni, ma eviterei di visitarla a fine estate come abbiamo fatto noi: la vegetazione purtroppo era poco verde e rigogliosa e molte delle cascate che rendono famoso il parco erano quasi asciutte.
Abbiamo visto anche pochi animali, giusto gli scoiattoli e qualche cervo, probabilmente per il caldo.
Molto carini i camping con le spiaggette ed i ponti in pietra siti lungo il torrente al fondo della valle principale del parco.

Scrivi una recensioneRecensioni (5.645)

Recensito 29 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

La valle del parco é incastonata tra pareti di granito altissime. Foresta di conifere veramente imponente con alberi centenari. Cascate altissime.

Recensito 18 settembre 2017

Nel parco potete visitare una serie di cascate molto suggestive. E' molto esteso e per una buona visita sarà necessaria una buona giornata. Il parco è ben fornito di servizi tra cui bar, ristoranti, museo e punto informazioni turistiche, aree per campeggio e varie attrazioni tra cui una discesa in gommone lungo il fiume. Al centro del parco potete trovare un ampio parcheggio.
Soprattutto nelle giornate più calde coniglio una visita alle cascate dove potrete darvi una bella rinfrescata.

Recensito 15 settembre 2017

Il fuoco degli incendi di questo anno terribile anche per la California ci ha impedito di vedere le foreste di sequoie e costretto a fare 150km in piu'. L' acqua e' quella che non c'e'. Possilbile che in un parco cosi' organizzato non siano disponibili delle fontanelle? I bagni ci sono ma l' acqua non e' potabile. Mi sembra una carenza abbastanza grave in un posto dove l' acqua abbonda. Se posso un consiglio: andate a piedi 10 15 minuti a piedi sotto il Capitain. Sentirete le voci degli scalatori che (in serata) scendono, e ci si rende conto della sua maestosita'.

Recensito 15 settembre 2017

nulla da dire ci mancherebbe, bellissimo tutto, quello che sicuramente colpisce è la maestosità e le grandezze, a cui non siamo abituati. forse lo si apprezza più il secondo giorno o se si trascorre un pò di tempo, nel suo complesso è un parco stupendo e da non perdersi poi tutto il tratto del tioga, quello è fantastico!

Gli utenti che hanno visto Yosemite Valley hanno visto anche

Parco nazionale Yosemite, CA

Conosci Yosemite Valley? Condividi la tua esperienza!