Prenota in anticipo

4.239 risultati
3.814
3.814
Recensito 12 settembre 2017 da dispositivo mobile

Facile da raggiungere in macchina con parcheggio all'arrivo. Offre una vista splendida su tutta la valle e ci sono anche molte attività proposte dai rangers per conoscere meglio il parco.
Tappa obbligatoria quando ci si trova nel parco!!

Recensito 30 agosto 2017

L'unico punto in tutto il parco che consente di avere una vista mozzafiato sul parco (in particolare ottimo per ammirare l'Half Dome e altre cascate dello Yosemite presenti nel parco). Se si vuole evitare il caos per il posteggio auto consiglio di arrivare nel tardo pomeriggio verso il tramonto (si ha così anche un panorama spettacolare) o lasciare l'auto nella Yosemite Valley e raggiungere il punto tramite navetta.

Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Se si è allo yosemite non si può perdere questa vista. Bellissimo. Consiglio di raggiungere in auto, la strada è bella. Non è servito da un bus gratuito.

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

La visita allo Yosemite vale la pena. Dopo aver camminato nella valle ed ammirato il paesaggio è le cascate dai sentieri in mezzo al bosco, suggerisco di salire (in auto o con la navetta) al punto panoramico del glacier point. La vista è mozzafiato!!

Recensito 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

per poterci arrivare bisogna percorrere una strada molto tortuosa ed in salita. Nelle ore di punta ti fanno lasciare la macchina e ti portano con una navetta gratuita. Con la navetta arrivi dopo circa 40 min. La navetta ti lascia a 100 dal Glacier Point e la visuale è davvero spettacolare. Se siete fortunati, come lo siamo stati noi, e non trovate molta foschia la visuale è nitida e riuscite a vedere tutte le cascate del parco. La prospettiva dell'Half Dome è qualcosa di unico, non tutti sanno che questo monolite granitico ha ispirato il simbolo della famosa marca The North Face. La navetta fa una fermata di mezzo per andare al Sentinel Dome, dove si può ammirare l'Half Dome dal basso. Io consiglio di prendersi un paio d'ore per visitare il Glacier Point perché la strada per arrivarci è molta. Inoltre consiglio a tutti di andarci assolutamente. A mio avviso è la visuale più bella di tutto lo Yosemite Park. Al Glacier Point a differenza di tutti gli altri sentieri c'è la possibilità di mangiare e comprare gudget. Un'altra cosa il parco è pieno di scoiattoli ed in questo punto ce ne sono tanti perché sanno che ci sono i turisti che qualcosa da mangiare gli danno sempre, anche se non dovrebbero.