“DA VEDERE ASSOLUTAMENTE ”
Recensione di Glacier Point

Tour di Yosemite e Glacier Point Day
Al n.1 in classifica su 113 Cose da fare a Parco nazionale Yosemite
Dettagli sull'attrazione
Recensito 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

per poterci arrivare bisogna percorrere una strada molto tortuosa ed in salita. Nelle ore di punta ti fanno lasciare la macchina e ti portano con una navetta gratuita. Con la navetta arrivi dopo circa 40 min. La navetta ti lascia a 100 dal Glacier Point e la visuale è davvero spettacolare. Se siete fortunati, come lo siamo stati noi, e non trovate molta foschia la visuale è nitida e riuscite a vedere tutte le cascate del parco. La prospettiva dell'Half Dome è qualcosa di unico, non tutti sanno che questo monolite granitico ha ispirato il simbolo della famosa marca The North Face. La navetta fa una fermata di mezzo per andare al Sentinel Dome, dove si può ammirare l'Half Dome dal basso. Io consiglio di prendersi un paio d'ore per visitare il Glacier Point perché la strada per arrivarci è molta. Inoltre consiglio a tutti di andarci assolutamente. A mio avviso è la visuale più bella di tutto lo Yosemite Park. Al Glacier Point a differenza di tutti gli altri sentieri c'è la possibilità di mangiare e comprare gudget. Un'altra cosa il parco è pieno di scoiattoli ed in questo punto ce ne sono tanti perché sanno che ci sono i turisti che qualcosa da mangiare gli danno sempre, anche se non dovrebbero.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.157)

Recensito 9 agosto 2017

Una bellissima vista sul panoram di Yosemite, con un orrizzonte ampio con sgurado sulle cascate Upper e Lower Yosemite. Strada panoramica anche se un po tortuosa, ma ne vale la pena .

Recensito 6 agosto 2017

Raggiungibile in 30/40 minuti d'auto lunga l'omonima "road" (generalmente chiusa da novembre fino all’inizio dell’estate), Glacier Point è il "point of view" forse più famoso di tutto il Parco, da cui si gode un'incantevole vista sulla valle che, per chi non c'è mai stato, da lassù sembra proprio...il Paradiso Terrestre. L'Half Dome, le cascate, le montagne più lontane...un panorama davvero indescrivibile a parole, unico. Il parcheggio offre molti posti auto ma consiglio di arrivare abbastanza presto al mattino, soprattutto nei week end d'estate, perché dopo già è preso d'assalto dai turisti...Da qui si dipartono, per chi ha tempo e voglia di camminare, numerosi sentieri,u no più bello dell'altro. La prima meta del Yosemite National Park, forse la più bella...Luca

Recensito 22 luglio 2017 da dispositivo mobile

Vista fantastica sul parco, dall'half dome alle cascate. Consiglio di fare come noi e di fare a piedi il four mile trail per il rientro.

Vedi altre recensioni
Recensito 12 luglio 2017 da dispositivo mobile

Punto panoramico per osservare il tramonto...... Quando cala il sole, le rocce assumono colori magnifici, difficili da descrivere o catturare con una foto. Consiglio di fermarvi se siete nel parco.... Ma occhio al parcheggio!

Gli utenti che hanno visto Glacier Point hanno visto anche

Parco nazionale Yosemite, CA

Conosci Glacier Point? Condividi la tua esperienza!