“fantastico” 5 su 5 stelle

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Il luogo più bello di Yosemite. Non siamo riusciti a vederlo al tramonto ( nebbia e pioggia ) e siamo tornati la mattina seguente col sole, aria tersa e poche persone. Se possibile, evitate l'affollamento delle ore centrali della giornata anche se e' sufficiente percorrere anche un breve tratto del comodo sentiero che si stacca dal belvedere del parcheggio per trovare tranquillità

Visitato a Settembre 2011

40 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“Emozionante”
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Glacier Point, la punta estrema da cui si vede l'Half Dome e la vallata dello Yosemite. Esperienza emozionante, che abbiamo vissuto al tramonto. Con il ranger che spiegava la storia del parco e della natura che ci circondava. Il sole che tramontava e la vista di un cerbiatto che è venuto vicino alle macchine. La vista che si vede da questo punto toglie il fiato. Fa freschino appena il sole è tramontato e tira un pò di vento, un giubbotto è l'ideale.

Visitato a Agosto 2011
Legnano, Italia
251 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 302 voti utili
“punto panoramico di grande bellezza”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Nonostante questa tappa richieda 40 + 40 minuti da Yosemite Valley, ne vale veramente la pena. Tra l'altro la strada per arrivarci è piacevole e panoramica.
La vista che si può godere da lassù è indescrivibile, si ammira l'Half Dome come se fosse a pochi metri.
Tutto il Parco Yosemite è molto bello e affascinante (anche per chi è abituato alle nostre Alpi italiane, come la Val di Mello, detta appunto la piccola Yosemite) ma Glacier Point è imperdibile!

Visitato a Luglio 2011
78 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 119 voti utili
“Fantastica terrazza sulla Sierra Nevada”
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

La stagione a Yosemite è partita in ritardo nel 2011, e fortuna ha voluto che la Glacier Point road abbia aperto proprio il giorno in cui siamo arrivati nel parco (27 Maggio). Salendo dalla Yosemite valley abbiamo incontrato molta neve nei boschi al di sopra dei 1900 metri, faceva molto freddo (6°), la strada invece era ok, pulita ed in ordine. Dopo una serie di tornanti finali si arriva al Glacier Point (2150 metri), si fatica un pò a posteggiare (libero), ma poi la vista ripaga.
Si spazia su tutta la Yosemite Valley, gran parte della Central Sierra (si vede la zona del Tioga Pass verso nord), l'Half Dome è proprio davanti e pare di toccarlo, e si può apprezzare la Yosemite Falls in tutta la sua bellezza e potenza. Insomma se si sta a Yosemite, una gita al Glacier Point è da fare a tutti i costi, anche perchè lungo la via si passa anche per il Tunnel View che è un altro posto panoramico da visitare. Partendo dallo Yosemite Village e volendo tornare li, considerate circa 2 ore abbondanti per tutta la gita.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Glacier Point hanno visto anche

Parco nazionale Yosemite, CA

Conosci Glacier Point? Condividi la tua esperienza!