“Per intenditori”

Vicksburg National Military Park
Al n.1 in classifica su 40 Cose da fare a Vicksburg
Dettagli sull'attrazione
Recensito 30 agosto 2016

Abbiamo dedicato una mattinata a questo museo. Si tratta di una strada di circa 20 km che attraversa le zone della storica battaglia per la presa della città. Il posto è curato nei minimi dettagli e consente una comprensione dei momenti essenziali della battaglia (anche grazie al video introduttivo che si può guardare al centro di orientamento del parco). Tuttavia, se non si è americani (o grandi conoscitori della storia americana), dopo un po' la visita può diventare stucchevole (si succedono decine di obelischi e monumenti dedicati dai singoli Stati dell'America ai caduti in battaglia). In ogni caso non si può essere a Vicksburg senza dedicare del tempo a questo luogo.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.227)

Recensito 16 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Parco militare nazionale molto frequentato sorta tutto dagli americani
In questo enorme parco è stata combattuta una tra le più dure ed importanti battaglie della guerra civile americana con numerosi morti ed il cui esito favorevole alle armate federali ha segnato l'inizio della fine dei sogni dei confederali sudisti
Dopo il visitar center con alcuni ricordi e cimeli della battaglia, si va a visitare - utilizzando anche l'auto - questo enorme sito ove hanno combattuto corpo a corpo e per molti giorni le armate americane

Recensito 10 agosto 2016

Parco storico molto bello. Qui si è combattuta una delle battaglie della guerra civile. Si possono vedere le posizioni tenute dai confederati e dall'unione. Il parco si gira in auto e ci sono vari punti di interesse in cui fermarsi. Molto bella la nave Cairo. Il giro dura circa 3 ore. Consiglio di partire la mattina presto per evitare il gran caldo.

Recensito 24 marzo 2016

Visita gratuita a pochi minuti dal centro. Emozionante, impossibile non esserne colpiti. Interessante anche il relitto di una nave della guerra di indipendenza parzialmente ricostruito vicino all'ingresso.

Recensito 11 ottobre 2015

Parco molto bello e di notevole interesse storico, soprattutto se si vuole conoscere qualcosa in più circa la guerra di secessione americana.
Il percorso si può fare in auto.
Lo consiglio.

Gli utenti che hanno visto Vicksburg National Military Park hanno visto anche

Conosci Vicksburg National Military Park? Condividi la tua esperienza!