“Cratere spento.. un pò violato”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Diamond Head

Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 69 voti utili
“Cratere spento.. un pò violato”
Punteggio 3 su 5

Il Diamond head è il cratere spento di un vecchio vulcano che sovrasta honolulu ancora meglio waikiki... per arrivarci si può usare il bus cittadino e poi una bella passeggiata di almeno 2 km, ma fattibile... l'unico punto più duro è quello delle gallerie interne ... che per chi soffre di claustrofobia e di spazi piccoli è da evitare.. però se si è in compagnia e animati di buona lena e voglia di salire fin lassù, ne vale davvero la pena.. il panorama è spettacolare e da li se vede la differenza fra l'isola invasa dagli uomini e quella lasciata al naturale. Una bella esperienza.

Visitato a Agosto 2011

42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“Vista impagabile”
Punteggio 5 su 5

la fatica degli ultimi 99 gradini è perfettamente ripagata da una vista senza pari.

Visitato a Febbraio 2012
Trieste
65 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 213 voti utili
“Una vista brillante....”
Punteggio 5 su 5

Una simpatica "arrampicata" salendo centosettantaerotti gradini che portano ad una meravigliosa vista a 360 gradi su Honolulu e su tutta la zona sud-est di Oahu....la salita è facilissima se la forma fisica è buona, può dare un pò d'affanno ai più pantofolai, l'importante è portarsi appresso una bella bottiglia d'acqua e qualcosa per coprirsi il capo perchè il sole picchia...la salita sarebbe fattibile anche con gli infradito ma una scarpa ginnica è più indicata....aloha...

Visitato a Marzo 2011
Verona, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Baia spettacolare”
Punteggio 5 su 5

Il mare e la barriera corallina sono molto belli per fare snorkelling; la spiaggia naturale molto invitante. La location si presta molto per fotografie, soprattutto dall'alto, dalla strada di accesso. Un po' noiosa la presentazione obbligatoria prima di accedere alla spiaggia. Tappa suggerita assolutamente.

Visitato a Gennaio 2011
Firenze, Italia
197 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1.219 voti utili
“Bella vista su Honolulu”
Punteggio 4 su 5

Si dura un po di fatica ad arrampicarsi fino al punto piu' alto di osservazione, ma ne sara' valsa sicuramente la pena. Andateci la mattina presto perche' quando il sole inizia a picchiare diventa davvero un problema...ingresso per il parcheggio 5 dollari. Inizialmente un percorso asfaltato vi fara' presupporre la facilita' dell' escursione, ma l' asfalto lascera' in breve tempo campo alla terra, ci si inizia ad inerpicare sull' angusto sentiero polveroso e pietroso, un paio di irte scalinate dal diverso numero di gradini più un altro paio di gallerie di diversa lunghezza ed una breve scala a chiocciola ci condurranno al bunker. Li ci sara' un omino che certifichera' su tanto di pergamena la vostra ascesa, sembra una presa in giro, mica siamo ascesi sull' Everest, comunque a voi la scelta se pagare o meno il paio di dollari richiesti. Usciti fuori, fiancheggiate il cratere per qualche decina di metri, ultima scala e sarete al lookout. Bello, non c'e che dire...se beccate la giornata di sole farete splendide foto di Waikiki con i suoi grattacieli. Quando siamo saliti noi era brutto tempo, ma in compenso ho immortalato un arcobaleno.

Visitato a Agosto 2011

Conosci Diamond Head? Condividi la tua esperienza!