“Vacanze americane”
Recensione di Midtown Oyster Bar

Midtown Oyster Bar
Prenota con OpenTable
Midtown Oyster Bar non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.24 in classifica su 252 Ristoranti a Newport
Cucina: Americana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 maggio 2017

Una delle tappe del nostro viaggio negli States è stata Newport, cittadina ridente che si intreccia profondamente con il mare. Qui, dove la barriera di Long Island non protegge più la terra dalle onde dell'Oceano Atlantico e dove i fondali, finalmente profondi, permettono la circolazione di grandi navi, la costa si frastaglia in fiordi, penisole, golfi, anfratti, isole e isolette, a volte unite da ponti altissimi, in cui l' oceano si incunea profondamente, creando paesaggi bellissimi e sorprendenti. Newport è una località balneare dallo stile vagamente europeo, famosa,oltre che per il vicino Fort Adams, anche per le bellissime ville che dall'inizio del Novecento molte celebrità si fecero costruire sui prati sempre prospicienti il mare.
In questo contesto, il pranzo al Midtown Oyster Bar, locale tipico della città, è stata una sosta veramente piacevole, che ci ha permesso di assaggiare deliziose specialità locali. Prima di tutto le ostriche che abbiamo gustato seduti al bancone, di fronte ai ragazzi che le pulivano e le preparavano sotto i nostri occhi: il menù ne riporta una ventina di tipi, pescate nelle acque locali o appena più lontano e dà di ciascuna una descrizione interessante e vera, creando aspettative che nel nostro caso non sono state deluse. Abbiamo trovato travolgenti le capesante: crude, grandi, morbide, con un dilagante gusto di mare, appena lievemente e sapientemente condite, per noi il top. Meravigliosa l'aragosta, sia semplice, con alcune ottime salse , sia nel panino (!!!) in un succulento "lobster roll" in cui abbiamo lasciato il cuore. Per accompagnare questi deliziosi piatti abbiamo bevuto degnissime birre artigianali ( non sapevo che in america le birre fossero così buone).profumatissime e aromatiche.
Insomma, un locale veramente interessante,con pesce superlativo, come capita, a volte, negli stati del Nord della East Coast.
I.

Recensito 13 settembre 2016 da dispositivo mobile

Newport e' una citta di mare che non ha quasi nessun ristorante con see view...
Il terrazzo di questo ristorante si!
Servizio buono.
Cibo molto buono ma poco abbondante per gli standard Usa
Prezzo buono

Recensito 1 agosto 2016 da dispositivo mobile

Locale a Midtowen nella località' di mare molto carina di Newport.
Abbiamo mangiato 2 tonni all'Hawaiana,2 pesci spada e per i bimbi il menù a loro dedicato di pollo e bevuto 1 Badaweister e 2 Blue Moon (produzione Americana del Colorado)Il tutto molto buono ma leggermente scarso,preso 2 dolci una torta al lime ed una al cioccolato speso 222 dollari,unico appunto nel prezzo era già compreso il tip (la mancia) pari al 20% comportamento che mi sembra scorretto (capisco che in USA e uso darla in quanto il personale guadagna poco per cui si sostiene con le mance,ma deve essere il cliente a decidere se darla o meno e l'importo.)

Recensito 1 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ci siamo fidati delle recensioni di trop e non abbiamo sbagliato. Dopo un giro per la simpatica cittadina siamo venuti nel ristorante ed abbiamo scelto pesce spada e tonno grigliato tra i piatti del giorno entrambi fantastici. La birra ottima blu moon. Vivamente consigliato locale curato e servizio efficiente.

Recensito 8 settembre 2015 da dispositivo mobile

Volevamo mangiare le aragoste senza troppi condimenti così abbiamo chiesto patate ma non fritte e lobster. Tutto buonissimo, non troppo caro, a parte 36 dollari per una porzione di aragoste. Personale gentilissimo. Consigliato!!

Gli utenti che hanno visto Midtown Oyster Bar hanno visto anche

Conosci Midtown Oyster Bar? Condividi la tua esperienza!