The Cathedral Basilica of St. Francis of Assisi
Aperto oggi: 09:30 - 17:00
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Santa Fe
a partire da 7,00 USD
2.557 risultati
1.663
1.663
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Chiesa in stile romanico rivisitato non potete mancarla se siete a Santa Fe’ perché comunque vi muoviate ci arrivate davanti! L’interno è reso particolare da un fonte battesimale ad immersione in granito nero posto al centro della chiesa. Mentre all’esterno colpiscono le statue di San Francesco e della prima Beata Indiana

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

In questa cittadina (che poi è la capitale del New Mexico) quasi non sembra essere negli Stati Uniti, poiché, come già detto da altri utenti, ha più un aspetto europeo che tipicamente americano! Anche la cattedrale risente, quindi, di tale influenza! Pur non essendo sfarzosa come molte basiliche nostrare, mi è piaciuta molto! Anzi, con il suo stile, si inserisce alla perfezione nel contesto del luogo!

Recensito il 5 giugno 2018

Questa chiesa in stile neo romanico, se paragonata alle cattedrali europee, è certamente deludente. Ma pensando a quando e come è stata edificata se ne può apprezzare l'architettura e la ricchezza delle opere che si trovano all'interno. Merita quindi una visita accurata per apprezzare l'opera del vescovo francese che riuscì a realizzarla e la cui statua si trova di fronte all'ingresso .

Recensito il 23 ottobre 2017

Esternamente sembra carina.
l'interno anche a causa degli orari difficili è faticosamente fruibile
Delusione

Recensito il 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Piccola cittadina caratteristica e deliziosa dal sapore spagnolo/messicano e la sua chiesa non è da meno,bella fuori e anche dentro

Recensito il 21 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Per il nostro decimo anniversario di matrimonio ho deciso di visitare questa cattedrale che porta il mio nome è del mio Santo protettore a cui io spesso rivolgo le mie preghiere. Abbiamo chiesto una benedizione e molto cortesemente il prete presente ha acconsentito anche se la mia idea era di rifare brevemente il rito ma purtroppo sono mancati i tempi. Ho apprezzato l'illuminazione.... il coro presente... gli addobbi floreali e dipinti presenti. Atmosfera incantevole e mi sono sentita accolta ed in pace.

Recensito il 16 ottobre 2017

In questa bella città si respira aria europea. I coloni spagnoli hanno creato le bellezze architettoniche e strutturali del posto, che perciò si discosta dai classici paesaggi osservati finora. La cattedrale spicca, a poca distanza dalla plaza centrale, con la sua altezza, le belle statue esterne, il giardino incantevole. Peccato non averla potuta visitare all'interno, in quanto già chiusa nel pomeriggio. Merita una visita per un momento di pace.

Recensito il 24 agosto 2017

In pieno centro e raggiungibile a piedi facilmente. Non troppo caratteristica ma con un bel giardino tutto intorno. La facciata è incantevole soprattutto di notte quando è illuminata. Vale la pena farci una visita.

Recensito il 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

La chiese elevata a basilica dal Papa,racconta un po la storia della cittadina che prima apparteneva al Messico. Belle vetrate .Bellissima la statua all'esterno.

Recensito il 27 luglio 2017 da dispositivo mobile

Si tratta di una bella chiesa, costruita in un momento storico non esattamente facile per i cattolici messicani. Tenuto conto di ciò, del periodo e dei mezzi disponibili, direi che fu fatto un buon lavoro.