“buona la posizione ed il rapporto qualità-prezzo”
Recensione di Qawra Palace Hotel

Qawra Palace Hotel
Classificato al n.6 di 14 hotel a St. Paul Bay
Bologna
“buona la posizione ed il rapporto qualità-prezzo”
Recensito il 5 agosto 2010

Siamo stati una settimana al Qawra Palace a cavallo di luglio ed agosto: non aspettatevi un quattro stelle ai livelli italiani, innanzitutto.
La struttura è enorme, otto piani fitti di camere posizionate sul perimetro di un rettangolo chiuso; la nostra era una quadrupla che si affacciava su di un asfittico cortile interno da cui era impossibile far entrare un pò d'aria....ma quella condizionata era ok.
Stanza ampia con ragionevole spazio per riporre le cose di quattro persone e muoverci senza pestarci i piedi; il bagno cieco e minuscolo, senza nemmeno l'aspiratore con un perenne odorino di muffa-chiuso, comunque sopportabile.
L'hotel è separato dal mare da una strada molto frequentata, oltre la quale si trova la piscina, di cui non abbiamo usufruito, ed una piccolo spazio roccioso e attrezzato dove a pagamento si possono affittare ombrelloni e lettini, e fare il bagno attraverso un piccolo pontile od un'accesso al mare con scaletta.
Ottima la posizione, a pochi minuti dal terminal bus di Qawra e comodo a negozi e locali.
Discreta ma ripetitiva la colazione a self-service; non abbiamo usufruito degli altri pasti.
Molto affollato da orde di giovani in vacanza studio che lo rendono poco adatto a chi cerca tranquillità e silenzio.
Ottima la pulizia dei locali comuni, più frettolosa e distratta quella delle stanze, comunque sufficente.
Buona la reception, dove tutti più o meno parlano l'italiano e si dimostrano pazienti.
Ottima la scelta del Cafè Royale interno, un buon espresso al giusto prezzo con servizio cortese e puntuale.
Noi abbiamo prenotato e pagato tramite TUI via internet alla cifra di euro 28 a notte per persona colazione compresa, che ci pare più che onesta data l'alta stagione.
Tutto considerato una buona scelta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

1.248
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Molfetta, Italia
Recensito il 16 agosto 2009

Scelgo un 4* a Malta per la mia vacanza con un tour operator x essere tranquillo, vedo il sito e il catalogo e mi paro un gran bell Albergo. Macchè! In italia non gli danno neanche 2 stelle. La porta della camera si apriva a spallata, bagno e tendina sulla vasca sporchissime. Copriletto puzzava di muffa. tenda in camera sganciata. Mi hanno proposto un cambio camera ma era peggio! Aree comuni sporche e buie. Ristorante da paura, le posate che cadevano per terra venivano riposte sui tavoli come se nulla fosse. In piscina girovagavano scarafaggi! Italiani state lontani da sto pseudoalbergo!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a St. Paul Bay

paese
Recensito il 29 luglio 2009

Concordo con chi dice che questo non è un hotel a 4 stelle.
Le camere sono vecchiotte, e all'ultimo piano anche rumorose, si sentono i motori del grosso gruppo dei condizionatori che sta sul tetto (notare che la nostra camera era dalla parte opposta).
La pulizia lasciava un pò a desiderare nelle camere, ma soprattutto al ristorante bisognava controllare bene piatti, bicchieri, posate ecc....
Il mangiare è all'inglese e non viene molto variato, mi aspettavo più pesce stando su un'isola del mediterraneo (e invece per due sere di fila hanno servito salmone).
Buona la piscina, ma l'inizio delle pulizie alle 17 l'ho trovato eccessivo (anche se la chiusura effettiva era alle 18, che è comunque presto) quindi la gente si sentiva costretta ad andarsene in anticipo.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Firenze
Recensito il 9 settembre 2008

Ho soggiornato dal 28 agosto 2008 al 04 settembre 2008 in questo albergo e sinceramente non mi sembra un hotel a quattro stelle; gli spazi comuni erano molto belli, ma le camere erano un pò vecchie, con le griglie dell'aria condizionata sporche ed i lenzuoli puliti ma con qualche buco. Il cibo era prettamente inglese . Dovevamo visionare le tazze per la colazione la mattina perchè alcune erano sporche. Il cibo era molto abbondante, ma spesso mancavano gli utensili per prendere il pane e altro cibo.
Le ragazze alla reception erano molto brave e disponibili. Ottima la posizione sul mare.
Diciamo che l'albergo può essere classificato tre stelle.

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — le camere
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Napoli
Recensito il 6 settembre 2007

Ho soggiornato al Qwara Palace dal 6 al 13 agosto in una camera doppia con vista interna con formula mezza pensione.
All'arrivo in hotel l'accoglienza non è stata delle migliori, abbiamo avuto giusto il tempo di posare le valigie in camera e correre al ristorante per non perdere la cena, infatti, a loro non interessava che fossimo arrivati in aereo, l'unica preoccupazione era quella di chiudere la sala entro le 20.45. La camera è spaziosa, ci sono tutti i servizi descritti sul sito dell'hotel e vengono a pulirla ogni giorno alle 9.00. Il ristorante ha degli orari rigidi: colazione entro le 10, cena entro le 20.30, per fortuna si mangia bene. La piscina chiude alle 18.00. Il vero problema come avrete capito sono gli orari adatti ad una clientela NON giovane, penso che una famiglia si possa trovare bene visti anche i giochi per bambini nel cortile.
Questo doveva essere un bell'hotel 10 anni fa, ora non vale certo 4 stelle ma nel complesso non è male.
Ultimi consigli:
Se vi dicono che di sera non ci sono bus che partono per St. Julians NON è vero, quelli dell'hotel intascano la percentuale sul taxi, andate alla stazione dei bus si trova a 5 minuti(a piedi) dall'hotel, i bus costano poco e coprono tutta l'isola.
Se nell'hotel vi propongono delle escursioni, sappiate che per strada ci sono decine di piccole agenzie che hanno prezzi a volte inferiori, lo stesso vale per l'affitto dell'auto, il prezzo cambia da agenzia ad agenzia.
Per telefonare in Italia comprate la scheda da 2 lire non conviene usare le monete( con 1 lira si parla 1 minuto, con la scheda da 2 lire 8 minuti).
Se dovete cambiare i soldi non fatelo in Italia e nemmeno in hotel, cambiateli al centro di Bugibba in banca.

• piaciuto di più — Rispetto a St.Julians è più vicino alle spiagge (golden bay,paradise bay,mellieha)
  • piaciuto di meno — Non è adatto ai giovani
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, St. Paul Bay
Soreda Hotel
N. 4 di 15 a Qawra
1.965 recensioni
Paradise Bay Resort Hotel

Conosci Qawra Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Qawra Palace Hotel

Struttura: Qawra Palace Hotel
Indirizzo: Qawra Sea Front, St. Paul Bay, Isola di Malta SPB 08, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > St. Paul Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con spa a St. Paul Bay
N. 4 hotel di lusso a St. Paul Bay
Categoria hotel:4 stella/e — Qawra Palace Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Fastbooking, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Qawra Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Qawra Palace Hotel a Malta
Qwara Palace Hotel Malta