“Pizza particolare, ottima” Punteggio 4 su 5

sudtirol
common_n_restaurant_reviews_1bd8 346 voti utili
“Pizza particolare, ottima”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 febbraio 2012

Sì, l'ambientazione non è il massimo, ma la pizza con le melanzane è straordinaria. Perchè le melanzane le mette via la padrona, che dev'essere siciliana, e le melanzane le mette sott'olio in un modo meraviglioso.
C'è poi da aggiungere la pasta, che è molto particolare, più consistente della altre, ma molto digeribile.
Aspetto: la pizza ha un diametro di una trentina di cm., abbastanza piccola, il bordo è leggermente sollevato di un paio di centimetri, mentre al centro sarà alta 3 o 4 millimetri. Non è assolutamente bruciata in nessun punto, ma cotta alla perfezione. Avevo detto al pizzaiolo di stare attento che si cuocesse bene, ma che non si bruciasse in nessun punto. Operazione coronata da successo.
Pasta: la pizza è molto morbida sia all’esterno che al centro, si scioglie in bocca ottimamente, è fragrante e delicata.
Componenti: trancini di melanzane carnose, messe sott’olio in casa, mi sembra con un filino d’origano, straordinarie. Mozzarella Santa Lucia, tenuta sempre in vista sul bancone, buona, non di bufala. Salsa di pomodoro abbastanza densa e ben distribuita.
Il pizzaiolo sarà anche in ciabatte e braghe corte, ma la pizza alle melanzane è imperdibile. Costa 7,50 euro.

• Visitato a Giugno 2011
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5

common_n_restaurant_reviews_1bd8 147 voti utili
“Non ritornerei”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

La distesa estiva notevolmente disturbata dalla vicina strada, bella piena di mobilio di plastica è la pessima presentazione...
La birra calda ...
La pizza nella media con carciofini di qualità mediocre ...
Gli interni davvero brutti ...
Il menù senza prezzi ...
Il personale in ciabatte e pantaloncini corti ... Non siamo in spiaggia!
Il caffè alla tedesca ... Una tazzona di acqua ...
... Se proprio lo volete provare ...
Vedete voi ...
La Valpolicella offre tanto meglio.

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Pizza deliziosa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 agosto 2011

Torno spesso in questa pizzeria...la pasta della pizza è alta e morbida, non salata; gli ingredienti freschi, buoni e ben abbinati nelle pizze proposte. Buonissimi anche i cannoli fatti in casa proposti come dolce.
Prezzi onesti, rapporto qualità-prezzo ottimo.
In estate è possibile sedersi all'aperto nel bel plateatico.

• Visitato a Agosto 2011
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Buona pizza e tanta cortesia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 luglio 2010

Stavamo tornando dal Trentino e usciti ad Affi dall'autostrada, abbiamo cominciato a vagare verso Verona alla ricerca di un posto dove mangiare...Per fortuna un'indicazione di una signora ci ha portato in questo posto. Era tardi, circa le 14.30 eppure ci hanno accolto con il sorriso e ci hanno servito una buona pizza, cercando di accontentare anche i nostri bimbi (ne abbiamo tre) preparando delle polpette genuine e delle pizze più piccole per loro.
Ne vale la pena!

• Punteggio 4 su 5

Gli utenti che hanno visto Alla Corteccia hanno visto anche

San Pietro in Cariano, Provincia di Verona

Conosci Alla Corteccia? Condividi la tua esperienza!