“Pranzo domenicale” 1 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Villa Mocenigo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Mirano
Agriturismo Villa Mocenigo
Hai aggiunto Agriturismo Villa Mocenigo ai Preferiti
Classificato al n.2 di 2 altri alloggi a Mirano
Mestre, Italia
“Pranzo domenicale”
1 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Ho partecipato ad un pranzo domenicale, eravamo circa una ventina. E' stato scelto un menù composto di antipasto, primo e secondo.
Il cibo era nel complesso buono, in particolare la pancetta di antipasto e la pasta di primo (fatta in casa), mentre le costicine non erano grigliate (avevamo richiesto grigliata) bensì fatte al forno, ma nel complesso buone.
Siamo rimasti deluse dalle quantità rivelatosi molto scarse. Per essere più preciso, a testa siamo riusciti a mangiare più o meno 1 fettina di pancetta e due di soppressa per antipasto, un po' di pasta (saranno stato 50 grammi a testa) e due costicine di maiale, ai più fortunati ne capitavano tre. Le verdure invece erano sufficienti, acqua e vino erano compresi nel prezzo.
Il prezzo del menù così composto è stato di 20 euro a testa. Altri menù di prezzo superiore prevedevano una maggiore numerosità delle portate (ad esempio due antipasti, due primi, due secondi, ecc...).
Trattandosi di struttura che si propone come agriturismo, sono rimasto molto deluso perchè al termine del pranzo avevo ancora fame. Di solito gli agriturismi in zona propongono menù tra i 20 e i 25 euro con lo stesso numero di portate ma con quantità di gran lunga superiori (avanza sempre qualcosa nei vassoi), e con una qualità e bontà del cibo grosso modo identica.
Il vitto non vale il prezzo che richiedono.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
mocenigo, Responsabile relazioni con la clientela alle Agriturismo Villa Mocenigo, ha risposto a questa recensione., 2 novembre 2011
I nostri menù sono stati differenziati per numero di portate e per prezzo allo scopo di andare incontro a tutti quei clienti che sarebbero venuti volentieri a mangiare da noi ma senza doversi necessariamente "ingozzare" di cibo. Più di una volta, infatti, ci è stato detto che portavamo troppo da mangiare.
Per questo motivo abbiamo previsto un menù da 16,00 euro con primo (pasta fatta in casa, risotto o gnocchi nella misura di UN ETTO o più a persona), secondo di carne (fra vitello,manzo, maiale, anitra, pollo, faraona), verdure miste cotte e crude, dolce, acqua, vino,caffè e grappa; un menù da 20,00 euro con l'aggiunta di antipasto misto (sopressa, pancetta e verdure sott'olio, e/o polenta salame e cotechino...nel caso che ci occupa sono stati servite entrambe le combinazioni); un menù da 24,00 euro che è il più gettonato e che è composto da antipasto, due primi, due secondi ecc... e infine un menù da 28,00 euro per le grandi occasioni.
Tutte le pietanze sono servite in piattoni di portata così che ognuno possa prendersi quello che vuole e quanto vuole. Se non basta portiamo ancora, è sufficiente dircelo direttamente ossia ....quando passiamo per i tavoli......;-)
Ci auguriamo e facciamo di tutto, come sempre, per soddisfare appieno le esigenze dei nostri gentili ospiti chiedendo loro di darci tutti i suggerimenti possibili per migliorare il nostro servizio.
Grazie mille.

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

conosco questa struttura da sempre, un vero agriturismo (le mucche e le galline ci sono, non succede sempre, da altre parti), gente seria e onesta, ottima cucina, stanze pulite (vedo che tutti confermano) ed ospitali. Preciso che non ho avuto sconti per dire questo, ne mi hanno regalato un bottiglione di vino (complimenti Giorgio, il vino fatto in casa è sempre il migliore). La Luigina sarà pure una rompiballe (lo è, garantito), ma pagherei per trovare sempre una così schietta e chiara. Insomma, e chiudo perchè ho sonno, se dite chiaro e tondo cosa vi serve, state tranquilli che se possono ve lo danno. Domanda: la ricetta degli gnocchi con quella salsa verde si può avere o no?

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

abbiamo ricevuto una calda accoglienza e un trattamento familiare, mangiato cibo abbondante e genuino, simpaticissimi i proprietari, la figliola e la nipotina. Le camere sono gradevoli e pulite, con aria condizionata. La location è buona pe recarsi nelle varie città d'arte Venezia,Padova, Treviso, Verona ecc.
Cristian e Ludmilla

Modena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Sul sito internet sembra un meraviglioso agriturismo, in realtà la struttura è molto trascurata, e non rispecchia per niente la realtà!
Appena arrivati siamo stati invasi da un insopportabile odore di letame, per non parlare dell'invasione di mosche che ci hanno fatto "compagnia" durante la scarsissima colazione.
Le camere in compenso sono abbastanza pulite e i proprietari si sono mostrati gentili e cortesi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Nella nostra azienda agricola, la cui presenza giustifica il fatto che si stia parlando di un agri-turismo e non di un hotel, vengono allevati 70 capi di bestiame (vacche da latte, manzi e vitelli), una decina di maiali, galline, oche, anatre, capre e pecore.
Non neghiamo che talvolta si senta un "sano" odore di stallatico e che qualche mosca possa sfuggire ai pur frequenti interventi di disinfestazione (specie quando il tempo sta per cambiare).
Assicuriamo purtuttavia i nostri gentili ospiti che facciamo di tutto perchè questo aspetto non si configuri come "insopportabile" ma sia anzi considerato un elemento di garanzia della autenticità della offerta proposta.
Quanto alla "scarsissima" colazione, essa comprende prodotti della nostra azienda: latte appena munto, pane burro e marmellata, dolci e biscotti fatti in casa, formaggio, salumi, uova, oltre al caffè e al thè (che non sono nostri...). Di più non siamo capaci...accettiamo comunque suggerimenti....

I viaggiatori adorano questi hotel a Mirano

velletri
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Se passate da Mirano, vicino Venezia, sarà piacevole soggiornare presso questo agriturismo. L'edificio è immerso nel verde di alberi d'alto fusto. Ai suoni della natura si mescolano quelli degli animali della fattoria. Le stanze sono pulite, comode, silenziose e ben aereate. La cucina offre un'ottima colazione e pasti con i prodotti direttamente coltivati in azienda. Il personale è cordiale, con un tipico accento veneto. Pur trovandosi in campagna, l'agriturismo permette di raggiungere il centro cittadino a piedi in venti minuti. La stazione degli autobus per raggiungere Venezia, si trova a dieci minuti di camminata. La signora prepara un ottimo ciambellone.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Portici, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

L’agriturismo di Villa Mocenigo si trova in una posizione ideale per chi vuole visitare sia Padova che Venezia. E’ a metà strada tra le due città e sono entrambe raggiungibili con il treno. Per Padova conviene partire dalla stazione di Dolo e per Venezia dalla stazione di Mira-Mirano. Le due stazioni si possono facilmente raggiungere con circa un quarto d’ora di macchina.
L’accoglienza è ottima. La signora Luigina e sua figlia Maria Stella sono sempre pronte a soddisfare qualsiasi esigenza, cosa che gratifica enormemente l’ospite perché lo fa sentire a casa propria.
Le stanze sono confortevoli. Sono dotate di buoni servizi ed aria condizionata. Forse sono un po’ piccole, ma comunque sufficienti per un breve soggiorno. Situate a piano terra e con l’ingresso ben ombreggiato, sono molto idonee anche per un rilassante pisolino pomeridiano. In realtà manca un tavolinetto per il notebook, visto che il computer è ormai diventato un normale accessorio da viaggio.
Come ciliegina sulla torta l’agriturismo è ricco di animali: mucche in quantità, ma anche oche, galline, capre e pecore. Conigli non ne ho visti, ma sono convinto che da qualche parte della fattoria devono pur esserci, giacché la signora Luigina una volta ci ha fatto gustare una pietanza con tale specialità di carne . C’è anche un vitellino. E’ appena nato e fa fatica a reggersi in piedi. Mi fa tanta tenerezza. Io in verità ho un debole per le caprette. Non dico che ne sono innamorato, ma le ammiro per la loro intraprendenza e per la loro tenacia, tenacia che a volte rasenta la caparbietà. Se vedono in alto un rametto con delle foglie appetitose non si danno per vinte, ma fanno del tutto per impadronirsene e per papparsi le gustose foglie. Mi diverto a sollecitare la loro determinazione porgendo loro rametti estirpati dalle siepi circostanti. Spesso si azzuffano per impadronirsene. E’ un autentico spettacolo e, di conseguenza, un altrettanto autentico divertimento!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

Sono arrivato all'agriturismo con la mia famiglia una sera di aprile 2011, quando ho detto che avevo prenotato qualche giorno prima una camera per 4 sono caduti dalle nuvole e solo dopo un po' hanno ammesso che si erano dimenticati. La camera che era rimasta era con un letto matrimoniale, un comodino e i due letti per i miei bimbi erano stile vagone letto (si tirano giù come sul vagone letto);no televisione; se i letti sono aperti praticamente non si passa. Il bagno è 2m x 1,50 cieco. Alle mie rimostranze hanno ammesso che le foto sul sito non sono rispondenti "in pieno" alla realtà. Se vi sapete adattare (non a buon prezzo) soggiornate pure......

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
mocenigo, Proprietario alle Agriturismo Villa Mocenigo, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2011
Per questa recensione, così come per quella del 3 maggio, valgano le seguenti importanti considerazioni.
Si trattava di due prenotazioni di famiglie con due figli ciascuna. Solo che: una delle due coppie, evidentemente per risparmiare soldi, aveva effettuato una prenotazione per tre persone e si è presentata in quattro forse con l'idea di far dormire il secondo figlio nel lettone (NB: di tutto questo abbiamo ovviamente documentazione scritta data dalle mail di prenotazione). Al loro arrivo, considerato che i figli erano entrambi in età scolare, abbiamo subito proposto una camera diversa da quella prenotata, consigliando una di quelle fronte giardino che sono appositamente adibite a famiglie con bambini. E' pur vero che le camere da quattro non sono grandissime, sono state purtuttavia studiate per non "dividere" le famiglie con due fanciulli (piccoli, si intende).
Quanto alla seconda coppia essa si è presentata non con due "bimbi" come asseritamente affermato, ma con due ragazzotti alti almeno un metro e ottanta ciascuno. Anche per loro si era sottolineata l'opportunità di prendere due camere anzichè una, ma la risposta è stata negativa con l'effetto evidenziato dalle menzionate recensioni.
Che dire?!
Vi possiamo assicurare che ogniqualvolta ci vengono richieste informazioni siano esse generali siano esse specifiche, diamo tutte le indicazioni possibili e consigliamo le soluzioni migliori.
Precisiamo che il nostro agriturismo dispone di dieci camere doppie, delle quali quattro si trovano al primo piano della cosiddetta vecchia limonaia della Villa (il fabbricato lungo che si vede nelle foto). Le altre sei camere sono state ricavate da vecchi depositi e si trovano al piano terreno, di fronte ad un giardino (sono quelle ritratte con le panchine all'esterno ed hanno una dimensione di 14 metri quadri con bagni di circa 6 metri quadrati, che dispongono fra l'altro di finestratura verso l'esterno e quindi non sono ciechi....come asseritamente affermato dai nostri distratti "ex" clienti...). Di queste ultime sei camere, tre sono dotate di letto a castello per bimbi piccoli (fino a sei/otto anni) che i genitori preferiscono far dormire assieme a loro.
Quindi (e finiamo questa lunga precisazione), le famiglie che hanno due figli di una certa età e statura, le quali vorrebbero risparmiare sulla spesa di prenotazione, farebbero meglio a dircelo con chiarezza. Siamo sempre disposti a venire incontro alle esigenze dei nostri amatissimi clienti.
Infine, tutte le foto del sito sono veritiere. E' ovvio che, per esempio, la sala da pranzo è stata fotografata con tutte le luci accese (...o dovevamo forse spegnerle per non sembrare troppo appariscenti?! ;-)
Buon agriturismo a tutti!
Vi aspettiamo comunque numerosi.
Viva la campagna!!!
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mirano
Villa Patriarca Hotel
Agriturismo Ca' Beatrice
Agriturismo Ca' Beatrice
N. 1 di 1 a Favaro Veneto
5.0 su 5 stelle 197 recensioni

Conosci Agriturismo Villa Mocenigo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Villa Mocenigo

Struttura: Agriturismo Villa Mocenigo