“Posto giusto nei momenti giusti” Punteggio 5 su 5

Al n.12 in classifica su 104 Ristoranti a Mirano
Cucina: Pesce
Per: Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: All'Osteria dai Consorti potrete degustare piatti a base di pesce creati con cura e ricercatezza da me e dallo chef e pasta fatta in casa. Tutto è realizzato esclusivamente con prodotti freschi e a Km zero nel rispetto della tipica tradizione italiana. Nel nostro locale troverete vini friulani, veneti, altoatesini, lombardi e champagne. Ambiente accogliente e raffinato. E' gradita la prenotazione. Locale climatizzato.
Spinea, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Posto giusto nei momenti giusti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Locale piccolo con poca capienza ma non per questo da sottovalutaure, anzi. Menù curato con pietanze, pesce, di stagione e fresche. Curato anche l'ambiente si piccolo ma spazioso e non opprimente sobriamente arredato ed accogliente così come il titolare con cui ci si può intrattenere, Clienti permettendo, in piacevoli discorsie valutazioni. Anche i vini proposti sono molto validi e vari ed accostabili ai piatti proposti. Il prezzo è equo per la tipologia di cibo/bevande proposte anzi, mi sbilancerei sul più che buono. Un locale poco distante da casa su cui si può contare. Da ritornarci anche per la varietà dei piatti nel tempo.

• Visitato a Giugno 2012

Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Rivogliamo il cuoco di prima!!!!!!!!!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Quest'osteria era la mia preferita della zona fin tanto che ci lavorava un bravissimo cuoco, un ragazzo di nome Riccardo, cui brillavano gli occhi quando parlava dei suoi piatti e delle sue ricette. Il proprietario gli faceva da spalla. Anche lui molto gioviale e alla mano. Si mangiava divinamente pesce. Univa tradizione e ricercatezza. Gli accostamenti erano particolarissimi. Quella che io oserei chiamare cucina geniale!!! Ci sono ritornata, ma quel ragazzo non lavora più lì. Ora si mangia bene, ma bene e basta. Non è più da Oscar e il vecchio cuoco ci manca molto. Chissà dove lavora ora.... I prezzi sono medio-alti. Pochissimi coperti.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
Turin, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una bella sorpresa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

In preda alla fame in quel di Mirano, girando a lungo scoviamo l'Osteria dei Consorti. Pochissimi tavoli, ambiente ricercato ma accogliente. La cucina, a base di pesce, non ci ha lasciati indifferenti. Disponibile e molto simpatico il proprietario che a fine pranzo ha chiacchierato un po' con noi, gli unici avventori di quella giornata invernale post-capodanno. Buoni i vini, chiedete consiglio al personale.

• Visitato a Gennaio 2012
venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“bravi e professionali”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'osteria i consorti, ci sono stato 2 volte ,assolutamente da provare ,accoglienza elegante e mai invasiva, ambiente famigliare, pochi coperti, cibo di qualita' , cucinato bene, solo pesce, l'oste vanta una buona esperienza a venezia , piccola carta dei vini e curata,un locale dove si puo' parlare piano e stare tranquilli,i primi sono sicuramente da assaggiare , si puo' mangiare di qualita' anche a pranzo, poiche' da poco , tengono aperto a mezzogiorno.

• Visitato a Ottobre 2011
Noale, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Solo pesce...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 febbraio 2012

Il locale si trova all’interno di una corte, nascosto, lo devi conoscere per poterci arrivare, comunque ci sono indicazioni ed insegne stradali. All’interno è molto chic/retrò. Travi e arredamento in legno riscaldano molto bene il piccolo ristorante di circa 20 posti ed un bellissimo frigo old style, funzionante, ti fa rivivere come in un film americano – pomodori verdi fritti? Se ricordo bene-. Noi abbiamo prenotato, ma ci siamo accorti solo al tavolo che si mangia pesce e solo pesce. Il cameriere si è scusato ed è stato gentilissimo – ha chiamato il macellaio accanto, ma troppo tardi -. Abbiamo risolto lo stesso con un fritto di calamari freschi con polentina morbida e un fritto di gamberoni con cavolo e carciofo fritto, a seguire un antipasto di piovra con sedano e perle di melograno. Per finire una fetta di dessert inventato per la serata di S.Valentino, una mousse di cioccolato con una base di biscotto. Il tutto accompagnato da due eccezionali bicchieri di vino, ribolla gialla e raboso frizzante. Il conto…abbiamo mangiato bene, il pesce era fresco e siamo stati bene tutta la serata, quindi non si guardano le cifre. Per una serata romantica ve lo consiglio.

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria dai Consorti hanno visto anche

Mirano, Provincia di Venezia

Conosci Osteria dai Consorti? Condividi la tua esperienza!