“Una garanzia di qualità” 4 su 5 stelle
Recensione di La Ragnatela - CHIUSO

La Ragnatela
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
bali
“Una garanzia di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Consiglio sempre ai miei ospiti il ristorante La Ragnatela che apprezzo moltissimo : qualità e servizio sempre al massimo ; anche i palati più raffinati ne escono sempre molto soddisfatti . L unico neo è l ambiente : mentre la saletta del bar , dove purtroppo i tavoli sono pochissimi , è accogliente ed ha una propria " personalità " , il salone è del tutto anonimo e senza atmosfera . Questa è L unica cosa che migliorerei ... Il resto ... Al top!!

• 2 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Qualità al giusto rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Questo ristorante (facilmente raggiungibile anche dalla vicina autostrada - però se non siete della zona potere sempre affidarvi al navigatore) offre piatti della cucina tradizionale - anche semplici - rivisti in chiave moderna e ben preparati e presentati e decisamente buoni. Per fare un assaggio generale c'è anche la possibilità di scegliere dei menù a tema (ad esempio pesce azzurro), ecc.
La qualità dei piatti e del servizio è decisamente ottima con il giusto rapporto qualità/prezzo infatti non è proprio economicissimo però la qualità si paga.
Buona anche la carta dei vini.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 185 voti utili
“ventresca di tonno rosso in crosta di pistacchio di bronte...”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Un ristorante dove anche il piatto più semplice e povero, qui diventa particolare, piacevole e ricordato e raccontato nel tempo.
Trattasi di una cooperativa che utilizza materie prime provenienti dai Presidi Slow Food.
Inoltre il ristorante è stato più volte premiato da:
- ristoranti d'Italia (Gambero Rosso)
- I ristoranti d'Italia (L'Espresso)
- Guida Michelin
- Osterie d'Italia (Slow Food)

Riporto la valutazione in base ai parametri di tripadvisor:

Servizi: niente di particolare, il personale serve a tavola senza "personalità"

Cibo: cucina sia tradizionali che rielaborata, di pesce e di carne. Ho cenato all'evento "la maialata", ho appena partecipato a giungo ad una cena organizzata per i terremotati dell'Emilia, ci vado spesso con i colleghi e ho/abbiamo sempre mangiato benissimo, piatti in cui si vede e soprattutto, si sente, il tocco dello chef.

Qualità/prezzo: è una cooperativa ma i prezzi sono in linea con i ristornati che offrono lo stesso livello di qualità. Per un menù completo (bevande escluse) si può spendere da 30€ fino a 50€.

Atmosfera: niente di particolare, una sala con diversi tavoli.

• Visitato a Giugno 2012
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 119 voti utili
“Mediocre e troppi alti e bassi...”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono andato spesso alla ragnatela, ed una volta ero un "fan": c'era entusiasmo, e si vedeva. Con l'arrivo del successo, il locale si è un pò seduto, e la qualità è scesa, a differenza dei prezzi.
L'esperienza finale è mediocre: si mangia abbastanza bene, ma solo abbastanza, non c'è più quella qualità e ricerca dei migliori prodotti di una volta. I cuochi ruotano spesso ed anche qui la qualità del cibo può esserne impattata grandemente: da ottime cotture a pessime realizzazioni, a seconda di chi cucina (una frittura di pesce una certa sera può essere ottima, un'altra sera colla immangiabile...). Per il servizio, stessa cosa, a seconda di chi vi serve potrete avere una esperienza piacevole e professionale, oppure stramba e tendente al dilettantesco (esempio: ordinato un piatto, arrivato poi al tavolo un altro).
Carta dei vini relativamente onesta anche se con alcuni ricarichi eccessivi.
Infine, la sala, oggetto anche di un redesign che se possibile ha peggiorato l'atmosfera, ora ancora più spersonalizzante, un vero e proprio tallone d'Achille per un posto che vorrebbe essere rustico ed accogliente, ed invece sembra più simile ad una sala mensa, con una acustica molto rumorosa.
In conclusione, devo purtroppo dire che da fan, nel tempo lo scadere della qualità complessiva della Ragnatela mi ha fatto passare al lato opposto, e non sono propenso a consigliaro agli amici e tantomeno a tornarci, a questi prezzi ci sono troppe variabili e troppi alti e bassi.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“la qualità si mantiene molto buona”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

il menù è abbastanza ricco e fedele anche alla tradizione locale. Buona anche la varietà dei piatti e la ricerca creativa di nuove versioni. Purtroppo la sala , quella al primo piano, è molto grande e dispersiva come i ristoranti di una volta. A volte quando è tutto pieno c'è molta confusione. Comunque il giudizio complessivo è molto buono e l'ho mantenuto nel tempo perchè è da una ventina di anni che ci vado occasionalmente.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Ragnatela hanno visto anche