“Posto troppo formale!”

La Ragnatela
Per: Incontri d'affari, Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 22 maggio 2012

Il ristorante è bello, non si può dire niente, il servizio è buono e c'è cortesia ma il posto è troppo formale per i miei gusti, camerieri che ti guardano mentre mangi, ti versano il vino, non fa per me.
Le portate vengono servite in piatti enormi ed il cibo all'interno basta per far uno spuntino, queste sono opinioni personalissime, io preferisco posti più alla buona dove si bada meno alla forma delle cose e più alla sostanza!

Recensito 16 maggio 2012

Esattamente quello che ci aspettavamo! Raramente la Guida delle Osterie d'Italia di Slow Food tradisce le aspettative e, in questo caso, non si poteva ottenere migliore conferma.
In visita a Venezia e dintorni, dopo essere incappati in vari ristoranti portentosamente in bilico fra tradizione culinaria e menu turistici, abbiamo finalmente conosciuto i veri sapori della cucina veneta.
In cima alla lista delle preferenze metterei tutti gli antipasti a base pesce e l'abbondante carta dei formaggi: i presidi Slow Food sono di casa!
Guardandolo dall'esterno, mai ti aspetteresti un ristorante del genere.

Recensito 16 maggio 2012

Lo sapevate che la Ragnatela a poco più di 1 Km ha aperto un altro ristorante chiamato IL SOGNO? Si trova in via Vetrego 8 sempre a Scaltenigo.Lì fanno solo cucina del territorio ma la qualità dei prodotti è,come al solito eccelsa,con presidi slow food e di produttori selezionati.
Anche i vini provengono da cantine venete .In inverno un bel carrello dei bolliti,verdure sempre fresche e di stagione e piatti sempre vari della tradizione.Il ristorante si trova in un casolare immerso nel verde,col bel tempo si pranza all'aperto con prezzi onesti.
Davvero un sogno......di posto

Recensito 14 maggio 2012

siamo stati in questa trattoria dopo aver letto ottime recensioni , e devo dire che siamo stati benissimo. Il posto non è semplicissimo da trovare o forse il navigatore non lo trovava... A parte questo, la cucina è ottima , fatta da ingredienti provenienti da presidi slow food o da altromercato, il servizio è ottimo e i prezzi sono assolutamente abbordabili, forse il locale è solo un po' freddino. Abbiamo cenato gustando 2 antipasti e 2 primi acqua e 2 calici di vino spendendo solo 45 €.

Recensito 2 maggio 2012

Non facile da raggiungere, ma si può fare.
Ottimo ristorante di pesce, ma anche di carne (evento rarissimo) gestito da cooperativa.
Si trovano tutti i piatti della tradizione veneta (bigoli in salsa, baccalà ecc) preparati scrupolosamente con cura famigliare. Il personale si prende cura del cliente, come dell'ospite a casa propria, con attenzione ma senza l'invadenza dei professionisti dell'accoglienza formale.

Gli utenti che hanno visto La Ragnatela hanno visto anche