“buono ma caro” 4 su 5 stelle

Dolo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“buono ma caro”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Sono stato in questo ristorante per una cena di lavoro. Il locale è anonimo esternamente e kitch all'interno, meriterebbe qualche ritocco. il personale gentile ed il servizio adeguato. il pesce veramente fresco e preparato ottimamente. abbiamo iniziato con del crudo e carpacci, vari antipasti, un buon primo e delizioso dessert. ricca la carta dei vini. il conto è stato una sorpresa...... decisamente salato. soddisfatto il palato, meno il portafogli. senza nulla togliere alla qualità, si può trovare di meglio

• Visitato a Giugno 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Pesce vero!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Sono pochi i ristoranti di pesce con una qualità cosi elevata. Il crudo è sempre imperiale ed il fritto è di una tale leggerezza che poi trovi lo spazio anche per l'ottimo dessert. Buona scelta dei vini e degli oli. L'arredamento meriterebbe senz'altro qualche ritocco di ordine estetico. Prezzi interessanti data la qualità del cibo. Da consigliare alla grande.

• Visitato a Febbraio 2012
Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“la vera cucina del mare”
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Premetto: forse non è una cucina per tutti, senza nulla togliere alla competenza di chi magari ci è andato e non si è trovato bene.
Vai da Mauro se conosci il pesce, la cucina dell'Adriatico e delle sue lagune, e lo sai apprezzare.
Le cotture e le preparazioni sono mirate a valorizzare il pescato e non a camuffarlo, sia pur con la scusa di fare alta cucina.
La familiarità dell'accoglienza si sposa con un servizio impeccabile, svolto da tutta la famiglia al completo. Carta dei vini assolutamente notevole. Nulla di regalato, ma ricarichi corretti.
Premessa: se prendete il menu degustazione, avete di che divertirvi, anzi, assicuro che ci sarà qualche difficoltà ad arrivare in fondo. E costa intorno agli 80 euro.
Se invece rimanete sul menu, il consiglio è di affidarvi allo chef, sempre presente in sala per illustrare opzioni, pescato del giorno e talvolta pure delle preparazioni fatte su richiesta.
Crudi curati ed intriganti, ma personalmente preferisco certe cotture come la piovra grigliata su letto di topinambour, oppure la fantastica granceola tiepida.
Se i primi non sono sempre indimenticabili, ma comunque è bene farseli declinare, i secondi sono sempre una sorpresa. Dal branzino di lenza al forno, agli scampi al sale, e a tutte le improvvisate che possono essere proposte a seconda della stagione.
Una menzione per i dolci, molto interessanti e golosi.
Ottimi i distillati disponibili.

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Una Bella Sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

devo dire che a differenza dei locali della vicina riviera del brenta da Mauro si distingue subito per la personalita' decisa della cucina senza paura di azzardare e la freschezza del pesce (non c'e' il surgelato) a chi scrive che il locale non offre un po'di privacy in tutte le occasioni che sono andato ho sempre cenato nella saletta riservata
Devo dire che manca nella zona dove la cucina marinara e' abbastanza generalizzata un ristorante a cui non dispiace sperimentare ...con il plauso degli ospiti!

Treviso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 123 voti utili
“Pesce di periferia”
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Arriviamo sabato sera alle 20, di fronte ad un anonimo palazzone di periferia con panni stesi. Mah..L'intero del ristorante è (volutamente?) kitch, il personate di sala gentilissimo, così come Mauro, il cuoco proprietario travisato a guisa di pirata. Carta con proposte invitanti... Ci viene offerto un assaggio di baccalà mantecato non indimenticabile Gli antipasti si rivelano a due velocità: capesante con succo di pesca corrette e tenere, trancetti di seppioline grigliate su letto di crema di patate con capperi , dignitose ma piuttosto coriacee. Optiamo per il bis di primi: mezzi paccheri con ragù di pesce e penne con calamaretti a spillo. Entrambi sono piatti da "purgatorio", cui manca, a mio avviso, sapore e mordente, e cotti con un "al dente" che rasenta la crudità (non di pesce). Niente secondo, merci, e quindi ci viene, molto cortesemente, offerto un piccolo dessert allo jogurt veramente ottimo!
Carta dei vini ampia, molto (troppo?) orientata verso i vini del nord italia con ricarichi non trascurabili.
Che dire, gentilezza ospitalità non mancano, non abbiamo assaggiato l crudi, vanto del luogo, ma il senza senza e senza lode si adatta in pieno alla nostra esperienza, visto ance il conto di 52 euro a testa ( con vino da 32 euro) che abbiamo pagato per due antipasti e due primi.

• Visitato a Giugno 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ostaria da Mauro hanno visto anche

Mirano, Provincia di Venezia

Conosci Ostaria da Mauro? Condividi la tua esperienza!