“Ci tornerò...”
Recensione di La Cardoncina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Montefalco
La Cardoncina
Classificato al n.13 di 27 B&B in Montefalco
Recensito 7 maggio 2012

Che dire... io ci ho lasciato il cuore e del resto era impossibile non fosse così. Il posto mi è stato consigliato da amici, i quali ringrazio vivamente. L'ambiente è favoloso, immerso nel verde Umbro, tra ulivi e rose, sapientemente curati dai proprietari che sono molto di più che due gestori di B&B. Sarebbe troppo riduttivo dire che la la struttura è curatissima e la cortesia è di casa... Se si entra alla Cardoncina si ha la fortuna di incontrare due persone straordinarie che il loro lavoro lo svolgono con una passione tale che oramai è diventata una rarità. A tutti coloro che vogliono farsi un regalo speciale, consiglio vivamente di andarci, ne torneranno arricchiti e non solo per le bellezze del posto.
Claudia

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 5 novembre 2011

Posto favoloso, ideale per vacanze culturali e rilassanti. I gestori sono gentilissimi e disponibili. C'e una piscina immersa nel verde sulle colline e la camere sono molto accoglienti e pulite. Prima colazione ricchissima e varia. I gestori ti indicano tutti i posti da visitare e sono veramente disponibili. Panorama splendido e ampio. Veramente un posto delizioso. Lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 ottobre 2011

A settembre siamo tornati con una coppia d'amici in questo delizioso b& b di Montefalco. Siamo stati accolti dai padroni di casa "spumeggianti", si erano sposati da pochi giorni e volevano trasmettere la loro gioia con tutti gli ospiti che arrivavano in quei giorni. E per far ciò abbiamo trovato un'ottima bottiglia di champagne in camera e dopo un meraviglioso pomeriggio passato a prendere il sole ed a tuffarci in piscina la sera, sempre a bordo piscina, siamo stati invitati per un aperitivo da condividere con loro e gli altri ospiti.
Un'atmosfera bellissima, tante risate e piacevoli chiacchierate con Luisa e Mauro (i neo sposi) ed alla fine era mezzanotte e ci eravamo dimenticati persino di cenare, ma l'atmosfera era veramente unica

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 settembre 2011

Si cercava una sistemazione per una notte di passaggio a Montefalco e per caso ci siamo imbattuti in questo magnifico B&B
Proprietari squisiti in termini di accoglienza e di disponibilità.
La struttura è molto curata in tutti i particolari, la piscina di ottima fattura e la zona in cui sorge la Cardoncina è una bellissima oasi di relax e pace.
L'ottima colazione mattutina scrutando la vallata rende l'inizio giornata eccellente.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2011

Abbiamo scelto il B&B ‘La Cardoncina’ dopo aver letto le recensioni di TripAdvisor….
… e possiamo garantire che tutti i complimenti e le espressioni di apprezzamento attribuite al luogo e agli splendidi Luisa&Mauro riescono a dare solo in parte l’idea dell’ Accoglienza che viene offerta .
Accoglienza con la A maiuscola perchè ‘La Cardoncina’ è dislocata in un habitat naturale bellissimo e rilassante, ma soprattutto perché è un ambiente dove le persone si sentono considerate in quanto tali, dove si respirano amicizia e rispetto, dove il termine Ospitalità sublima il suo significato più autentico.
Luisa & Mauro sono come gli amici di sempre, quelli che conosci da un minuto e senti subito vicini. C’è in loro una grande umanità che esprimono con una frizzante e coinvolgente spontaneità, senza mancare mai nelle attenzioni e nella professionalità che è frutto delle loro grandi esperienze di vita.
Quando siamo rientrati dai nostri nove giorni di vacanza presso di loro, abbiamo sentito che ci mancava qualcosa: qualcosa che era già diventato una parte di noi e che rimarrà impressa come una delle più belle esperienze vissute in un B&B. … E ne abbiamo frequentati veramente tanti e in vari paesi del mondo.
Grazie Luisa e grazie Mauro.
… Auguri per la vostra attività e ‘un 747 di AUGURI per la vostra vita insieme!’
Fiorella & Bruno

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2011

Soggiorno in Umbria con base in questo splendido B&b immerso nella dolce campagna di Montefalco piena di ulivi, vigneti e campi di girasoli. Il B&B si trova a pochi km da Montefalco ed è dotato di tutti i confort. Da segnalare però la magnifica vista sulla valle Umbra che è da mozzare il fiato e la splendida piscina tenuta in maniera perfetta in cui rilassarsi se siete stanchi di visitare monumenti.
Quando si arriva, vi aspetta un'accoglienza che definire calorosa è poco; Mauro e Luisa (e i loro piccoli amici) sono degli ottimi padroni di casa che sanno mettere a proprio agio i loro ospiti con estrema facilità, senza risultare mai invadenti. Il mio consiglio è quello di affidarsi per gli itinerari e per i posti dove mangiare alle proposte suggerite da Mauro, vi assicuro che non sbaglia un colpo.
Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 giugno 2011

Il posto è bellissimo con una veduta mozzafiato, l'uso della piscina esclusivo per gli ospiti è l'ideale per rilassarsi e la posizione del B&B è strategica per qualunque itinerario si voglia intraprendere. Le camere spaziose e pulitissime, l'accoglienza è familiare e cordiale, i gestori sono disponibilissimi per qualsiasi necessità si abbia, insomma un vero paradiso che consigliamo a coppie, famiglie e gruppi di amici.
Ringraziamo per i bellissimi giorni passati con loro.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Montefalco
Cardinal Girolamo di Moncelli
Camiano Piccolo
Camiano Piccolo
N. 2 di 20 a Montefalco
Villa Ceccarini Fonte D'Oro

Conosci La Cardoncina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Cardoncina

Indirizzo: Via Case Sparse 45, 06036, Montefalco, Italia