“vino 🍷 e amore per il proprio lavoro”
Recensione di Cantina le Cimate

Cantina le Cimate
Al n.7 in classifica su 39 Cose da fare a Montefalco
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La nostra cantina è nata nel 2011 ma ha alle spalle circa 60 anni di esperienza nella viticultura tramandata dal nonno, infatti la famiglia Bartoloni è dedita all'agricoltura sin dal 1800 e possiede in totale circa 170 ettari. Alla costruzione della cantina hanno partecipato tre generazioni di Bartoloni: il nonno Paolo (perito agrario e geometra) che ha dedicato la sua vita all'agricoltura e da sempre è dedito alla vitivinicoltura, essendo stato anche presidente della cantina sociale dei colli spoletini per più di 20 anni; il figlio ing. Giovanni che ha avuto il coraggio di credere in questo investimento realizzando una delle più moderne cantine presenti nella zona, e il nipote Paolo che, laureando in Agraria, dedicherà la sua vita al vino prendendosi cura della Cantina Le Cimate.
Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Incuriositi dalle ottime recensioni e dalla storia dell'azienda raccontata sul sito, abbiamo deciso di fare tappa presso la cantina Le Cimate insieme al nostro cane. La visita è andata oltre le nostre aspettative, in un posto meraviglioso e curato nei minimi dettagli. Dopo una fantastica spiegazione sui processi produttivi fino all'imbottigliamento, abbiamo potuto degustare i loro fantastici vini ed olio. L'intraprendenza di un giovane imprenditore che con passione insegue i propri sogni sono una grandissima fonte di ispirazione. Valore aggiunto Melania, la giovane ragazza che con grande entusiasmo,professionalità e simpatia ci ha accompagnato alla scoperta di questa bellissima realtà! Grazie di tutto! Dalila, Andrea e Calimero

lecimate, Responsabile relazioni con la clientela alle Cantina le Cimate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 agosto 2018

Grazie per questa bellissima recensione.
Siamo felici di avervi trasmesso l'amore e la passione che mettiamo ogni giorno in questo lavoro e che vi siano piaciuti i nostri vini.
Speriamo davvero di rivedervi presto.

Melania.

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima visita e degustazione in questa cantina situata tra i paradisi umbri.
La ragazza che ci ha accompagnati é stata spigliata e esauriente, sempre bello vedere dei giovani tra le botti!
Il proprietario ci ha raccontato con passione la sua storia e la sua nuova avventura.
Vini ottimi ma sorprendente il trebbiano spoletino!
Consigliato!

lecimate, Responsabile relazioni con la clientela alle Cantina le Cimate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 maggio 2018

La ringraziamo per la sua recensione.
Siamo felici di avervi fatto conoscere la nostra storia e i nostri vini.

Cordiali saluti

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

In occasione di un soggiorno a montefalco per il ponte del 1 maggio, con l’occasione insieme alla mia ragazza abbiamo deciso di visitare qualche cantina della zona.
Ci siamo imbattuti su internet nelle foto della tenuta “le cimate” e dopo aver chiamato con un esiguo preavviso di 2h, abbiamo organizzato un tour di visita e degustazione .
Siamo stati accolti da professionalità da una ragazza (preparata e gentilissima ) che ci ha fatto respirare in quasi 1h di tour e degustazione la passione per il territorio e per i suoi meravigliosi frutti della terra che si respira in cantina!
vino di qualità con prezzi nella norma (abbiamo preso il rosè, piacevole sorpresa )!

Da ripetere !

lecimate, Responsabile relazioni con la clientela alle Cantina le Cimate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 maggio 2018

Grazie Filippo!

Noi cerchiamo sempre di raccontare la nostra storia e il nostro lavoro, così da far conoscere a voi visitatori tutto quello che c'è dietro ad un "semplice" bicchiere di vino. E quando riusciamo a trasmettere queste emozioni, abbiamo raggiunto un obbiettivo importantissimo.

CANTINA LE CIMATE

Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Tre amici,tre amanti del mangiar e bere bene,tre modi diversi di stare insieme uniti dalla passione per il buon vino!Tre di noi ed una sorpresa: Le Cimate!
Cantina nuova ma non per questo non impregnata di tradizione!Bellissimo il posto ma soprattutto davvero pulito e funzionale a dimostrazione dell’enorme rispetto per la materia!Ma la cosa più importante sono i vini!trasudano di studio e passione!notevolissimi i rossi:montefalco (nello specialissimo blend) e il sagrantino in purezza!sorprendnenti le novità come il super umbrian ma forse quelli che ci ha sorpreso di più perchè arrivano inaspettati sono i bianchi:Trebbiano Spoletino su tutti!
Davvero una bellissima esperienza condita da una guida da eccezione:Melania giovane e preparata,ama quel che fa ed è una marcia in più!

Grazie per la splendida recensione.
Siamo davvero felici che l'esperienza presso la nostra cantina sia stata piacevole e che abbiate apprezzato i nostri vini.
E' tutto frutto della passione e dell'impegno che mettiamo in ogni singola cosa.

Spero siano tutti validi motivi per tornare a trovarci.
Grazie.

CANTINA LE CIMATE

Vedi altre recensioni
Recensito 23 aprile 2018

Posto bellissimo, trattamento super. Posto stra consigliato! Buonissimi i vini ma anche i taglieri di salumi e formaggi.

lecimate, Responsabile relazioni con la clientela alle Cantina le Cimate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 aprile 2018

Siamo felici che sia stato tutto di vostro gradimento.
La passione che mettiamo nel nostro lavoro è il nostro punto di forza.

Cantina Le Cimate

Gli utenti che hanno visto Cantina le Cimate hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Cantina le Cimate? Condividi la tua esperienza!