“Confortevole”
Recensione di Hotel Villa Pambuffetti

Hotel Villa Pambuffetti
Classificato al n.4 di 8 hotel a Montefalco
Recensito 9 dicembre 2017

Hotel un po’ ageè ma molto confortevole e suggestivo in mezzo ad un parco privato molto bello. Alessandra persona ospitale. Alcune cose da curare, tuttavia ci siamo trovati molto bene ed abbiamo trascorso un meraviglioso weekend.

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 16 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Per arrivarci bisogna raggiungere Montefalco . La cittadina s' inerpica su di un'altura da cui domina la vallata e la zona del vino , che da lei prende il nome . È piena di storia che viene evidenziata dalle sue mura a cinta e dalle quattro porte che immettono nel centro abitato , ricco di palazzi signorili e di chiese ben affrescate . Dedicarle una visita per chi si trova a viaggiare tra Foligno e Spoleto è una iniziativa interessante . Per la ristorazione e l'eventuale pernottamento c'è la struttura ideale : la splendida villa Pambuffetti . Collocata , nei pressi e ancor più dall'eccellente sagrantino . Io ci sono stato per il matrimonio di una delle mie figlie e in occasione di alcune ricorrenze . Per quest'occasioni viene utilizzata una grande struttura a tenda , collocata nel parco , con un servizio molto apprezzabile e la garanzia di pietanze che si rifanno alla tradizione umbra e anche all'utilizzo del sagrantino . I menù che , logicamente , vanno concordati con i proprietari sono i più vari e si concludono con una notevole quantità di frutta e dolci . Giudizio complessivo molto positivo sia per la struttura che per l'ambiente in cui si trova .

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Un po' retro' e curatissimo, con arredi e servizi confortevoli, molto vicino al centro con comodo parcheggio gratuito per auto. Grande cortesia ed ottima accoglienza, silenzioso e con un bel panorama sulla valle

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 ottobre 2017

Abbiamo pernottato una sola notte in questo hotel, in occasione di una cena presso il ristorante di "Giorgione". Soggiorno tranquillo, le stanze e le aree comuni molto pulite e profumate anche se datate, i titolari si sono dimostrati cordiali e molto appassionati del territorio consigliando anche itinerari per apprezzare al meglio la zona. Colazione nella norma ma con prodotti buoni. Presente anche una bella piscina pulita, che non abbiamo però utilizzato.

Consiglio sulle camere: pensano i titolari a fornire la sistemazione migliore.
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 ottobre 2017

Villa Pambuffetti è stata una location perfetta per festeggiare una giornata speciale. La bellezza della Villa, il rigoglioso parco e l'eleganza degli ambienti sono stati una cornice appropriata per una festa da ricordare. L'apparecchiatura, distinta e raffinata ed il servizio, accorto ma mai invadente, rispecchiano perfettamente il posto. Il menù, studiato con la Signora Alessandra ha soddisfatto tutti gli ospiti. Particolarmente apprezzati sono stati i fazzoletti ripieni con zucchine e tartuto e l'ottima sella di vitella al forno. Anche il dolce millefoglie, fragrante e fresco, merita una menzione speciale. Il Rosso di Montefalco proposto era di una nota cantina e si sposava perfettamente con i cibi. Per quanto riguarda il conto, la spesa è stata appropriata ed in giusto equilibrio con la qualità del cibo e la bellezza dell'ambiente. In conclusione voglio complimentarmi con la Signora Alessandra per la passione con cui gestisce la villa e perché in tutti i momenti, ha saputo farci sentire come ospiti graditi a casa sua...
Grazie

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati in questa bellissima e rilassante struttura per il terzo anno e non ci delude mai...le camere sempre pulite e accoglienti, personale disponibile e educato disposto ad accontentare i clienti in tutte le richieste. posizione super comoda per raggiungere il paese a piedi soprattutto in occasione della festa dell' agosto montefalchese in cui trovare parcheggio non è un'impresa facile, senza però rinunciare al verde che contorna la villa rendendola un piccolo Eden. Piscina esterna sempre riscaldata, cibo genuino quasi tutta produzione locale. Consigliatissimo, noi torneremo anche il prossimo anno

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Voler passare la notte di ferragosto in un posto simile, significa per un momento dimenticarsi della quotidianità e dello stress. Le stanze , risalendo all'800, sono cariche di antichi ricordi, data l'epoca della struttura bisogna salire ai piani a piedi, ma è facilmente perdonabile data la maestosità degli esterni e di una bellissima piscina. Colazione eccellente con prodotti fatti in casa senza confluire in buffet pieni di prodotti preconfezionati. Prezzo adeguato alla struttura che offre anche un parcheggio privato.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montefalco
A 0,4 km
Agriturismo Fonte Sala
N. 7 di 8 a Montefalco
A 8,2 km
Holiday Inn Express Foligno

Conosci Hotel Villa Pambuffetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Pambuffetti

Indirizzo: Viale della Vittoria 20, 06036, Montefalco, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Montefalco
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.4 di 8 hotel in Montefalco
Fascia prezzo: 110 € - 158 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Pambuffetti 4*
Lussuosa villa del 1800 a pochi passi dalle mura di Montefalco. Circondata da un vasto parco secolare dal quale si può gioire di una vista magnifica su tutta l'Umbria. Pervasa da un'atmosfera di pace e tranquillità. Dotata di un fascino artistico e architettonico considerevoli. Una volta residenza preferita del poeta Gabriele D'Annunzio e dello scrittore Herman Hesse. Villa Pambuffetti vanta decorazioni splendide, antichi caminetti e mobili d'epoca presenti nelle aree comuni. Le confortevoli ed eleganti camere offrono splendide viste sulla vallata sottostante e su Assisi all'orizzonte, e dispongono di comfort moderni, inclusa la connessione Wi-Fi gratuita. I silenziosi giardini della villa sono caratterizzati da una graziosa piscina all'aperto, da un solarium e da un rinomato ristorante con cucina tradizionale a base di ingredienti locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Pambuffetti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Pambuffetti
Villa Panbuffetti