“Sentirsi come in un castello della Loira”
Recensione di Hotel Villa Pambuffetti

Hotel Villa Pambuffetti
Classificato al n.4 di 8 hotel a Montefalco
Recensito 15 dicembre 2015

Villa Pambuffetti è appena fuori le mura di Montefalco, il giusto per stare tranquilli ma raggiungerla a piedi in meno di 5 minuti.
La villa principale è eccezionale, hall molto intima con un gradevole camino e scale in legno d'epoca. Le camera sono molto grandi e arredate con mobili in linea con l'ambientazione.
La depandance è a 30 metri dalla villa principale, ma è estremamente carina con allestimento più moderno ma molto caldo, curato e romantico. Può essere preferito per avere più intimità. E' lungo il perimetro esterno quindi si affaccia sulla strada ma le finestre isolano totalmente.
Il personale è cortese e si è prodigato per sistemarci tutti nella villa principale in modo da stare insieme.
Fortemente Consigliato

Consiglio sulle camere: Consiglio la villa principale, anche se la depandance può essere preferita per avere maggiore privac
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 17 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

pambufetti un'posto semplicemente incantevole per passare qualche giorno in totale relax .la gestione molto signorile sempre pronti con gentilezza per qualsiasi richiesta.si mangia benissimo servizio eccellente ,piscina riscaldata .il centro raggiungibile in pochi minuti montefalco .consiglio vivamente di andarci per chi sa apprezzare l'eleganza signorilità questi posti.

Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2015

Ho soggiornato presso questa struttura con la mia famiglia, in agosto, per 4 giorni.
A primo impatto, la struttura è bellissima: bella villa d'epoca con giardino molto curato.
Abbiamo soggiornato nella depandance, adatta a 4 persone, ma con qualche pecca nella pulizia non proprio accurata.
La colazione era abbondante e varia, ma anche qui ho notato delle mancanze nella pulizia: ho trovato le tovagliette con qualche briciola, i copri sedie con macchie e il tostapane pieno di briciole e sporco.
Abbiamo cenato presso la villa una sola volta: abbiamo mangiato bene e anche il servizio buono.
In generale, il personale l'ho trovato sempre gentile e disponibile, ma visto che stiamo parlando di un quattro stelle, mi aspetto una maggiore attenzione e precisione sotto tutti gli aspetti anche nei dettagli che sono quelli che fanno la differenza.
Mi aspettavo di più: è un 4 stelle un pò in decadenza.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo recentemente soggiornato con un pacchetto smartbox 2 notti + 2 cene. Nel complesso soggiorno molto buono ma il punteggio si abbassa purtroppo per alcune ombre. Peccato perchè la villa è molto suggestiva. Siamo stati assegnati alla dependance, che seppur spaziosa non è all'altezza di un 4 stelle. Rumorosa, poco aerata, ma soprattutto con grave mancanza di pulizia: numerosi peli e capelli sul pavimento del bagno, muffa nella doccia, rubinetti incrostati, segni di scarpe all'ingresso, polvere sul ripiano tv. Alla richiesta di pulizia, è stata prontamente inviata l'addetta che però non ha fatto miracoli. Inoltre segnalo scortesia e lentezza nelle email, personale al telefono impreparato. Tutto ciò è comunque stato compensato dalla bellezza della villa e del parco, dalle colazioni e cene molto buone con ineccepibile servizio del cameriere e del Sig. Mauro. Ottima anche la piscina riscaldata e la posizione strategica per visitare l'Umbria. Spero che le mancanze siano un caso isolato, anche se tutto ciò non dovrebbe accadere in un hotel 4 stelle!

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2015

Ho soggiornato con mio maritoi due notti con Smartbox Michelin e la scelta è ricaduta su questa struttura tanto decantata a mio parere un po troppo!
La location è si molto bella ma dovrebbero cambiare molti mobili nelle stanze e curare i particolari per essere all'altezza di un 4 stelle. Al nostro arrivo ci hanno assegnato la "suite" una dependance dove non arrivava WIFI. Bagno molto vecchio con evidenti tracce di muffa nelle mattonelle della doccia e wc con marcato rigagnolo di calcare,areatore rumorosissimo. Tutte le tende erano semi-staccate e i mobili decisamente troppo "datati" e scompagnati che davano una sensazione di trasandato e sporco. Per quanto riguarda la colazione mi è sembrata nella norma anche se dovrebbero aggiungere qualcosa in più di salato visto che è anche molto frequentato da stranieri. I dolci non erano fatti in casa ! La cena buona ma non strepitosa: le portate a volte erano tiepide come se fossero state riscaldate.Bello il giardino con i tavoli apparecchiati a lume di candela ma fastidiose le zanzare. Io sono astemia e quindi non ho degustato i vini al contrario di mio marito.Essere consigliati sulla scelta dei vini credo però rientri nella normale funzione di un ristoratore! In conclusione: "Fortuna che avevamo Smartbox! Non avrei pagato il prezzo chiesto!!!

Consiglio sulle camere: Sconsigliata la dependance!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2015

Ho soggiornato lo scorso week end in una tripla. Prenotata una junior suite a150 euro a notte. Essendo una dependance accanto a strada principale ed ai margini della villa e parco ( e sprovvista di wifi) ho chiesto altra camera (tripla definita superior concessa allo stesso prezzo...).
Struttura ben tenuta ma trascurata nei dettagli sia in villa che nel parco. Colazione buona, ambiente informale, personale cortese( proprietaria non proprio empatica). Complessivamente giudizio buono ma non in linea con prezzo ed aspettative.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Antica Villa riadattata ad albrgo, struttura molto elegante e signorile, personale esperto ma non formale. Bella la piscina, buona la colazione, esperuenza unica dormire nella stanza su nella torretta, consigliato.

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montefalco
A 0,4 km
Agriturismo Fonte Sala
N. 7 di 8 a Montefalco
A 8,2 km
Holiday Inn Express Foligno

Conosci Hotel Villa Pambuffetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Pambuffetti

Indirizzo: Viale della Vittoria 20, 06036, Montefalco, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Montefalco
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.4 di 8 hotel in Montefalco
Fascia prezzo: 111 € - 160 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Pambuffetti 4*
Lussuosa villa del 1800 a pochi passi dalle mura di Montefalco. Circondata da un vasto parco secolare dal quale si può gioire di una vista magnifica su tutta l'Umbria. Pervasa da un'atmosfera di pace e tranquillità. Dotata di un fascino artistico e architettonico considerevoli. Una volta residenza preferita del poeta Gabriele D'Annunzio e dello scrittore Herman Hesse. Villa Pambuffetti vanta decorazioni splendide, antichi caminetti e mobili d'epoca presenti nelle aree comuni. Le confortevoli ed eleganti camere offrono splendide viste sulla vallata sottostante e su Assisi all'orizzonte, e dispongono di comfort moderni, inclusa la connessione Wi-Fi gratuita. I silenziosi giardini della villa sono caratterizzati da una graziosa piscina all'aperto, da un solarium e da un rinomato ristorante con cucina tradizionale a base di ingredienti locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Pambuffetti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Pambuffetti
Villa Panbuffetti