“Eccellente.”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Federico II

Federico II
Al n.10 in classifica su 32 Ristoranti a Montefalco
Fascia prezzo: 11 US$ - 31 US$
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini, Scena da bar, Cucina locale, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Brunch, Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Monte-Carlo, Principato di Monaco
common_n_restaurant_reviews_1bd8 462 voti utili
“Eccellente.”
Recensito il 3 luglio 2012

Eravamo a Montefalco in questo fine settimana rovente quando a mezzogiorno abbiamo deciso di fermarci in questo locale sito proprio sulla piazza del Comune: di solito vado alla ricerca di ristoranti un po' più defilati, ma stavolta ho fatto un'eccezione e mai scelta fu più azzeccata! In Umbria si mangia bene un po' dovunque ma questo locale mi ha davvero sorpreso. Purtroppo avevano finito la torta al testo: non hanno mentito, rifilandoci un prodotto comprato lì per lì (complimenti per la sincerità). Allora ci siamo fatti tentare dalla carne...e non abbiamo sbagliato: lo spezzatino di Chianina alla Montefalchese è sublime, soprattutto se ci affiancate le patate cotte alla brace. Purtroppo non abbiamo goduto di un buon bicchiere di Sagrantino, perchè la temperatura rovente non lo consigliava...ma torneremo senz'altro a provarlo. E poi vorrei ringraziare Francesco: su suo consiglio abbiamo terminato con la zuppa inglese e devo dire che il dolce è stato il giusto finale di un pranzo eccellente. Il tutto per un costo assolutamente accettabile.Da provare .

• Visitato a Luglio 2012

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“gustosa cucina umbra”
Recensito il 28 giugno 2012

il ristorante Federico II è al centro della piazzetta di Montefalco!!
dall' esteno sembra un po' " in "ma vi posso assicurare che è tutt'altro!!
abbiamo mangiato benissimo, dall'antipasto alla crostata fatta in casa, per non parlare del vino della casa, naturalmente un ottimo Sacrantino!!!

il locale è molto caloroso, come i 2 camenrieri davvero molto gentili e disponibili, che costantemente si assicurano della golosità dei loro piatti!!!

cibo genuino e non costruito!!

ve lo consiglio vivamente!!

anche per una colazione nella tranquilla piazzetta umbra!!!

buon appetito a tutti!!!

• Visitato a Maggio 2012
campodimele
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“ottimo!!”
Recensito il 16 giugno 2012

sono stata qui con il mio ragazzo circa un mese fa...e ci ritornerei molto volentieri!! facendo un giro lo abbiamo subito notato, ma pensavamo che proprio per il suo essere centrale, sarebbe costato molto e inveceee..... il cibo è ottimo...ed i prezzi sono più che giusti!!! Formaggi e salumi sono buonissimi...ma la tagliata...che melodia!! ottima!! per non parlare della pizza...!! altra nota positiva...è il personale, disponibile, gentile e cordiale!!! insomma, se dovessi ritornare a montefalco, di sicuro passerei di nuovo lì !!!

• Visitato a Maggio 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una piacevolissima cena nella bellissima piazza di Montefalco!!!”
Recensito il 13 giugno 2012

Cena nel loggiato del Federico II che si affaccia sulla piazza di Montefalco degustando un buonissimo piatto di salumi e formaggi e marmellate... un primo di stringozzi al tartufo.. veramente gustoso... non poteva mancare una bottiglia di vino Sagrantino.. che non avevo mai bevuto e che ne ho acquistato una bottiglia come ricordo!!! il voto finale non può non essere più che soddisfacente!!!!

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Molto buono !!!”
Recensito il 12 giugno 2012

Sono stata con una mia amica e abbiamo preso un antipasto di salumi e formaggi ( formaggi molto buoni , marmellate particolari ) e poi i ravioli al tartufo ( il condimento era abbondante) tutto accompagnato da una bella bott di sagrantino . Siamo state molto bene , il personale è gentile e il posto accogliente . I prezzi sono onesti e la cucina è casereccia , fresca , sana ( come quella della mamma a casa ) . Proprio quello che stavamo cercando . Salutiamo tutto lo staff !!! Torneremo a trovarvi !

Gli utenti che hanno visto Federico II hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Federico II? Condividi la tua esperienza!