“Per me, ottimo!” 5 su 5 stelle
Recensione di Federico II

Federico II
Al n.10 in classifica su 30 Ristoranti a Montefalco
Fascia prezzo: 11 US$ - 31 US$
Per: Cucina locale, Romantico, Gruppi numerosi, Scena da bar, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Vimodrone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Per me, ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Siamo nella verde Umbria, per il ponte del 1° Maggio, a dire il vero cercavamo il ristorante più blasonato, dall' altra parte della piazza ma non c' è posto.
Attraversiamo la splendida piazza medioevale e troviamo questo ristorante, servizio cortese e velocissimo, ci scoliamo una bottiglia di rosso di Montefalco (Vino a Km 0!!!), spezzatino di Chianina, io prendo i ravioli con il tartufo, da urlo...
Se capitate in zona, fateci un pranzo, ne vale la pena.

• Visitato a Maggio 2012

Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“evitate la sala al piano inferiore”
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Il titolo rende bene l'idea. L'enoteca Federico II si trova nella bella piazza circolare di Montefalco, questo grazioso paesino bandiera arancione Touring Club Italiano nel cuore della verde Umbria. Esternamente ha un bell'aspetto. Non è un grande ambiente e le sale all'ingresso sono accoglienti. Tavoli, sedie e come vuole la classica tradizione delle enoteche tovagliette di carta e tante bottiglie di vino esposte lungo le pareti. Se vi chiedono di scendere al piano di sotto dovete soltanto accontentarvi. Perchè ci sono tavoli con le panche come nelle aree picnic lungo le strade di campagna. Le pareti sono squallide e c'è un via vai di gente che va al bagno. Un unico bagno per uomini e donne, quindi la coda si forma spesso. Insomma l'ambiente è un pò scarsino quello della sala inferiore. La cucina è rustica, casereccia e piuttosto gradevole. Gli stringozzi alla montefalchese hanno un nome altisonante ma sono solo semplice pasta fresca al pomodoro. Provate altre pietanze, più accattivanti.

• Visitato a Aprile 2012
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“cortesia e professionalità”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

ho cenato con la mia compagna ed amici in una tavola ben apparecchiata in un contesto rustico, in stile con il locale che è anche enoteca. Segnalo positivamente la scelta del menù, con ottime carni ed uno spettacolare sagrantino con le quali le abbiamo accompagnate. E' stato accolto con gentilezza anche il nostro cane di piccola taglia. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“c'è di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

abbiamo soggiornato(io e la mia ragazza) a montefalco per tre giorni e cercavamo un ristorante per la cena, alle ore 20,30 tutti strapieni, passando per la piazza principale, abbiamo notato questo ristorante totalmente vuoto, ci siamo avvicinati ed abbiamo visto che era aperto, quindi, per non morire affamati ci siamo accomodati. Vedendolo vuoto il dubbio che non fosse un granchè c'era venuto.. ma la fame era tanta. Ottima la carta dei vini,noi ovviamente abbiamo ordinato il sagrantino del luogo, ottimo ma nonostante fossimo l'unico tavolo occupato i tempi di attesa per antipasto e primo sono stati un pò lunghi. Gentilissimo l'unico cameriere che credo fosse anche il proprietario. Ma la cena sia per quantità di porzioni, sia per bontà del cibo non ci ha soddisfatto. Non si mangia male, ma le due sere successive abbiamo mangiato in altri ristoranti della città di gran lunga superiori.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle
Taranto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“LOCALE PIACEVOLE E ACCOGLIENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Abbiamo pranzato, cenato e gustato fuori pasti ottimi bicchieri di vino rosso accompagnati da splendidi e gustosissimi taglieri di salumi e formaggi tipici dell'Umbria. Il posto, situtato proprio in piazza del comune di Montefalco, è accogliente e ben curato, il personale è splendido, gentile e disponibile sempre.....ingredienti che si dovrebbero trovare sempre nel personale di un locale. Ottima, l'enoteca dei vini, ben assortita e soprattutto economica rispetto ad altri locali del posto. Per cambiare io e mia moglie, alcune volte dopo aver cenato in altri locali, prima di rientrare in hotel, ci siamo soffermati da Federico II, per gustarci un buon amaro o un'ottima grappa, trovando sempre un ottimo rapporto qualità e prezzo. Tutto sempre buono e ben servito. Complimenti all'intero staff....continuate così, lo consigliamo vivamente a tutti.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Federico II hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Federico II? Condividi la tua esperienza!