“bellissimo ristornate in una bellissima cornice”
Recensione di Aurum - CHIUSO

Aurum
Fascia prezzo: 38 US$ - 51 US$
Cucina: Italiana, Contemporanea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“bellissimo ristornate in una bellissima cornice”
Recensito il 2 marzo 2011

Davvero un bel ristorante, elegate, raffinato... la tavola è apparecchiata con cura e i camerieri sono davvero genitli ed attenti al cliente! Ottimi gli antipasti e la carne. La professionalità dei proprietari è stata davvero indiscusssa nel momento in cui, non essendo pienamente soddisfatti del vino scelto, abbiamo chiesto che ci venisse aperta un'altra bottiglia (stesso vino e stessa cantina). Subito si sono preoccupati di soddisfare le nostre esigenze provvedendo ad aprire un'atra bottiglia preoccupandosi della nostra soddisfazione! La cornice poi è davvero incantevole!

• Visitato a Agosto 2010
    • Atmosfera

Foligno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Vero gioiello!”
Recensito il 22 agosto 2010

Frequento questo ristorante ormai da qualche mese e devo dire che ogni volta è stata una sorpresa! Si tratta del ristorante di Palazzo Bontadosi, meraviglioso hotel nella piazza principale di Montefalco aperto da un paio d'anni e mi stupisce che non sia stato ancora recensito...
Nella mia ultima visita, ho apprezzato il nuovo menù estivo (lo cambiano ogni 2-3 mesi) che come al solito prevede proposte tipiche,creative, vegetariane e di pesce.
I piatti assaggiati:
- la "Caprese", realizzata con una zuppa fredda di pomodori, mozzarella di bufala e un sorprendente sorbetto al basilico - VOTO 9
- Il petto di Faraona al Moscato, tenerissima e saporita - VOTO 9
- I rotolini di Salmone fresco ripieni di formaggio e serviti con un'insalatina di pompelmo - VOTO 8
- i maltagliati con vongole e gamberi - VOTO 10
- Il conigio ripieno con tortino di porcini - VOTO 9
- il semifreddo alle fragole con pesche al vino - VOTO 10 e lode!

Nonostante tutti i tavoli fossero occupati il servizio è stato veloce e curato, sobrio e discreto come al solito. Abbiamo scelto uno Champagne rosè che propongono a un costo irrisorio, (in realtà tutta la carta dei vini, per gran parte dedicata ai vini di montefalco, ha ricarichi onestissimi) e alla fine un ottimo sherry e in 2 abbiamo speso (senza le bevande) una sessantina d'euro! Prezzo incredibile per la qualità e la ricercateza offerti!

In definitiva una delle migliori new entry nel panorama Umbro degli ultimi anni, consigliatissimo!!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Aurum hanno visto anche