“GITA “D’ISTRUZIONE ENOGASTRONOMICA””

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Vieni a scoprire il mondo Arnaldo Caprai
Informazioni utili: Toilette, Scale / ascensore, Attività per ragazzi, Parcheggio carrozzine, Accesso disabili
roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“GITA “D’ISTRUZIONE ENOGASTRONOMICA””
Recensito il 21 maggio 2012

La cura dei vigneti, della cantina, la professionalità e la passione che hanno dimostrato nel presentarci gli ottimi prodotti da loro realizzati. Per fare tutto questo bisogna amare il proprio territorio, la propria terra. Ovviamente il Sagrantino di questa cantina merita veramente il podio. Grazie della lezione......

Visitato a Maggio 2012

Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Sosta consigliata!”
Recensito il 2 maggio 2012

E' la cantina più nota della zona e si capisce il perché. La visita organizzata è condotta con cura dalla gentilissima Eleonora (avvisata da me solo un paio d'ore prima) e permette un'immersione rapida ma esaustiva nel mondo del Sagrantino. Vigneti splendidi, sala degustazioni bellissima, grande disponibilità e cortesia dello staff. I vini sono interessanti, dai base alle versioni più rinomate, stappate senza problema e messe a disposizione degli appassionati. I prezzi sono per accordi commerciali praticamente gli stessi delle enoteche di zona (forse qualche centesimo in meno?).

Visitato a Aprile 2012
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Bel panorama”
Recensito il 27 aprile 2012

Siamo stati presso la cantina Arnaldo Caprai il 17.5.2009 con la mia attuale compagna e una coppia di amici e devo dire che siamo stati veramente bene.
Abbiamo fatto un bel giro di tutta la tenuta con relativa spiegazione di come nasce il buon vino fino a quando si versa nel bicchiere. Bellissimo e' stato il giro per la vigna e ammirare lo splendido panorama in cui ci trovavamo.
Dopo la didattica siamo passati alla degustazione di tutti i vini prodotti (ottimi i due sagrantini prodotti dall'azienda) , accompagnati da formaggi salumi e bruschette varie.

Visitato a Aprile 2012
Messina, Italia
55 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 76 voti utili
“eccezionale accoglienza: di pari passo con l'alta qualità dei vini!”
Recensito il 15 aprile 2012

Siamo stati accolti con cordialità e con totale disponibilità nei nostri confronti! Siamo stati seguiti nell'assaggio e nella scelta dei vini, come non mi era mai capitato prima! Siamo andati via tra baci ed abbracci.. e con tante bottiglie di vino!
Credo che un'azienda seria e di alto livello sia molto saggia nell'avvalersi dell'aiuto di collaboratori comunicativi e professionali: mi sono sentita a casa mia ed è stato un piacere conoscere dal vivo questa realtà!! Ci ritornerò di certo!!

Visitato a Giugno 2011
Perugia
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Cantine aperte”
Recensito il 8 aprile 2012

Scortesia della famiglia Caprai e vino nella norma a differenza di come viene presentato, non vale la pena comprarlo.Mi sembra di avere assaggiato vini migliori di altre cantine che si trovano nella stessa zona di produzione.Sconsiglio di visitare quella cantina che non è nemmeno bella e di proseguire per la strada che conduce a Montefalco dove si troveranno altre cantine di sicuro migliori.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Arnaldo Caprai - Viticoltore in Montefalco hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Arnaldo Caprai - Viticoltore in Montefalco? Condividi la tua esperienza!