“Ho paura...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 27 B&B in Montefalco
Civitavecchia
“Ho paura...”
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Ho paura di non trovare più una stanza la prossima volta che torneremo, ma non posso non lodare questo posto e le persone che lo curano. La Signora Paola, regina della casa con la sua splendida famiglia che si da da fare per rendere indimenticabile il soggiorno, sono troppo bravi per non condividere con tutti gli internauti un giudizio che è assolutamente ai massimi livelli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

La villa è particolarmente bella sia all'interno che all'esterno.Le stanze, tutte diverse tra loro, sono curate e personali. Gli interni della villa conservano i pavimenti d'epoca e numerosi quadri alle pareti ne impreziosiscono gli spazi. La gentilezza e le premure della padrona di casa vi conquisteranno, così come simpatia della loro piccola figlia! Aggiungete una meravigliosa colazione, dolce e/o salata, preparata (sfornata) ogni mattina per voi e avrete la certezza di tornare!

Como
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Con mia moglie (la prima volta appena pochi mesi dopo la sua apertura) sono stato in questo piccolo angolo di paradiso più volte.
L’Umbria può senz’altro competere, se non primeggiare, con Toscana e Salento in quanto a fascino e Montefalco, con la vicina Bevagna (con le sue deliziose botteghe), costituiscono piccole perle fra i numerosi borghi medioevali italiani; la posizione del B&B, inoltre, rende senz’altro agevole numerose gite verso le non lontane Assisi, Gubbio, Spoleto, Spello, Trevi o le affascinanti Cascate delle Marmore o la suggestiva piana di Castelluccio.

Che dire riguardo a Villa Mustafà? Le camere sono spaziose ed accoglienti, i letti sono comodi ed il grande giardino con annesso uliveto è a disposizione per vari momenti di relax; al contrario di molti anonimi bed & breakfast od agriturismi, ormai ridotti al rango di piccoli “anonimi e freddi” alberghetti, il calore e la disponibilità della famiglia Cirenei vi colpirà per le attenzioni che vengono offerte agli ospiti e che vi faranno sentire parte integrante della loro casa, come in realtà sempre dovrebbe essere in questa tipologia di strutture (per esperienza personale Inghilterra, Scozia e Irlanda sono maestri in questo genere di cose).

Le colazioni preparate da Paola vi stupiranno per qualità (straordinarie le sue torte, sempre differenti ogni giorno!) e quantità, la sua dolcezza e affabilità potrebbero mettervi di fronte ad una nuova amica, fuorché una semplice gerente mentre Roberto, sempre disponibile, vi potrà offrire notevoli spunti per straordinarie gite nei punti segreti dell’Umbria; se avrete, inoltre, la fortuna di soggiornare nel periodo della raccolta delle olive vi potrebbe capitare di passare parte del pomeriggio assistendo alle varie fasi della loro lavorazione, accompagnare i proprietari al vicino frantoio ed assaggiare l’olio novello appena spremuto che vi “friggerà” sul palato.... oppure potrebbe capitare di assistere alla vendemmia dell’uva destinata alla produzione del prelibato Sagrantino….

Le sorprese, però, non si limitano a queste cose: volete scoprirle? Andateci e provate di persona…..!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
foggia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

A dir la verità siamo dei "repeters" !abbiamo già soggiornato qui l'hanno scorso per 6 giorni,essendo stati letteralmente stregati da questo luogo incantevole, abbiamo deciso di ritornarci quest'anno se pur per soli 2 giorni.Punto di forza di villa mustafa' è senza dubbio la posizione, si puo' arrivare in una manciata di km praticamente ovunque.Il servizio è paragonabile ad un hotel 5 stelle, la cordialità dei proprietari è a dir poco imbarazzante e la mattina a colazione si rischia veramente di scoppiare tante sono le cose che vengono servite e tutte fatte in casa. La location è in una dimora storica, una villa a due piani appartenuta ad un famoso sopranista Domenico Mustafà appunto, immersa in un giardino circondato da vigneti e uliveti.
Alla fine del soggiorno si ha la piacevole sensazione di aver speso molto meno rispetto al servizio ricevuto.
Unico difetto forse è.........non è facilissima da trovare,quindi armatevi di navigatore, ma si sa le cose belle bisogna sudarsele.

Giorgio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Voghera, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato per 5 notti presso la struttura e ne siamo stati entusiasti: siamo stati coccolati tutto il tempo e dopo una lunga giornata a camminare per l'Umbria è piacevole ritrovarsi in giardino con altri ospiti e i padroni di casa che ti fanno sentire a casa. Colazioni veramente eccellenti con possibilità di scelta continua tra salato e dolce, ogni giorno torte diverse. La Sig. Paola mette a proprio agio gli ospiti fornendo tutte le informazioni pratiche per muoversi nei maggiori punti turistici e curando l'ospitalità in tutti i dettagli. Ottimo rapporto qualità prezzo, lo consiglio a tutti. Ovviamente ci ritorneremo sicuramente!

5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Soggiornare a Villa Mustafà è un po’ come tornare a casa, viziati e coccolati dalla calorosa accoglienza dei proprietari oltre che dal servizio impeccabile ma familiare, proprio come ci si aspetterebbe da un bed and breakfast.
Le camere, curatissime, sono ognuna diversa dall’altra e decorate ispirandosi ai colori della natura. La colazione è ricca e molto varia, eventuali richieste fuori dal menù previsto –che prevede dolci diversi ogni giorno!- non sono un problema.
Il posto si presta come base per visite e gite varie, ma anche per riposarsi oziando nel bellissimo giardino, uno sguardo sulle colline circostanti lontano da rumori e fastidi di ogni tipo. Una volta arrivati è davvero difficile andarsene.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
torino
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Atmosfera molto accogliente, camera molto pulita e curata in ogni più piccolo particolare, è evidente la passione di Paola nel gestire la sua attività di B&B. La colazione è ricca e genuina: torte, biscotti, frittate, tutto preparato in casa con molta attenzione per gli ospiti.
Molto bella la casa, valorizzata dall'arredamento mai casuale, con un ampio giardino e circondata da ulivi e vigneti.
Paola e suo marito sono stati sempre cordiali ma discreti, fornendoci validi consigli quando richiesti.
Riassumendo, un B&B assolutamente da raccomandare, in cui fermarsi per una notte se di passaggio, o per soggiornare più giorni sfruttando la posizione che permette di visitare molte città umbre percorrendo pochi km.
da&fra&fed

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montefalco
Palazzo Bontadosi Hotel & Spa
Hotel Villa Pambuffetti
N. 5 di 8 a Montefalco
4.5 su 5 stelle 140 recensioni
Cardinal Girolamo di Moncelli

Conosci Villa Mustafa'? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Mustafa'

Struttura: Villa Mustafa'
Indirizzo: Via Casale Cavolata 71, 06036, Montefalco, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Montefalco
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.3 di 27 B&B in Montefalco
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Mustafa'. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Mustafa' Hotel Montefalco
Villa Mustafa' Montefalco, Umbria