“Un piacevolissimo compleanno!”

Al n.6 in classifica su 56 Ristoranti a Corciano
Cucina: Europea, Italiana, Svedese
Per: Romantico
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Sentirsi ospiti invitati in casa di amici, a proprio agio in un’ atmosfera calda e accogliente, trattamento familiare, piatti ricercati ma non leziosi, cucina tradizionale umbra e italiana con escursioni internazionali e fantasia. No a nouvelle cuisine, no a inutili fronzoli decorativi o lessicali tipo: ” il tortellino farcito alla ricotta e noci sul suo letto di spinaci ” o ” la tagliata di chianina in salsa col suo aceto balsamico”. Si bada al sodo e alla soddisfazione del palato e dello stomaco. Cura e attenzione per i vegetariani e anche per i celiaci
Recensito 21 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati qui a pranzo su consiglio di un amico per festeggiare i 70 anni di mio padre. Mi ero già accordata nei giorni precedenti con il Sig. Rufini (chef per passione e proprietario) che si era reso disponibile a realizzare il dolce di compleanno (buonissimo) incluso nel prezzo delle già 4 portate al costo di € 25. Appena si entra in questo bellissimo palazzo storico (che funge da agriturismo) sulla destra c'è la sala da pranzo con un bellissimo camino acceso che rende ancora più calda e accogliente l'atmosfera. Nel menù c'è una scelta di 3 piatti per ogni portata più 1 dietetico, tutti molto invitanti. Il Sig. Rufini si è poi fermato a parlare con noi per sapere se era tutto di nostro gradimento. Lo consiglio vivamente oltre che per il buon cibo per l'atmosfera che si respira!

Erik52, Proprietario alle Ristorante La Cucinaccia ai Palazzi Rufini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 aprile 2016

Grazie mille per i complimenti e per aver apprezzato i nostri sforzi. La vostra tavolata è stata simpaticissima ed è stato un vero piacere conoscervi. Spero di rivedervi per un prossimo compleanno!

Recensito 20 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena da poco in questo ristorante in cui tutto è locale e cucinato con molta cura e passione. Il proprietario ha una grande esperienza ed è uno chef eccezionale, i piatti sono equilibrati e rispecchiano la tradizione umbra. Ci torniamo sempre con molto piacere per una serata all'insegna della buona tavola del buon vino e della cortesia

Recensito 28 gennaio 2016

Siamo stati ospitati insieme ad un gruppo di amici a Capodanno 2015. È indubbiamente un luogo magico dove alla salubrità dell'aria ed ai prelibati sapori della cucina umbra si aggiungono, a complemento sopraffino, il calore e la particolarità degli ambienti del casale e la insuperabile ospitalità di Enrico (soprannominato Chef Rufin) e Gina che rendono la permanenza in quei luoghi ancor più gradevole. Se potessimo ritorneremmo domani stesso. Bravi!!!! Teresa e Pier Paolo...Napoli

Recensito 10 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Un posto dove la passione per la cucina si fonde con il buon gusto e il rispetto per la tradizione... e di tutto questo ci si accorge subito, appena si arriva: dall'accoglienza, dal calore degli ambienti, dalla varietà del menù e dalla lista dei vini. Nessun piatto è casuale, ogni portata ha un legame o col territorio o con l'azienda biologica o con le tradizioni della famiglia Rufini. Inutile dilungarsi sulla qualità del cibo, sulla generosità delle porzioni, sull'attenzione nei confronti di chi non mangia carne o ha altre esigenze alimentari, è ben evidenziato in molte recensioni. Inutile dilungarsi sulla bellezza del posto che è assolutamente evidente dalle foto pubblicate. Vorrei invece consigliare di non scappare frettolosamente a cena conclusa, ma di godersi l'ultimo bicchiere di vino o un caffè o una tisana davanti allo splendido camino che domina la sala, magari scambiando due parole col Dr.Rufini, lo chef, vi accorgerete subito della sua passione e della sua genuinità.
Quando mi muovo per turismo sono sempre alla ricerca di ristoranti che mi parlino dei luoghi che visito con il linguaggio del buon cibo e della tradizione, questo è il posto che mi auguro di trovare ogni volta.

Recensito 24 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Atmosfera bellissima e familiare, come cenare con la famiglia davanti ad un meraviglioso ed imponente camino.

Menù fisso di qualità e vario ( 4 opzioni per 4 portate) per accontentare tutti i gusti. Prodotti freschi e piatti ben elaborati.

Ottimo il pane fatto in casa, così come la pasta. Il commento generale, dei nostri commensali, per i primi è stato:" è uno dei migliori piatti di pasta mai mangiati", sia per il primo con ragout di cinghiale ( ottima la scelta di farlo "in bianco" per esaltare il sapore della carne), sia per quello con erbette, pomodori e guanciale con una nota croccante data dal pangrattato.

Ottima anche la guanciola di vitello cotta col vino, un brasato buonissimo che si tagliava con la forchetta.

Quello che colpisce ancora di più è l'ambiente, volutamente, mantenuto conviviale e familiare.
Un posto perfetto per una cena diversa dal solito.

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Cucinaccia ai Palazzi Rufini hanno visto anche

Corciano, Provincia di Perugia

Magione, Provincia di Perugia
Corciano, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante La Cucinaccia ai Palazzi Rufini? Condividi la tua esperienza!