“Indietro nel tempo ”
Recensione di Agriturismo Il Corniolo

Agriturismo Il Corniolo
Classificato al n.5 di 16 altri alloggi a Corciano
Recensito 18 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato con mia moglie e figli piccoli, in questo luogo che sembra essersi dimenticato dello scorrere del tempo. Infatti, lasciata la strada principale, si percorre un sentiero immerso nel verde e poi si aprono alla vista i casali. Le stanze di questi ultimi sono grandi e arredate con molto gusto in stile rustico. Gli ambienti sono pulitissimi come del resto gli spazi comuni (giardini, piscina, parcheggio).
Il riscaldamento ha un conto a parte, viene conteggiato al centesimo con la lettura del contatore.
Sempre separatamente al costo delle stanze ci sono le pulizie (30€) e la prima colazione.
La WiFi è gratuita.
Unico consiglio che mi sento di dare è quello di migliorare la cortesia.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 novembre 2017

Innanzi tutto grazie per la bella recensione con tante note positive ed anche osservazioni che aiutano a migliorare. Mi ha amareggiato il consiglio di maggior cortesia e mi scuso di ciò che lo ha originato, che sinceramente non riesco a ricordare. Mi piace il lavoro che faccio, sempre a contatto con la gente ed i rapporti che si instaurano sono in genere buoni e cordiali. Se il problema nasce per l'addebito "al centesimo" delle spese di riscaldamento (autonomo), vorrei dare una spiegazione: in passato per il riscaldamento includevamo nel prezzo un importo forfettario, ma poichè l'abitudine degli ospiti era quella di non badare alle temperature che venivano impostate ed alle finestre che rimanevano aperte, per motivi economici ed ecologici abbiamo deciso di chiedere un rimborso alla stessa tariffa del fornitore con lettura del contatore insieme all'ospite.
Riguardo " al centesimo" farò attenzione d'ora in poi ad arrotondare per difetto.
Franca

Recensito 3 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Accoglienza perfetta - tranquillo e panoramico. Colazione eccelsa - DA FARE!!! Piscina molto ben curata e ben accessibile. Comodo per campagna ed attaccato a città! Insomma ripeto da venire... Grazie a Franca e a sua figlia.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2017

Posto bellissimo, appartamenti puliti e ben curati. Tanto verde, bellissimo giardino attorno la piscina. La signora Franca e la figlia Flavia sempre disponibili e cordiali. Vi consigliamo di andarci anche con gli amici a 4 zampe.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2017

Tre giorni indimenticabili nella pace della campagna perugina a fare bagni in piscina, passeggiate a cavallo e nel bosco dietro l'agriturismo. La location è perfetta per visitare Perugia, Assisi ed il Trasimeno. L'agriturismo è molto ben tenuto, gli appartamenti sono puliti, arredati con gusto e piuttosto ampi. Torneremo presto!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato la settimana di ferragosto. L agriturismo è a 10minuti da perugia quindi in posizione strategica. Ci sono diversi appartamenti puliti molto accoglienti, l unica cosa le pareti.sono sottilissime quindi auguratevi di aver vicini silenziosi.... la signora Franca è molto gentile e disponibile a qualsiasi richiesta, le sue colazioni sono fantastiche: brioches e marmellate fatte in casa frutta fresca yogurt..... la piscina è sempre pulita come pure il giardino intorno se posso permettermi l unica cosa servirebbe un ombrellone o una pianta nel piccolo parco giochi perché costantemente al sole quindi impraticabile.... essendo immerso nei prati e boschi ci sono api e qualche vespa nulla di che ma se uno è allergico è giusto che lo.sappia. nel complesso noi ci.siamo trovati molto bene e se passeremo ancora di qui sicuramente vi soggiorneremo ancora.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2017

Sempre molto gradite le osservazioni, sono sempre utili per migliorare. Non sono le pareti ad essere sottili ma nel caso del'appartamento 'Grano' è diviso dall'altro da un trave, perciò l'isolamento acustico del legno evidentemente è minore di quello della parete, provvederemo comunque a trovare una soluzione per assicurare maggior silenzio. Per quanto riguarda le api e le vespe in quest'estate di forte siccità si avvicinano molto all'acqua, per questo la piscina ne risente un po', ma è un buon segno la loro esistenza e noi confidiamo in un inverno piovoso per ristabilire gli equilibri naturali. Per quanto riguarda i giochi dei bambini è molto utile la sua segnalazione, di nuovo a causa di questa siccità gli alberi che ombreggiano si sono seccati molto anticipatamente e non hanno chiome ristoratrici purtroppo, provvederemo anche qui a trovare una soluzione e renderli più confortevoli. La ringraziamo ancora per i costruttivi feedback.

Recensito 10 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata 2 volte... uno degli agriturismi più belli che abbia visitato... situato una location tranquilla immersa nella campagna... la struttura interamente ristrutturata è veramente bella... gli appartamenti sono super curati e caratteristici... se dovessi tornare da quelle parti sicuramente alloggerei di nuovo li!...cosa molto importante anche molto economico... lo straconsiglio!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 giugno 2017

Luogo accogliente pulito e curato nei particolari nel quale ci si sente a casa grazie alla presenza discreta ma attenta della signora Franca. Piscina stupenda immersa in un grande prato verde. Colazione con marmellate fatte in casa

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Corciano
A 6,3 km
A 7,6 km
B&B Alla Panoramica
B&B Alla Panoramica
N. 4 di 12 a Corciano

Conosci Agriturismo Il Corniolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Corniolo

Indirizzo: Via Tommaso Campanella, 46 | Fraz. Canneto, 06073, Corciano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Corciano
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.5 di 16 altri alloggi in Corciano
Fascia prezzo: 63€ - 89€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L’Agriturismo il Corniolo è una casa per i suoi ospiti e amici, non un albergo; è il posto ideale per una vacanza rilassante in un ambiente familiare. L'Agriturismo si trova nel comune di Corciano (inserito tra i Borghi più Belli d'Italia) alle porte della città di Perugia.Propone Appartamenti Vacanza (con camere matrimoniali, doppie e triple) particolarmente curati e confortevoli; gli esterni dell'agriturismo sono molto ampi, con prati e spazi adatti ai Bambini che possono giocare in assoluta sicurezza.Il Corniolo è anche il posto ideale per romantici soggiorni; questo grazie alla natura rigogliosa che circonda l'agriturismo e agli stessi Appartamenti arredati con cura ed accoglienti, che garantiscono una calda accoglienza e, al contempo, la massima riservatezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Corniolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Corniolo Corciano, Provincia Di Perugia