Recensito 25 aprile 2016 da dispositivo mobile

Immerso nella campagna umbra, a soli 15 km da Perugia, è un'ottima scelta per chi vuole godere sia della natura sia delle bellezze dei dintorni. L'agriturismo con i suoi appartamenti e il bel verde intorno è molto curato nei dettagli e offre privacy e pace! Ottima scelta!

Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 aprile 2016

Carissima Antonella, sono contenta che vi siate trovati bene. Grazie anche alle belle giornate che avete trovato avete potuto apprezzare oltre all'appartamento anche la natura che ci circonda, prato, piscina, campi coltivati e boschi. Grazie per la recensione e speriamo di rivederci. Franca

Recensito 3 marzo 2016

Immerso nella natura!
C'è una pace inverosimile, i mini appartamenti in stile rustico sono assolutamente caldi e accoglienti, c'è una piscina che in estate diventa un toccasana per rinfrescarsi per poi prendere un pò di sole sulle sdraio o sul prato!
Splendida tenuta ben curata e se si ha fortuna si può incontrare qualche essere (innocuo)che popola i vicini boschi umbri!
Ottimo per chi ha bambini in quanto l' unica strada asfaltata non è poi così vicina, ideale per chi ama la natura e le passeggiate nei boschetti immersi in essa!
VERAMENTE BELLO

Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 marzo 2016

Caro Biagio, sono contenta che Vi siate trovati bene e grazie tante per la bella recensione. Quest'anno nel campo dell'Agriturismo abbiamo seminato il grano, lo spettacolo è assicurato, spighe verdi in primavera, il grano maturo in estete, e i rotoloni nel campo dopo il raccolto. Spero troverete un'altra occasione per venirci a trovare. Vi ricordo che in estate una volta alla settimana offriamo una cena umbra agli ospiti, mangiando tutti insieme. Un caro saluto. Franca Agriturismo il Corniolo

Recensito 23 febbraio 2016

posto bellissimo, camere pulite e organizzate.
La piscina pulita e calda.
abbiamo preso la camera con barbecue in giardino, dopo una giornata in piscina una bella grigliata ci stava tutta.
La proprietaria molto ospitale.
Ci tornerò sicuramente.

Consiglio sulle camere: la stanza che ha il barbecue in giardino
  • Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 febbraio 2016

Caro Emanuele, grazie tante sono contenta che vi siate trovati bene. Dal 25 Aprile la piscina è di nuovo aperta, ma anche prima, in primavera c'è tanto da fare e vedere in Umbria. E dopo una giornata di escursioni o visite a città d'arte il nostro agriturismo vi attende per stare rilassati nella natura. Spero davvero di rivedervi. Franca

Recensito 2 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Per una volta, la realtà è meglio di quello che il sito racconta!
Strutture tenute benissimo, comodissime, attrezzatissime.
Fuori gli spazi paventano una manutenzione puntuale ed attenta.
Le case sono belle, romantiche e fornite di ogni comodità!
Lo consiglio fortemente!

Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 dicembre 2015

Abbiamo soggiornato diverse volte perché ci veniamo quando veniamo a trovare parenti che stanno a due passi. Il posto è incantevole, immerso nel verde, con esterni ben curati e bella piscina. Le colazioni veramente deliziose.
La pulizia personalmente non la trovo così soddisfacente, non tanto per quanto riguarda bagno e cucina, ma per ragnatele, ragni e bestioline varie morte. Forse dipende anche dai periodi fuori stagione in cui ci siamo stati.
Il tasto dolentissimo è il rumore. Non sembra di stare nella propria camera, ma in un dormitorio comune. Si sente tutto. E se ti capita la comitiva di napoletani che è capitata a noi questa volta, addio vacanza rilassante. I diversi appartamenti non hanno alcun isolamento.
Riepilogando, posto decisamente al di sopra della media, rovinato però dal rumore.
Sconsigliato a chi vuole anche trascorrere del tempo tranquillo all'interno.
Cortesia e disponibilità della signora Franca veramente eccezionali.

Consiglio sulle camere: Al primo piano è più silenzioso
  • Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 gennaio 2016

Mi dispiace tanto per le note negative che ha lasciato; stiamo tanto attenti alla pulizia e se un appartamento è pronto già da alcuni giorni facciamo sempre un giro di controllo prima di un nuovo arrivo. Sono mortificata, ma può succedere a volte, stando in campagna, che degli insettini si possono riparare dal freddo tra gli infissi.
Riguardo al rumore il nostro è un antico casale in cui i soffitti hanno travi in legno e posso ipotizzare che il legno non garantisca un totale isolamento acustico; se capita una famiglia un po' più rumorosa questo può comportare un fastidio.
Paragonarci però ad un dormitorio comune mi sembra però veramente ingeneroso considerando che in 12 anni di attevità un tale appunto non lo abbiamo mai ricevuto, nè verbale nè scritto.
Faremo comunque, come sempre, tesoro delle indicazioni per trovare soluzione ai problemi segnalati e garantire un servizio migliore che è ciò che ci preme.
Franca