Recensito 2 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Per una volta, la realtà è meglio di quello che il sito racconta!
Strutture tenute benissimo, comodissime, attrezzatissime.
Fuori gli spazi paventano una manutenzione puntuale ed attenta.
Le case sono belle, romantiche e fornite di ogni comodità!
Lo consiglio fortemente!

Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 dicembre 2015

Abbiamo soggiornato diverse volte perché ci veniamo quando veniamo a trovare parenti che stanno a due passi. Il posto è incantevole, immerso nel verde, con esterni ben curati e bella piscina. Le colazioni veramente deliziose.
La pulizia personalmente non la trovo così soddisfacente, non tanto per quanto riguarda bagno e cucina, ma per ragnatele, ragni e bestioline varie morte. Forse dipende anche dai periodi fuori stagione in cui ci siamo stati.
Il tasto dolentissimo è il rumore. Non sembra di stare nella propria camera, ma in un dormitorio comune. Si sente tutto. E se ti capita la comitiva di napoletani che è capitata a noi questa volta, addio vacanza rilassante. I diversi appartamenti non hanno alcun isolamento.
Riepilogando, posto decisamente al di sopra della media, rovinato però dal rumore.
Sconsigliato a chi vuole anche trascorrere del tempo tranquillo all'interno.
Cortesia e disponibilità della signora Franca veramente eccezionali.

Consiglio sulle camere: Al primo piano è più silenzioso
  • Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 gennaio 2016

Mi dispiace tanto per le note negative che ha lasciato; stiamo tanto attenti alla pulizia e se un appartamento è pronto già da alcuni giorni facciamo sempre un giro di controllo prima di un nuovo arrivo. Sono mortificata, ma può succedere a volte, stando in campagna, che degli insettini si possono riparare dal freddo tra gli infissi.
Riguardo al rumore il nostro è un antico casale in cui i soffitti hanno travi in legno e posso ipotizzare che il legno non garantisca un totale isolamento acustico; se capita una famiglia un po' più rumorosa questo può comportare un fastidio.
Paragonarci però ad un dormitorio comune mi sembra però veramente ingeneroso considerando che in 12 anni di attevità un tale appunto non lo abbiamo mai ricevuto, nè verbale nè scritto.
Faremo comunque, come sempre, tesoro delle indicazioni per trovare soluzione ai problemi segnalati e garantire un servizio migliore che è ciò che ci preme.
Franca

Recensito 15 ottobre 2015

Mi hanno prenotato amici che hanno un'abitazione vicino e conoscono la signora ...mi sono trovata bene nonostante la struttura dovrebbe essere appena appena rivista ,mi sono fermata poco perché poi con chi era con me sono andata a casa di chi aveva prenotato, l'agriturismo non è male e lo consiglio però penso che in estate sia al top...specialmente per chi ha bambini che vivono in città ...li tra la natura per loro ce tanto da scoprire e divertirsi specialmente se sono curiosi pertanto per la prossima estate prendete io considerazione ...( Il Corniolo...)...Giuliana...B...

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 aprile 2016

Cara Giuliana è importante per me sapere cosa ha notato che non va perchè non sempre sappiamo individuare le cose che hanno la priorità nelle manutenzioni. Perciò sarò contenta che i futuri ospiti ci indichino quello che a parer loro stona. Intanto questa primavera abbiamo ritinteggiato gli interni , gli esterni dove era necessario. (oltre agli infissi come ogni anno) Spero perciò che proprio questo intendesse.
Grazie e un caro saluto.
Franca

Recensito 27 settembre 2015

La zona è molto bella e molto tranquilla, fa strano arrivare con l’auto in una zona artigianale/industriale abbastanza brutta, voltare in una stradina secondaria, e all’improvviso trovarsi immersi in una bellissima zona collinare, tranquilla e immersa nella natura e nei girasoli.
La posizione è poi strategica, perché si è a pochi km da Perugia, e quando il tempo non è bello si può andare nel vicino centro commerciale Quasar Village, che offre probabilmente uno degli ipermercati più belli e ricchi di tutta l’Umbria, la Conad.
La struttura è valida, le camere ordinate e abbastanza pulite (un po’ di polvere sui mobili e pavimenti non perfetti) bagni invece perfetti e in ordine, ottima la qualità di impianti elettrici e idraulici. Da dimenticare le vecchie TV a tubo catodico che sembrano avanzate direttamente dagli anni ’90, ma nell’era di Internet e dei tablet, la buona connessione WI-FI è più che sufficiente. Le giornate però non si passano chiusi in casa, ma nella splendida piscina della struttura. Sempre pulitissima è il luogo perfetto dove trascorrere le giornate, rilassandosi in tutta tranquillità.
La proprietaria, la sig.ra Franca è sempre molto gentile e disponibile, stessa cosa per il marito, sono insomma degli ottimi padroni di casa, potete invece saltare la cena conviviale del mercoledì, nulla di che.
Tutto bene quindi. In linea di massima sì, un bell’agriturismo dove soggiornare, che costa il giusto e offre tanto spazio e tanto relax. C’è però da prestare attenzione al “quando” soggiornare. Gli ultimi giorni di agosto sono infatti letteralmente infestati da una tribù di romani, un piccolo esercito tra mariti mogli e suocere varie, con una valanga di figli chiassosi e cani vari. Invadono la piscina e la tengono occupata per tutto il tempo e il caos regna sovrano per tutto il giorno. Il problema è che non si tratta di ospiti occasionali, ma di clienti fedeli che ogni anno prendono possesso l’ultima settimana di Agosto dell’agriturismo. Se nella tranquillità della vostra piscina iniziate a sentire chimare “Paolo, Paolo, Paolo… Paolo capirete che siete fregati! Ehehe!
Evitate quindi questo periodo o chiedete prima alla proprietaria, perché escluso questo aspetto, è davvero un luogo che merita le vostre vacanze.
Un ultimo consiglio che giro direttamente alla sig.Franca è quello di comprare un nuovo grill al posto di quell’orrendo residuato bellico che hanno, e di spingere di più sulla valorizzazione di questo bellissimo posto, curando di più la cartellonistica e l’illuminazione notturna.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2015 da dispositivo mobile

Un luogo unico e estremamente rilassante. Ottimo per famiglie con bambini esploratori!!! Cucina semplice e allo stesso tempo molto gustosa. Franca (la titolare), sa conquistare i bambini con varie attività (es. taglio dell'erba sul trattorino e raccolta della frutta).
Ci ritorneremo.
Lorenzo, Sara, Tommaso e Lidia.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia