“veramente un bel posto”
Recensione di Agriturismo Il Corniolo

Agriturismo Il Corniolo
Classificato al n.5 di 16 altri alloggi a Corciano
Recensito 2 luglio 2014

Siamo stati a 'il corniolo' nella settimana dal 23 al 29 giugno 2014.
Veramente un bel posto per passare in tranquillità una bella settimana nella campagna umbra. Vicino a tanti bei luoghi interessanti; pulito e accogliente e c'è anche una piscina per rilassarsi.
Ottimo per famiglie con bambini o per coppiette in cerca di intimità.
La signora Franca è super professionale e tiene l'agriturismo in maniera impeccabile sotto tutti i punti di vista.
Ci torneremo senz'altro.

Consiglio sulle camere: la scelta dipende solo da quanti siete. Ma qualunque appartamento è ottimo e la signora Franca saprà
  • Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 7 maggio 2014

Abbiamo trascorso in questo agriturismo, trovato tramite Internet, la settimana dopo Pasqua, per fuggire dalla città e riposarci in famiglia nella natura. Il Corniolo è andato oltre le nostre aspettative! Pur essendo a pochi Km da Perugia, si trova immerso nella natura, con tantissimo spazio nel verde per rilassarsi. Ideale per i bambini che possono giocare ed andare in bici con buona tranquillità dei genitori. La struttura è molto carina ed il nostro appartamento (L'uva) pulito e molto funzionale, perfettamente attrezzato e con tutto lo spazio necessario per stare comodi una settimana in 7. L'unico neo, peraltro marginale, la cucina e la sala da pranzo avrebbero bisogno di una maggiore illuminazione. La posizione è ideale e comoda non solo per visitare splendide località dell'Umbria (ad esempio Corciano, Perugia, Assisi, Spello, il lago Trasimeno) ma anche per incursioni in diverse zone della Toscana (noi siamo stati ad Arezzo). La Signora Franca è stata molto disponibile fin dal primo contatto telefonico. Per non parlare delle sue colazioni; semplici e genuine, con marmellate, cornetti e dolci tutto fatto da lei e servito nel salone comune che nella bella stagione è aperto sul giardino. Assolutamente consigliate per iniziare bene la giornata. Che altro dire? Siamo stati benissimo!!! L'unico rammarico è il non aver potuto utilizzare, per via del clima, la piscina con il vicino pergolato costruito intorno ad una splendida quercia; ma speriamo di tornare presto e poter colmare questa lacuna. Ivan e Miriam

• Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 maggio 2014

Cari Ivan e Miriam, vi ringrazio tanto per la bella recensione che mi rende felice.
Riguardo all'illuminazione Vi ringrazio per la segnalazione perchè solo chi vive gli appartamenti può coglierne i lati positivi e negativi; in effetti seguendo la nostra intenzione di riproporre l'atmosfera di campagna la luce non è intensa e ce ne siamo resi conto, per questo abbiamo sempre pronte delle ulteriori lampade a terra da sistemare negli appartamenti per chi ne faccia richiesta.
Spero davvero che tornerete a troivarci.
Un caro saluto a tutti.
Franca

Recensito 11 marzo 2014

Un posto fantastico, specialmente quando viene la bella stagione; abbiamo trovato un servizio impeccabile e una pace assoluta. Da qui si possono raggiungere facilmente molti borghi medievali, il lago Trasimeno e un sacco di località stupende per un weekend turistico.
Che dire, ci torneremo!

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con gli amici
IlCorniolo, Proprietario alle Agriturismo Il Corniolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 marzo 2014

Caro " Ettore" grazie della tua recensione. Si, in primavera estate ed anche in autunno il giardino, i campi e il bosco hanno dei colori bellissimi e, soprattutto per chi vive in città, immergersi in così tanta natura è un'esperienza rilassante e salutare. Anche per i bambini è un'occasione di sfogo, possono correre e giocare ovunque senza paura di rovinare fiori, aiuole.......
Riguardo al servizio sono felice che siate rimasti soddisfatti, per me è proprio come avere ospiti a casa e facciamo di tutto perchè i nostri ospiti possano godere al massimo il soggiorno.
Spero davvero che tornerete, Vi aspetto.
Un caro saluto, Franca

Recensito 20 ottobre 2013 tramite dispositivo mobile

Ubicazione fantastica; è immerso nel verde e a soli 5 km dal centro di Perugia. L'accoglienza è stata ottima e gli appartamenti sembrano mini cottage, forniti di biancheria e mezzi di prima necessità. Eravamo 8 persone ed avevamo 2 servizi igienici puliti scrupolosamente! È fornito di una bellissima piscina che non abbiamo potuto utilizzare direttamente per via delle temperature autunnali. Assolutamente da provare per il fantastico rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013
Recensito 11 settembre 2013

L'agriturismo si trova in un contesto tranquillo in mezzo al verde. Gli appartamenti sono dotati di tutti i confort. Ottimo e curato l'arredamento. Gli spazi sono giusti per quattro persone (ULIVO). L'esterno è ben tenuto e la piscina offre un ottimo relax dopo le visite mattutine alle bellezze dell'Umbria. I proprietari sono gentili e disponibili. Se proprio vogliamo trovare un difetto possiamo dire che nelle vicinanze non c'è un granché nel senso che bisogna in ogni caso utilizzare l'auto. Perugia è comoda, Corciano pure; più lontane invece Assisi e Spello (35, 40 minuti). Ottimo il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 settembre 2013

Ho trovato questo agriturismo per caso, su internet. Ho alloggiato (purtroppo) solo una notte. La padrona, sig.ra Franca, è una persona squisita, di una gentilezza indescrivibile. il suo agriturismo lascia senza fiato. immerso nella natura, nella pace e tranquilità, ha tutti i servizi che si possono sperare. Silenzio, aria buona, verde, appartamenti indipendenti, molto forniti e arredati con gusto, piscina con lettini, prati sconfinati e boschi in cui fare passeggiate. Io purtroppo ero di passaggio, e non ho potuto godere appieno di tutte queste meraviglie. Ma ho trovato il RELAX che cercavo.
La signora Franca e il marito hanno offerto una cena tipica umbra a tutti gli ospiti. Hanno apparecchiato una grande tavolata e servito vini e pietanze del luogo, sapientemente cucinati. Una meraviglia.
Ambiente e compagnia ottima, è un'esperienza indimenticabile e sicuramente da rifare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2013

Tornare al Corniolo dopo qualche anno è stato come tornare...A CASA... La posizione è perfetta per raggungere ogni parte dell'Umbria ma anche del sud della Toscana, Franca è la padrona di casa ideale che ti vizia con le sue marmellate e molto altro,gli appartamenti sono curati e accoglienti,la cena"tutti insieme" del martedì... una bella occasione per conoscere gli altri ospiti. La pace,la tranquillitá,il paesaggio,la piscina e la buona compagnia poi sono tutto ciò che rende la vacanza al Corniolo indimenticabile...e ideale per grandi e bambini...

Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Corciano
A 6,3 km
Colleverde Country House
N. 3 di 12 a Corciano
A 2,2 km
Agriturismo Biologico Palazzi Rufini e B&B

Conosci Agriturismo Il Corniolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Corniolo

Indirizzo: Via Tommaso Campanella, 46 | Fraz. Canneto, 06073, Corciano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Corciano
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.5 di 16 altri alloggi in Corciano
Fascia prezzo: 62 € - 85 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L’Agriturismo il Corniolo è una casa per i suoi ospiti e amici, non un albergo; è il posto ideale per una vacanza rilassante in un ambiente familiare. L'Agriturismo si trova nel comune di Corciano (inserito tra i Borghi più Belli d'Italia) alle porte della città di Perugia.Propone Appartamenti Vacanza (con camere matrimoniali, doppie e triple) particolarmente curati e confortevoli; gli esterni dell'agriturismo sono molto ampi, con prati e spazi adatti ai Bambini che possono giocare in assoluta sicurezza.Il Corniolo è anche il posto ideale per romantici soggiorni; questo grazie alla natura rigogliosa che circonda l'agriturismo e agli stessi Appartamenti arredati con cura ed accoglienti, che garantiscono una calda accoglienza e, al contempo, la massima riservatezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Corniolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Corniolo Corciano, Provincia Di Perugia