“una Pasqua davvero splendida...”
Recensione di Casali del Toppello

Casali del Toppello
Classificato al n.1 di 16 altri alloggi a Corciano
Eco LeaderLivello Oro
Roma
“una Pasqua davvero splendida...”
Recensito il 22 aprile 2012

La struttura - nuova, pulita e confortevole - domina una collina meravigliosa, l'accoglienza dei padroni di casa è stata eccezionale e la cena Pasquale ottima. Torneremo sicuramente questa estate per godere della bellissima piscina e anche per acquistare nuovamente i prodotti locali. Grazie per la splendida Pasqua appena trascorsa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
  • Cinese per primo
Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo stati con tutta la famiglia dal 25 al 29 dicembre nell'appartamento Dolce Agogia, davvero bellissimo. E' stato un soggiorno splendido, per il posto, incantevole, e per l'accoglienza e la gentilezza di Alessandro, Antonio e di tutte le persone che lavorano con loro. Ci hanno letteralmente coccolato, facendoci gustare tutti i loro buonissimi prodotti (olio,vino e tanto altro ancora) tutti deliziosi. Lo consigliamo davvero per una vacanza all'insegna del relax,del buon cibo e di tutti gli splendidi posti dell'Umbria. Ci vedremo sicuramente quest'estate.....per gustarci quella splendida piscina....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Londra, Regno Unito
Recensito il 28 dicembre 2011

Siamo arrivati la sera del 25 dicembre con un preavviso di 10 ore e ci hanno ospitato nell'appartamentino "il Frantoio" molto carino e con la temperatura giusta. La cena (prenotata con scarsissimo preavviso) è stata davvero buonissima! - con degustazione dei vini prodotti da loro e con dei piatti molto buoni e per nulla pesanti (visto che comunque uscivamo dal pranzo di natale con le famiglie).
Abbiamo dormito molto bene e la mattina abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con i ragazzi titolari: davvero in gamba! precisi, gentili, competenti e disponibili.
Purtroppo ci siamo fermati solo per una notte ma torneremo sicuramente per poter utilizzare anche la bellissima piscina che si apre sui colli con una vista meravigliosa.
Davvero complimenti!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pisa
Recensito il 3 dicembre 2011

Grandioso! dovevamo passare un weekend romantico...e dopo due giorni in questo fantastico contesto...siamo tornati più innamorati di prima!
Il buon gusto e la gentilezza abbondano...: dall'arredamento della camera, al suggestivo panorama, dalla degustazione degli ottimi vini, all'abbuffata di cinghiale del maestro chef Alessandro, dalla compagnia di Antonio, Piero e Lia, ai piacevoli riposi a bordo piscina...
Torneremo presto!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

Siamo stati ospitati in un ampio monolocale (Frantoio), adatto per la nostra famiglia, con 2 bimbi piccoli. Ottima colazione, cena degustazione dei prodotti dell'azienda agricola (vini e olio) e accoglienza cordiale. Ottimo rapporto qualità-prezzo, la struttura è davvero bella e nuova, curata nei dettagli, molto pulita. I gestori sono estremamente discreti e disponibili, molto pazienti anche con i notri pargoletti... Da qui, in 15 minuti si arriva a Perugia e sul Trasimeno. Lo consiglio vivamente e spero di poterci ritornare presto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Camogli (GE)
Recensito il 20 ottobre 2011

Sono stata in questo agriturismo con mio marito 3 notti. Ci è stato fornito un appartamentino (leccino) dotato di tutti i comfort-cucina attrezzatissima, tv, bagno grande e molto pulito, camera da letto e biancheria.
La prima sera faceva molto freddo e i proprietari si sono subito offerti di fornirci un'ulteriore coperta e, se necessario, di accendere il riscaldamento. Inoltre ci hanno fornito tantissime indicazioni su dove poter cenare e sui paesini da visitare nei dintorni.
L'agriturismo si trova in mezzo alle colline e dista circa 15 km da perugia.
E' dotato all'esterno di piscina e gazebo dove potersi accomodare. Sono presenti anche una cagnona affettuosissima e un gattone in cerca di coccole, ma anche in questo caso i proprietari sono stati attentissimi che non dessero disturbo (e infatti nessun problema).
Il posto è assolutamente silenzioso e lontano dal traffico.
Ci è stato consigliato da un'amica e devo dire che aveva proprio ragione.
Ci torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gorizia
Recensito il 5 ottobre 2011

E' stato troppo breve il tempo passato in quell' isola beata che è il Toppello. Bel posto, molto tranquillo, bella gente, tanta cordialità, sempre discreti i gestori. Logica base per escursioni, visto che in mezz' ora si raggiungono tante località ricche di storia e di fascino,ho fatto 850 foto in quattro giorni, mai successo...e alla fine della giornata un rilassante tuffo in piscina. Molto accogliente anche l' appartamento, pulito, tanta cura nei particolari, silenziosa la camera. A rivederci sicuramente.
Diego e Mariuccia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Corciano
La Posta di Confine
Agriturismo Il Corniolo
Agriturismo Il Corniolo
N. 5 di 16 a Corciano
Punteggio 5.0 su 5 74 recensioni

Conosci Casali del Toppello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casali del Toppello

Struttura: Casali del Toppello
Indirizzo: Via Toppello, 5/7 | Loc. Mantignana, 06073, Corciano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Corciano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 16 altri alloggi in Corciano
I Casali del Toppello è un Agriturismo Azienda Agricola a 4 spighe a conduzione familiare situato a Corciano, un comune medievale eletto uno dei Borghi più Belli d’Italia secondo l’ANCI. I casali si trovano in cima ad un toppello (“piccola collina” in dialetto umbro), dominato da tre monti: Monte Malbe, Monte Tezio e Monte Acuto. A 15km dal Lago Trasimeno, tra i calici dei Cavalieri di Malta, sulla via che conduceva pellegrini, templari ed eserciti verso Perugia, i Casali del Toppello sono un ottimo punto di partenza per visitare intatti paesaggi naturali e le belle città d’arte di questa verde regione. L’agriturismo dispone di 5 APPARTAMENTI, tutti dotati dei migliori comfort degli agriturismi di charme: bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli, Wi-Fi, telefono, TV e frigobar o angolo cottura. Sono tutti disponibili in ogni periodo dell’anno. Le camere hanno caratteristiche tipiche delle antiche case di campagna della zona, e contengono travi in legno e pianelle, soffitti a volta e muri in pietra in faccia a vista. Gli arredi ispirati alla tradizione umbro-toscana privilegiano lo spazio ed il comfort senza tralasciare il gusto per il particolare: letti in ferro battuto, mobili di epoca in legno massiccio e ceramiche di Deruta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U., Expedia, Odigeo, Priceline e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casali del Toppello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casali Del Toppello Hotel Corciano
Casali Del Toppello Corciano, Provincia Di Perugia