“Fantastico!”

Classificato al n.12 di 24 altri alloggi a Campiglia Marittima
Bergamo, Italia
“Fantastico!”
Recensito il 18 aprile 2012

4 gg.in un posto dove il tempo sembra essersi fermato. Relax e tranquillità. Il Dolcevita è veramente una casa vacanze con i fiocchi.La signora Rina e il marito sono persone dolci e premurose, che sanno mettere a proprio agio chiunque li vada a trovare.Campiglia marittima è un luogo affascinante e pieno di storia,paesino arroccato in cima alla collina. Venturina ogni servizio dietro l'angolo,non manca nulla.Piombino cittadina animata da giovani, e il Golfo di Baratti con Populonia semplicemente fantastici! Un mare che passa dal turchese all'azzurro cielo per arrivare ad un blu profondo e calmo ad abbracciare quella che sullo sfondo si chiama Isola d'Elba. Questo pezzo di Toscana ci mancherà.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Recensito il 17 gennaio 2012

Volevo un posto rilassante e tranquillo e il Dolcevita è stato perfetto. In pratica è una vecchia casa contadina, in perfetto stile toscano, restaurata recentemente. E' posta su una collina. Nel retro c'è un uliveto ben curato e davanti una piscina con una vista mozzafiato sulle colline e sul mare. Il posto è tranquillissimo e silenzioso (ho fatto delle bellissime dormite notturne e pomeridiane). L'ospitalità è stata eccellente, i proprietari sono cortesi e accoglienti. Il posto lo consiglio vivamente a chi è in cerca di una vacanza di vero relax, per chi vuole lasciare i problemi in città, per chi ama la natura e la tranquillità. Inoltre consiglio vivamente di acquistare l'olio prodotto dai proprietari con le olive delll'uliveto: delizioso. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 8 novembre 2011

Sono stato sul posto con la mia ragazza nel mese di ottobre. Nonostante la stagione apparentemente poco adatta ho trovato giornate splendide che mi hanno lasciato scoprire le bellezza della zona.La struttura è decisamente il posto ideale da cui partire alla scoperta della costa etrusca e dei suoi borghi!
L'appartamento in cui abbiamo pernottato è risultato confortevole in ogni aspetto e curato in tutti i dettagli: grande camera con letto comodo e porta finestra luminosa, cucina provvista di tutto corredata di mobili antichi e quadri della toscana rurale, bagno spazioso con doccia a due piazze.
La ciliegina sulla torta sono stati i proprietari che ci hanno fatto sentire a casa servendo una colazione frugale ma gustosa corredata di tanti consigli su come godere dei nostri due giorni di fuga dalla città.
A questo punto mi piacerebbe tornare per scoprire cosa può offrirci per una vacanza di mare!

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Modena
Recensito il 21 ottobre 2011

questo luogo e' sicuramente ameno tranquillo nel verde e vicino ad una serie di paesini molto carini e suggestivi ,struttura ristrutturata e arredata in stile "campagna toscana" pavimenti in mattoni travi a vista mobili della nonna ecc.ecc. daltronde siamo nelle colline livornesi /grossetane.i gestori sono gentili e simpatici ,la pulizia lascia a desiderare ...polvere ragnatele, la colazione e' minimale ,ero alloggiato in un appartamento al piano terra ,solo uno di 6 e' al piano primo .l'appartamento aveva il bagno per disabili che a me' non serviva,serviva invece il bidet che non c'era e questa e' una cosa che detesto in italia, inoltre sara' stato il tempo ma c'era odore di fognatura .le zanzare non c'erano piu' era ottobre.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 3 settembre 2011

Splendido soggiorno in ambiente familiare circondati da disponibilità e cortesia. Bilocale spazioso e confortevole, grande attenzione al recupero degli ambienti, rinfrescati dal doppio affaccio sull'esterno pranzabile, il tutto corredato da una splendida vista su una Toscana tutta da godere. Ci torneremo!
Giuseppe

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia
Recensito il 22 agosto 2011

E' stata una delusione incredibile!!! Dopo aver fatto numerose ricerche per trovare un posto appropriato che permettesse di poter fare le Terme (Venturina) e al contempo trascorrere delle giornate al mare con la mia famiglia (composta da me, mio marito e due bimbi di 3 e 2 anni)...ho trovato su internet la Casa Vacanze La dolce Vita. Dal sito ci sembrava un posto curato, accogliente, con appartamenti dimensionati bene che affacciavano su un meraviglioso parco/giardino.
Per cui prenoto considerando che per la prima settimana avremmo dovuto accontentarci di una stanza (era tutto occupato) e che nella seconda settimana avremmo potuto godere dell'appartamento ben descritto nel sito, per 4 persone (dell'unica stanza in affitto non vi era invece alcuna menzione).
Ebbene...siamo arrivati fiduciosi sabato 17 luglio e...oltre a trovare una stanza per ...i puffi!!! (bagno ...o meglio una parvenza di bagno senza finestra; una stanza 3X3 con un letto matrimoniale e due lettini incastrati non so come!, ragnatele sul soffitto...) e di una tristezza immane!!! Inoltre...appena siamo arrivati...siamo stati letteralmente annientati dalle zanzare tigre (i bambini ne avevano 10 in un braccio appena siamo scesi dalla macchina!)...e questo denotava una totale assenza di disinfestazione e di cura del posto.
Ovviamente non abbiamo perso tempo, io e mio marito, a fare le dovute considerazioni ai genitori della titolare (che in quei gg era a Londra) e a far presente che ...al piffero i 300 euro di caparra!!!...noi ce ne saremmo andati da lì immediatamente!
Per fortuna abbiamo da lì a poco sentito degli amici che avevano ancora libere due stanze in affitto nella loro Villa "A Casa di Piero" a Forte dei Marmi-Cinquale (dove eravamo stati l'anno precedente) e ci siamo fiondati lì senza perder tempo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Hotel delle Terme di Venturina
Podere Tre Cipressi
Podere Tre Cipressi
N. 3 di 12 a Campiglia Marittima

Conosci Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dolce Vita

Struttura: Dolce Vita
Indirizzo: Via di Venturina 18, 57021 Campiglia Marittima, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Campiglia Marittima
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.12 di 24 altri alloggi in Campiglia Marittima
Dolce Vita è immersa nel tipico paessaggio collinare toscano. A soli 9 km dallo splendido Golfo di Baratti e ad 1 km dai siti termali di Venturina e del Calidario. 6 comodi appartamenti con cucina, aria condizionata, riscaldamento, WI-FI gratuito e tv. I bilocali possono ospitare 4 persone. A disposizione degli ospiti piscina per adulti e bambini con solarium, grande giardino, barbecue e tavoli per mangiare all'aperto. Cani e gatti sono sempre i benvenuti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dolce Vita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dolce Vita Campiglia Marittima, Toscana